Beyond Good & Evil 2: un progetto ambizioso che uscirà nella prossima generazione

di

Michel Ancel ha confermato che Beyond Good and Evil 2 arriverà sul mercato solo quando sarà pronta la prossima generazione di home console. In un'intervista rilasciata a GamesRadar, Ancel ha fatto notare come lo studio sia incappato in alcune difficoltà tecniche durante lo sviluppo, dato che il progetto nella testa del game designer è complesso.
"Il primo Beyond Good & Evil, quando lo presentai a Sony, segnava il debutto del Emotion Engine su PlayStation 2" ha affermato. "Avevamo la sensazione di porter fare qualsiasi cosa. Ma alla fine riuscimmo a fare solo una parte di quello che avevamo in mente." "Di certo le ambizioni di Beyond Good & Evil erano grandi: avevamo la città, l'oceano, la luna e la nave spaziale: ma in origine quest'ultima era stata disegnata per viaggiare da un pianeta ad un altro, ed era frustrante vedere come fosse limitata all'interno del gioco"

"E il mio pensiero è che vogliamo realmente creare il gioco che avevamo immaginato all'inizio, con il tema del viaggio al centro di tutto. Mass Effect ha fatto un ottimo lavoro in quella direzione, con una trama toccante e un mondo vastissimo." E' per questo che lo studio sta aspettando per poter sviluppare Beyond Good & Evil 2: avere le risorse necessarie per creare il titolo tanto voluto dallo studio, ma anche dai tantissimi fan della serie.