Battlefield 1: tutto quello che c'è da sapere sulla classe Pilota

di

Dopo aver analizzato nel le classi Assalto, Medico, e Supporto di Battlefield 1, ci avviamo ora ad esaminare la classe Pilota.

La classe Pilota fa il suo debutto il Battlefield 1. I giocatori appartenenti a questa classe sono dotati di abilità uniche e sono in grado di controllare mezzi pesanti, che richiamano ovviamente i veicoli utilizzati durante la Prima Guerra Mondiale. I Piloti possono inoltre disporre di armi speciali, particolarmente efficaci dalla lunga distanza. Non mancano infine gadget unici, pensati per tendere imboscate ai rivali e neutralizzare le offensive nemiche.

Armi a disposizione della classe Pilota
Ogni classe ha un proprio set di armi da utilizzare in battaglia, che varia in base al ruolo ricoperto. Nei prossimi giorni seguirà una dettagliata guida alle armi, che illustrerà in modo dettagliato le statistiche di ciascun oggetto. Nel frattempo, ecco un elenco delle armi alle quali la classe Pilota ha libero accesso.

Armi primarie

  • C96 Carbine
  • P08 Artillerie
  • Pieper M1893
  • Frommer Stop Auto
  • Sawed Off Shotgun
  • M1911 Extended
  • Survival Knife

Armi da fianco

  • P08 Pistol

Oggetti unici per la classe Pilota
A differenza delle restanti classi, i Piloti non hanno una vasta gamma di gadget su cui contare. Questo perché, a meno di vere e proprie catastrofi, i giocatori appartenenti a tale classe dovrebbero rimanere sempre a bordo del proprio veicolo, offrendo un valido supporto agli alleati. Tuttavia, gli oggetti messi a disposizione dei Piloti permettono di tenere a bada i nemici e distrarli, in attesa che arrivino i rinforzi.

  • Pistola Lanciarazzi
  • Granata Anti-Tank
  • Repair Tool

Strategie per la classe Pilota
Per ottenere il massimo da questa classe, dovrete innanzitutto padroneggiare al meglio i comandi dei veicoli, tutt’altro che intuitivi. Dovrete inoltre prestare estrema attenzione durante la scelta del mezzo, altrimenti potreste trovarvi alla guida di un veicolo pressoché inutile per quella specifica mappa. Non pensate di selezionare la classe Pilota e prendere poi un aereo per mirare semplicemente alla fanteria rivale. In tal modo non farete altro che ostacolare gli alleati, intenti a fare breccia nelle linee nemiche coordinandosi con il resto del gruppo. Piuttosto, cercate di mirare ai mezzi pesanti e ai velivoli avversari, neutralizzandoli prima che si dirigano verso la vostra base. Dopo aver eliminato i veicoli rivali, potrete bombardare l’accampamento nemico con il vostro aereo, destabilizzando la controparte. Diversamente, guidando un mezzo terrestre, potrete allearvi con uno Scout o un Supporto per infliggere quanti più danni possibili ai nemici.
In questo caso l’unione fa la forza, perciò coalizzatevi con i restanti Piloti della vostra squadra e preparate un’offensiva che miri ad infliggere gravi danni alla base nemica, distruggendo qualsiasi rifugio presente sul percorso. Muovetevi il più possibile, rendendovi un bersaglio difficile da centrare e cercando in tal modo di disorientare gli avversari.

La Pistola Lanciarazzi vi servirà principalmente per segnalare la vostra posizione e, durante la notte, potrete sfruttare l’illuminazione prodotta dall’arma per individuare nemici e armi nascoste. Le granate vi permetteranno invece di fare breccia tra le fila nemiche. Questi gadget esploderanno al contatto col terreno o con un oggetto qualsiasi. Evitate perciò di posizionarli in zone circoscritte, altrimenti rimarrete coinvolti nell’esplosione, subendo danni considerevoli. Infine, il Repair Tool potrà essere utilizzato per riparare i mezzi di trasporto degli alleati e sabotare i macchinari avversari.

Per altri consigli, trucchi e strategie utili vi rimandiamo alla nostra guida di Battlefield 1.