notizia 16:00, 22 Settembre 2013
Beyond: Two Souls - costi di sviluppo pari a 27 milioni di dollari
In media, i giochi tripla-A vengono realizzati con costi di sviluppo pari a 25 milioni di dollari. Il minimo fino ad ora registrato è 10 milioni di dollari, mentre il limite massimo lo si è avuto con GTA V, 265 milioni di dollari. Beyond: Two Souls, il titolo film-oriented in uscita questo autunno, è costato 27 milioni di dollari. L'ultima fatica di David Cage è quanto di più vicino si possa ottenere tra la visione di un film e la riproduzione di un gioco. Il mix che ne nasce è qualcosa di estremamente fluido ed emozionante. Nonostante il titolo preveda la partecipazione delle star di Holliwood nonchè nominati all'Oscar, Ellen Page e Willem Dafoe, Cage e Quantic Dream hanno cercato di tenere a freno le spese di produzione. I 27 milioni di dollari però, non rappresentano le spese complessive del titolo, visto che vanno aggiunte quelle di commercializzazione (marketing e pubblicità). In totale si raggiungono i 40 milioni di dollari. Così facendo Quantic Dream e Sony non devono sperare che i guadagni per le vendite siano altissimi. Beyond: Two Souls arriverà sugli scaffali l'8 ottobre, in esclusiva per Playstation 3.