Q&A Domande e Risposte Oggi alle ore 16:00

Rispondiamo in diretta a tutte le vostre domande e curiosità

Battlefield 1: emergono tantissimi nuovi dettagli sulla campagna single player

di
Dopo aver finalmente svelato il primo trailer per la campagna di Battlefield 1, DICE oggi propone una vasta serie di nuovi dettagli riguardanti l'attesa modalità single player che farà parte del nuovo capitolo della celebre serie sparatutto.

Dalle pagine ufficiali di Battlefield 1, veniamo quindi a sapere che nel titolo si potrà prendere parte a quelle che vengono chiamate Storie di Guerra: non si tratta di scalfire la superficie degli eventi della Prima Guerra Mondiale da un punto di vista esterno ma, anzi, l'obiettivo principale prende forma nel voler comprendere il lato umano delle persone che vi hanno preso parte, analizzando di volta in volta le singole capacità in battaglia di ogni protagonista, e i loro individuali comportamenti. "I personaggi e le prospettive del primo conflitto mondiale sono estremamente diversi", e DICE ha voluto proporli nel maggior numero possibile: è stata scartata la possibilità di far impersonare un solo personaggio, poichè ritenuta una decisione stantia e poco coinvolgente, ed è stata adottata piuttosto la scelta di creare "un'antologia, una serie di personaggi, ognuno con la propria storia". Un esempio lampante sarà quello di Danny, un giovane assoldato come pilota all'unità. Danny è solo un autista che si è arruolato volontariamente nell'esercito, non ha la minima capacità in battaglia, ma le circostanze lo costringeranno a doversi adattare in fretta, cercando di guadagnare anche la fiducia dei suoi compagni. L'aspetto sociale ed umano, quindi, sarà estremamente rilevante.

Così come accade nel multigiocatore, anche nella campagna single player di Battlefield 1 sarà possibile affrontare le missioni nel modo più libero e personalizzato possibile. Ad esempio, nella Storia di Guerra "Sangue e Fango", nella sezione "Nebbia di guerra", il giocatore si troverà in una foresta, con una visibilità scarsa a causa di una fitta nebbia, e costretto quindi a precedere a piedi il proprio carro armato: qui si potrà liberamente decidere se utilizzare degli esplosivi per distruggere le armi anticarro dei nemici, o se sfruttare il favore della nebbia per attaccare i soldati ostili di soppiatto. Uno dei personaggi più memorabili del primo conflitto mondiale è sicuramente Lawrence d'Arabia, impegnato a combattere l'Impero ottomano. In Battlefield 1 sarà possibile impersonare una ribelle araba, braccio destro di Lawrence, con cui bisognerà adattarsi alle situazioni in maniera sempre differente per riuscire efficacemente ad esaminare gli accampamenti nemici, trovare gli equipaggiamenti necessari, e infine attirare il Canavar, il treno corazzato degli ottomani, verso lo scontro finale. "Si può combattere a viso aperto, di nascosto, da lontano, da vicino, a cavallo o a bordo di un altro veicolo".

Battlefield 1 sarà disponibile per PC, PS4 e Xbox One a partire dal 21 ottobre.

Battlefield 1
Aggiungi in Collezione

Battlefield 1

    Disponibile per
  • Pc
  • PS4
  • Xbox One
    Date di Pubblicazione
  • Pc : 21/10/2016
  • PS4 : 21/10/2016
  • Xbox One : 21/10/2016
  • Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona
  • Sviluppatore: Electronic Arts
  • Publisher: DICE
  • Lingua: Non Disponibile
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

che voto dai a Battlefield 1?

8.3

media su 101 voti

Inserisci il tuo voto