Battlefield 1: tutti i dettagli sul programma "Noleggia un server"

di

Dopo il lancio di Battlefield 1, Electronic Arts offrirà il programma Noleggia un server. Esso permetterà ai giocatori di configurare i propri server di gioco, pubblici e privati, controllandone diverse opzioni, dall'azione di battaglia alla rotazione delle mappe.

A partire dal primo novembre, poco dopo il lancio di Battlefield 1, sarà possibile noleggiare un server direttamente dallo store in game. Mentre in passato i server erano gestiti da società terze, ora vengono forniti direttamente da EA. Il cambiamento è stato fatto per apportare diversi benefici: il publisher avrà più controllo sulla qualità dell'hardware, garantendo a tutti i partecipanti un'esperienza di gioco più uniforme. Inoltre, in caso di problemi tecnici o chiarimenti, sarà possibile rivolgersi direttamente all'assistenza clienti di Electronic Arts, senza passare per società terze.

Su un server noleggiato, i giocatori potranno personalizzare aspetti di gioco quali nome del server, rotazione delle mappe, modalità, svariate impostazioni legate all'azione di gioco e altro ancora. Al momento del lancio, EA si riserva di limitare il numero di modalità di gioco disponibili, che saranno successivamente attivate in base alla richiesta dell'utenza e ad altre circostanze. È stato confermato un costante impegno nel migliorare le opzioni di personalizzazione ed interfaccia per tutto il 2016 ed oltre.

Battlefield 1 sarà disponibile il 21 ottobre per PC, Xbox One e PlayStation 4.