Beyond The Labyrinth: maggiori dettagli sul battle system

di

Beyond The Labyrinth, un dungeon crawler RPG sviluppato da tri-Ace per Nintendo 3DS, disporrà di battaglie a turni che utilizzeranno un sistema basato su tre elementi principali che seguono la regola base di "Carta-Forbici-Sasso". Il giocatore disporrà infatti di tre tipi di attacco, che saranno maggiormente efficaci se indirizzati a nemici appartenenti alla categoria opposta alla natura del colpi. Potremo scegliere tra attacchi fisici, magici, o l'utilizzo di un oggetto, e sceglierne la potenza.

Questo, inoltre deciderà anche l'ordine di attacco dei turni successivi, visto che i colpi più potenti necessitano di un tempo di recupero maggiore.
Infine i punti danni arrecati o subiti rimarranno "sospesi" all'interno del campo di battaglia, permettendo a nemici o compagni di avventura di riassorbirli sfruttando una particolare mossa all'interno del gioco. Questo aggiungerà un fattore strategico ai combattimenti, visto che il giocatore potrà esporsi al nemico, ma non perdere i punti danno e permettere di risanare qualche compagno "giocando" sull'ordine di attacco all'interno del turno di gioco.
In calce vi riproponiamo due filmati che mostrano il battle system di Beyond the Labyrinth, titolo che sarà disponibile in Giappone dal 19 Gennaio 2012.