Battlefield 1 per PS4: un bug abbassa la risoluzione a 190x60p

di

Un utente di Reddit ha scoperto un curioso bug giocando a Battlefield 1 su PlayStation 4: per mantenere il framerate ancorato a 60 fps, a causa di un glitch lo scaler abbassa la risoluzione (solamente in alcune sezioni) a 160x90p, rendendo di fatto impossibile continuare a giocare.

12thedata12 (questo il nome dell'utente che ha segnalato il bug) ha allegato anche un'immagine che testimonia la presenza del problema. La stessa fonte inoltre sottolinea cali del framerate fino al 30 fps nelle situazioni più concitate, per la maggior parte del tempo il valore si mantiene stabile sui 40/50 fps mentre raramente si toccano i 60 fps, sempre per quanto riguarda la versione PlayStation 4.

Quasi certamente la situazione verrà migliorata con la day one patch e il curioso glitch della risoluzione verrà corretto con uno dei prossimi aggiornamenti. Battlefield 1 è ora disponibile in accesso anticipato per coloro che hanno prenotato la Ultimate Edition, tutti gli altri potranno invece iniziare a giocare da domani, venerdì 21 ottobre.

Battlefield 1 per PS4: un bug abbassa la risoluzione a 190x60p