Battlefield 2142: Northern Strike in sviluppo

di

La battaglia per la sopravvivenza continua! Electronic Arts ha annunciato che Battlefield 2142: Northern Strike e' attualmente in fase di sviluppo per PC. Il booster pack e' stato sviluppato presso il pluripremiato studio EA Digital Illusions (DICE) di Stoccolma, Svezia.


Battlefield 2142: Northern Strike catapulta i giocatori in un disperato conflitto per il controllo degli ultimi frammenti di Terra ancora vivibile dopo un terribile cataclisma che ha portato ad una nuova era glaciale. La coalizione Pan-Asiatica (PAC) si e' segretamente trasferita sulla terraferma Europea, utilizzando aree urbane abbandonate per stabilirvi nuove roccaforti nel tentativo disperato di affermare la propria superiorità. L'Unione Europea deve velocemente mobilitarsi verso nord per contrattaccare e cacciare le forze della PAC dalle sue postazioni segrete, al fine di riottenere il controllo della situazione.

Battlefield 2142: Northern Strike presenta tre nuove mappe, tra cui la terrificante scena della battaglia WWII presso il ponte di Remagen, un porto d'attracco per gli Alpine Titan in Baviera ed una claustrofobica battaglia decisiva per la Liberazione di Lipsia. Il booster pack presenta anche nuovi veicoli, tra cui il massiccio IFV Goliath e il veloce IFV Hachimoto, oltre a due nuovi contenuti sbloccabili, nuovi distintivi e nuove divise, inedito gameplay ed altro ancora.

"Il nostro primo obiettivo con Battlefield 2142: Northern Strike era quello di fornire ai nostri fans un'esperienza di guerra totale ancora più realistica, ancora più combattimenti senza quartiere, maggiore determinazione nella battaglia e ancora più giocattoli tecnologici dei quali non sono mai sazi", ha detto Kristoffer Bergqvist, produttore del booster pack. "Abbiamo anche aggiunto miglioramenti nel gameplay tra cui l'aggiunta di due nuovi tipi di veicoli caratterizzati da un esclusivo set-up asimmetrico. Inoltre, abbiamo introdotto la modalita' Titan anche nelle ambientazioni urbane e la nuova modalità Conquest Assault Lines farà il suo debutto per la prima volta in un titolo Battlefield."

Maggiori informazioni su Battlefield 2142, su Battlefield 2142: Northern Strike e su tutta la serie Battlefield sono disponibili su http://battlefield.ea.com e su www.electronicarts.it/battlefield .