Big City Stories arriverà in america su PlayStation 4 il 23 agosto

INFORMAZIONI GIOCO
di

Sta per approdare sulla console Sony un city-building free to playBig City Stories punta a differenziarsi dagli altri titoli gestionali attraverso caratteristiche uniche. Jeff Posey, presidente e co-fondatore dello studio indie Hellfire Games, lo annuncia sul blog ufficiale PlayStation.

Il simulatore si presenta come la fusione tra i generi city-building, open-world e MMO. Ci si potrà immergere nelle proprie creazioni in terza persona, interagendo con l'ambiente circostante. Una sfida rischiosa, spiega Posey, quella di dare la possibilità ai giocatori di passare dalla visuale aerea a quella in terza persona senza soluzione di continuità, con non poche difficoltà tecniche ed ingegneristiche. L'intenzione di Hellfire Games è quella di ridefinire un genere a loro caro. Ecco alcune delle caratteristiche di Big City Stories:

  • Forte componente di personalizzazione del proprio avatar;
  • Un sistema di guida che permette di utilizzare macchinari e veicoli;
  • Oggetti, come rampe stunt e getti aerei, liberamente orientabili con i quali interagire;
  • Mini game ad alto contenuto d'azione;

Quale membro originario del team di sviluppo di Ultima Online, Jeff Posey ha voluto includere la componente MMO nel gioco. La città potrà essere visitata dai vostri amici; anche quando sarete offline. Si potranno conoscere nuovi giocatori attraverso spazi comuni, come una stazione dei treni. Gli sviluppatori intendono aggiornare Big City Stories costantemente, aggiungendo nuove funzionalità e contenuti.

Il lancio del gioco è previsto il 23 agosto in territorio statunitense, ma la compagnia promette di portare il titolo a breve anche in altri paesi.

Big City Stories arriverà in america su PlayStation 4 il 23 agosto