Bayonetta: lo sviluppo del gioco ha creato tensioni e malumori in Platinum Games

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In una recente intervista pubblicata sulle pagine di GameSpot, Atsushi Inaba di Platinum Games ha svelato alcuni retroscena sullo sviluppo del primo episodio di Bayonetta, progetto che ha richiesto un grandissimo impegno da parte di tutti i membri del team di sviluppo.

Di seguito, un breve estratto dall'intervista:

"Al termine dello sviluppo di Bayonetta, nessuno di noi era davvero felice. Eravamo tutti molto stanchi, seccati e frustrati. Abbiamo chiesto molto ai nostri dipendenti e anche noi dirigenti eravamo davvero esausti. Non rifaremo mai più una simile esperienza, questo è stato il pensiero generale di Platinum Games. Ci saremmo scannati volentieri e nell'aria c'erano vibrazioni estremamente negative che ricordo bene ancora oggi..."

Bayonetta è uscito nel 2010 su Xbox 360 e PlayStation 3, il titolo è stato accolto positivamente da pubblico e critica, il sequel è stato pubblicato quattro anni dopo, in esclusiva su Wii U.