Bethesda parla del possibile supporto di Nintendo NX

di

Bethesda non ha mai supportato in modo prevalente le console Nintendo, creando spesso punti di discussione. Così, Metro UK in un'intervista, ha chiesto al Vicedirettore Marketing di Bethesda, Peter Hines, le intenzioni della compagnia per un eventuale supporto alla futura Nintendo NX.

"Abbiamo parlato con Nintendo a proposito dei giochi e di quello che vogliono fare con NX. Non è che non abbiamo mai lavorato con Nintendo, è solo che non lo facciamo da diversi anni. Dalla nostra parte, vogliamo che i giochi vengano distribuiti come li abbiamo progettati e realizzati sul maggior numero possibile di piattaforme. Essendone Nintendo un produttore, vogliamo essere sempre in contatto con loro, capire come stanno lavorando, quali progetti hanno per il futuro, e valutare le possibilità."

"Per quanto riguarda le attuali console Nintendo ci sono delle difficoltà legate all'hardware. Potremmo far funzionare i nostri giochi anche lì, ma dovremmo scendere a compromessi che non coincidono con il progetto iniziale dei titoli sviluppati."

Peter Hines ha poi dichiarato che se Nintendo stesse lavorando ad una macchina con specifiche simili a Xbox One e PlayStation 4, Bethesda sarebbe assolutamente interessata a distribuirci i suoi giochi. Resta dunque da capire quali saranno le possibilità di NX per sapere se i futuri titoli Bethesda saranno disponibili anche sulle console Nintendo.