Beyond Good & Evil 2: Michael Ancel vuole riprenderne lo sviluppo

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Michael Ancel, nel corso di un'intervista su Eurogamer, ha affermato che il progetto non è stato cancellato e che, dopo 8 anni dall'inizio dello sviluppo, è intenzionato a riprenderlo e completarlo. Nell'intervista spiega i motivi di tanti ritardi e dichiara che quando uscirà sarà un'esperienza molto più vasta e profonda rispetto al vecchio episodio, con più pianeti e città da visitare.

"Abbiamo bisogno di rimettere insieme il team e di recuperare tutto il materiale già sviluppato. Non voglio sbilanciarmi sulla data di uscita per non rischiare delusioni da parte dei fan, ma posso dirvi che dipenderà semplicemente dalla velocità con cui riusciremo a completarlo. Abbiamo già fatto molte cose, ora si tratta di mettere insieme i pezzi e finirlo. Le idee che avevamo in mente per Beyond Good & Evil 2 nel 2008 erano troppo ambiziose: questo gioco merita di uscire al momento giusto: ora che abbiamo la squadra e la tecnologia adatti per farlo, direi che questo è il momento giusto. All'inizio il primo episodio era un pianeta vasto, si poteva perfino andare al Polo Nord, ma abbiamo dovuto limitare il tutto e non siamo riusciti a inserire tutte le cose che volevamo. Eravamo frustrati una volta finito Beyond Good & Evil, e abbiamo deciso che il sequel si sarebbe basato su questa idea: "sei libero e puoi viaggiare nei posti che ti pare". Il sequel sarà un mondo molto più aperto, con vari mondi da esplorare, e il giocatore potrà spostarsi da pianeta in pianeta e da città in città in completa libertà. La demo che avete visto anni fa non rispecchia minimamente le ambizioni del progetto attuale, e sarà molto diverso. Non sarà un clone di Assassins Creed, sarà Beyond Good & Evil 2".