Battlefield 1943 uscito sul Marketplace e da domani anche su PSN

di

Stoccolma, Svezia - 8 Luglio 2009 - DICE, uno studio della Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) ha annunciato oggi che Battlefield 1943 è ora disponibile sul Marketplace di Xbox LIVE e domani sarà disponibile anche per PlayStation Network. Battlefield 1943 è un gioco distribuito via digital delivery ed incentrato unicamente sul multiplayer. I giocatori possono avere un assaggio del gioco, scaricando la versione gratuita di prova dal Marketplace di Xbox Live e dal PlayStation Network.

Battlefield 1943 è un sparatutto in prima persona (FPS) che è stato molto acclamato dalla critica.
La rivista GamePro lo descrive in questo modo: "un gioco di prima categoria proposto ad un quarto del prezzo di un normale gioco" mentre il sito GameSpot dice "è un gioco imponente proposto per soli 15$".

Battlefield 1943 permette a 24 giocatori di competere all'interno di quattro classiche mappe: Wake Island, Guadalcanal, Iwo Jima e Coral Sea.
Queste mappe sono ispirate dal pluripremiato Battlefield 1942, ma sono state riprogettate e "rigenerate" utilizzando il motore Frostbite dei DICE, permettendo ai giocatori di combattere via aria, terra o mare.
La versione gratuita di prova offrirà la mappa Wake Island e l'arsenale completo del gioco, lasciando ai giocatori decidere se combattere nella Marina americana o quella giapponese.

La mappa Coral Sea sarà sbloccata solo dopo aver preso parte ad una sfida che coinvolgerà la comunità mondiale, dove i giocatori dovranno cooperare insieme per raggiungere il traguardo di 43 milioni di uccisioni totali su entrambi i network Xbox Live e PlayStation Network. Il conto alla rovescia inizia il 10 luglio 2009 alle 19:43 GMT.

"Siamo eccitati di mostrarvi l'intensa battaglia che sta per arrivare sui vostri sistemi di gioco e che avrà luogo su un paesaggio del Pacifico Tropicale", dice Gordon Van Dyke, il Produttore di Battlefield 1943 "Rivivere queste classiche mappe con la potenza del motore di gioco Frostbite sarà un'esperienza completamente niova e siamo orgogliosa di condividerla con i fans "