Battlefield 1: ecco perchè il gioco è ambientato durante la Prima Guerra Mondiale

di

Durante l'ultima riunione con gli azionisti, Andrew Wilson di Electronic Arts ha rivelato le motivazioni che hanno spinto il publisher e gli sviluppatori ad ambientare Battlefield 1 durante la Prima Guerra Mondiale.

Queste le parole di Andrew Wilson:

"Quando abbiamo pianificato una nuova versione di Battlefield, avevamo in mente molte cose. Volevamo che fosse il gioco più grande della serie, volevamo offrire qualcosa di diverso al pubblico: nuove meccaniche di gameplay, un'evoluzione della trama e storie dei personaggi capaci di intrecciarsi tra loro. Vedevamo il tutto come una grossa opportunità per far crescere il franchise.

A un certo punto ci siamo chiesti quale fosse la miglior ambientazione possibile e la Prima Guerra Mondiale è stata l'opzione migliore. Quello che molti non ricordano è che in questo periodo storico si combatteva spesso a cavallo; aerei, carri armati e sottomarini sono arrivati dopo. Vogliamo creare un'esperienza unica con battaglie incredibili e la Prima Guerra Mondiale è lo scenario adatto per raccontare la storia che abbiamo in mente."

Ricordiamo che Battlefield 1 sarà disponibile dal 21 ottobre su PC, Xbox One e PlayStation 4.