Q&A: Domande e Risposte Oggi alle ore 16:00

Rispondiamo in diretta alle vostre domande e curiosità!

Bethesda Game Studios apre un nuovo studio di sviluppo a Montreal

di

Comunicato Stampa: Bethesda Game Studios ha annunciato oggi di aver aperto un nuovo studio di sviluppo a Montreal, in Quebec, per espandere le sue capacità produttive verso i giochi per console, PC e mobile.

Abbiamo lavorato a lungo con alcuni bravissimi sviluppatori di Montreal, e abbiamo deciso che è giunto il momento di aprire uno studio anche lì”, ha detto Todd Howard, direttore di gioco e produttore esecutivo di Bethesda Game Studios. “È molto stimolante pensare ai nuovi giochi che creeremo insieme”.

Bethesda Game Studios Montreal ha già messo in piedi una squadra di oltre 40 persone per lo sviluppo di titoli che vanno dalle console al mobile. Il nuovo studio sarà gestito dal veterano dell’industria Yves Lachance in qualità di direttore.

La nostra collaborazione con Bethesda Game Studios è stata, fino ad oggi, memorabile ed entusiasmante”, ha raccontato Lachance. “Siamo felici di dare il via a questo nuovo ufficio a Montreal, portando il talento per la creazione di giochi che contraddistingue la nostra città nei titoli per cui Bethesda Game Studios è così celebre".

Bethesda Game Studios è alla ricerca di nuovo personale sia per il suo ufficio in Maryland che per quello a Montreal. Per ulteriori informazioni sulle posizioni disponibili, è possibile visitare questo sito. Bethesda Game Studios ha recentemente pubblicato Fallout 4, sul mercato dal 10 novembre con circa 12 milioni di unità vendute per Xbox One, sistema di intrattenimento PlayStation 4 e PC. Poco prima, lo studio ha pubblicato il suo primo gioco mobile per dispositivi iOS e Android, Fallout Shelter, che in breve è diventato il gioco più scaricato in 48 paesi diversi. Considerati tra i maggiori sviluppatori di videogiochi al mondo, i Bethesda Game Studios sono noti anche per aver creato il Gioco dell’anno 2006, The Elder Scrolls Oblivion, il Gioco dell’anno 2008, Fallout 3, e il fenomeno globale nonché Gioco dell’anno 2011, The Elder Scrolls V Skyrim.