Notizie

    Bioshock non è morto, sviluppo affidato a 2k Marin

    21

    notizia 17:46, 30 Maggio 2014

    Bioshock non è morto, sviluppo affidato a 2k Marin

    La mancata presenza di Irrational Games non ferma il publisher 2K che vuole puntare fortemente su BioShock, come dimostrato dal fatto che lo sviluppo è stato affidato allo studio interno 2K Marin. Lo ha annunciato l'amministratore delegato di Take-Two Strauss Zelnick: “Bioshock è molto importante per noi e vogliamo puntarci su. 2K Marin sarà responsabile dello sviluppo da ora in avanti. Penso che ci siano molte cose del franchise ancora non realizzate” ha affermato il dirigente. Bioshock, quindi, non è un brand morto, nonostante la chiusura di Irrational Games da parte di Kevin Levine, avvenuta qualche mese fa.

    BioShock 2 per PC si aggiorna su Steam

    1

    notizia 10:01, 4 Ottobre 2013

    BioShock 2 per PC si aggiorna su Steam

    BioShock 2 ha abbandonato definitivamente Games for Windows a seguito della chiusura del servizio, per questo motivo la versione in vendita su Steam è stata aggiornata. L'update (sviluppato da Digital Extremes) introduce il supporto per gli obiettivi e per la modalità Big Picture, presenti inoltre alcune piccole migliorie per quanto riguarda la stabilità del multiplayer. Gli utenti che hanno acquistato il gioco sulla piattaforma digitale di Microsoft potranno usare il codice di attivazione per riscattare BioShock 2 su Steam con inclusi i DLC Protector Trials e Minerva's Den.

    2K annuncia BioShock: Ultimate Rapture Edition negli USA

    5

    notizia 15:00, 4 Gennaio 2013

    2K annuncia BioShock: Ultimate Rapture Edition negli USA

    2K Games, Irrational Games e 2K Marin hanno annunciato oggi che prima di esplorare il mondo di Columbia nel prossimo BioShock Infinite, negli USA i fan del franchise e i nuovi giocatori potranno esplorare tutto ciò che ha da offrire la città sommersa di Rapture con la BioShock: Ultimate Rapture Edition. Disponibile in Nord America dal 14 Gennaio 2013, la BioShock: Ultimate Rapture Edition sarà disponibile su Xbox 360 e PlayStation 3 al prezzo di $29.99. La compagnia ha confermato che la raccolta sarà disponibile in altri territori prossimamente. La BioShock: Ultimate Rapture Edition include BioShock, BioShock 2 e i contenuti aggiuntivi per entrambi i giochi, per un valore di oltre 40$. Inoltre, questa edizione permetterà di visionare alcune illustrazioni e modelli di personaggi  mai visti primi attraverso una raccolta di artwork e concept art nel "Museum of Orphaned Concepts".

    Bioshock e Bioshock 2: svelata la 'Ultimate Collection'

    28

    notizia 14:52, 15 Giugno 2012

    Bioshock e Bioshock 2: svelata la "Ultimate Collection"

    La BBFC ha valutato la "BioShock Ultimate Rapture", una confezione che permette a chi non ha ancora vissuto gli orrori di Rapture di farsi un viaggio nella affascinate città sommersa ideata da Irrational Games. Secondo quanto rivelato nella descrizione del rapporto, questa edizione conterrà i Bioshock e Bioshock 2, insieme a tutti i DLC pubblicati per i titoli, inclusi gli add-on single player e multiplayer. 2K Games non ha ancora confermato l'esistenza di questa raccolta.

    Bioshock 2 finalmente arriverà su Mac

    2

    notizia 15:55, 22 Dicembre 2011

    Bioshock 2 finalmente arriverà su Mac

    Feral Interactive ha confermato oggi che BioShock 2 sarà disponibile per computer MAC a partire da Gennaio 2012, venduto in formato retail e digitale su Mac App Store e su Feralinteractive.com. dopo quasi due anni dalla sua pubblicazione su Personal Computer, PlayStation 3 e Xbox 360. L'edizione MAC includerà una modalità multiplayer a parte, "The Fall of Rapture", ambientata temporalmente prima del primo BioShock, in cui impersoneremo una cavia dei laboratori sui Plasmidi Sinclair Solutions. BioShock 2 sarà acquistabile al prezzo di 29.95€.

    Bioshock 2: Il DLC Den Minerva ha una data di uscita su PC

    1

    notizia 01:26, 18 Maggio 2011

    Bioshock 2: Il DLC Den Minerva ha una data di uscita su PC

    Meglio tardi che mai! Il DLC Den Minerva arriverà presto per la versione Personal Computer di BioShock 2. Questo add-on, legato alla campagna single player, correrà parallelo agli eventi narrati nel gioco, ed offrirà nuove armi, un plasmide aggiuntivo, un nuovo Big Daddy, tre aree esplorabili e sei Sorelline in un inedito quartiere di Rapture City. Den Minerva, già disponibile su Xbox 360 e PlayStation 3 dall'Agosto del 2010, sarà scaricabile a partire dal 31 Maggio, al prezzo di 800 MS Points su Games For Windows Live.

    Bioshock 2: Protector Trial disponibile gratuitamente su PC da domani 14 Marzo

    3

    notizia 18.04, 13 Marzo 2011

    Bioshock 2: Protector Trial disponibile gratuitamente su PC da domani 14 Marzo

    Dopo un lungo rinvio, 2K ha confermato oggi che il DLC "Protector Trial" sarà pubblicato domani, 14 Marzo, per la versione PC di Bioshock 2. Questo add-on dedicato alla modalità single-player aggiungerà una serie di missioni, in cui il giocatore dovrà proteggere le sorelline all'interno di versioni modificate delle mappe presenti nella campagna principale. Protector Trial sarà completamente gratuito, e abbinato ad un patch che migliorerà alcuni aspetti del gioco, tra cui la sensibilità del mouse. Continuano invece i lavori per l'altro DLC, "Minerva's Den". 2K annuncerà la data di pubblicazione non appena il contenuto scaricabile sarà pronto.

    Bioshock 2: il DLC Protector Trial pubblicato su Games for Windows, ma si tratta di un errore

    2

    notizia 09.16, 20 Febbraio 2011

    Bioshock 2: il DLC Protector Trial pubblicato su Games for Windows, ma si tratta di un errore

    Nelle ultime ore è comparso sul marketplace di Games for Windows il DLC Protector Trial, la versione PC dell'add-on di Bioshock 2. Un'ottima notizia per tutti i giocatori che hanno atteso i contenuti scaricabili mancanti per il videogioco 2K su desktop, se non fosse che in effetti il DLC non è ancora pronto. Si tratta infatti di un clamoroso errore di pubblicazione da parte di Microsoft: anche se correttamente acquistato dalla piattaforma digitale, i giocatori non sono riusciti a scaricare l'add-on. Il community manager di 2K, Elizabeth Tobey, ha confermato il disguido, ed ha invitato i giocatori a non acquistare ancora Protector Trial su Game for Windows."Vi informeremo quando il DLC sarà effettivamente pubblicato e pronto per essere acquistato. Ci scusiamo per l'errore." si legge sul forum ufficiale della compagnia.

    Bioshock 2: aggiornamento sui DLC per la versione PC

    3

    notizia 21.06, 12 Gennaio 2011

    Bioshock 2: aggiornamento sui DLC per la versione PC

    Un nuovo aggiornamento sui DLC previsti per la versione PC di Bioshock 2 arriva oggi dal Community Manager di 2K. Protector Trial e Den Minerva sono in dirittura d'arrivo e saranno disponibili nei prossimi mesi. Nello specifico il publisher ha confermato che la certificazione per poter rilasciare Protector Trials sarà disponibile entro la fine di Gennaio, mentre quella per la campagna single player di Minerva's Den è prevista per l'inizio di Marzo.

    Bioshock 2, Protector Trial e Den Minerva alla fine arriveranno anche per PC

    4

    notizia 19.41, 27 Ottobre 2010

    Bioshock 2, Protector Trial e Den Minerva alla fine arriveranno anche per PC

    2K ha annunciato oggi tramite il suo forum ufficiale che gli ultimi due DLC per Bioshock 2 arriveranno anche per PC. Poche settimane fa la compagnia aveva infatti annunciato, che per problemi tecnici e di tempo, Projector Trials e Den Minerva non sarebbero stati pubblicati per la versione desktop del gioco. Stando a quanto scritto da Elizabeth Tobey, la Patch e Protector Trials entreranno in fase di certificazione nel mese di Dicembre e saranno pubblicati non appena saranno pronti: "Quando abbiamo annunciato che Protector Trials e Minerva’s Den non sarebbero più arrivati per la versione PC, abbiamo ricevuto numerosi commenti negativi circa la nostra decisione. Nelle ultime due settimane abbiamo quindi deciso di ritornare sui nostri passi e finire la Patch e Protector Trials per PC. Per quanto riguarda Minerva’s Den, quando abbiamo interrotto i lavori, non era in una fase avanzata di sviluppo. Per adesso non sappiamo quanto tempo servirà per completare il DLC, ma possiamo assicurare che presto sarà pubblicato, in modo che i giocatori PC possano vivere l'esperienza completa di Bioshock 2, esattamente come i giocatori per PS3 e Xbox 360."

    Bioshock 2, i DLC sono i Deal of the Week della settimana
    notizia 10.32, 25 Ottobre 2010

    Bioshock 2, i DLC sono i Deal of the Week della settimana

    Microsoft ha annunciato che alcuni DLC di Bioshock 2 saranno venduti durante questa settimana a prezzi scontati, grazie alla promozione "Deal of The Week", riservata agli utenti Gold di Xbox Live. Di seguito l'elenco degli add-on che rientrano nell'offerta settimanale:

    Bioshock 2, Protector Trials e Den Minerva non saranno pubblicati per PC

    12

    notizia 08.37, 9 Ottobre 2010

    Bioshock 2, Protector Trials e Den Minerva non saranno pubblicati per PC

    The Protector Trials e Den Minerva, due contenuti scaricabili per Bioshock 2 disponibili per Xbox 360 e PS3, non arriveranno mai per la versione PC del gioco. A confermarlo è il rappresentate dei PR di 2K Games, Elizabeth Tobey, che nel forum del gioco ha divulgato la brutta notizia. Protector Trials offriva sei nuove mappe single player, mentre Den Minerva dava al giocatore la possibilità di vivere una storia parallela a quella principale, con nuove armi, plasmidi e una nuova zona di Rapture da esplorare.

    Bioshock 2, il DLC Den Minerva in arrivo a fine mese
    notizia 19.25, 26 Agosto 2010

    Bioshock 2, il DLC Den Minerva in arrivo a fine mese

    Take-Two ha annunciato oggi che Den Minerva, l'ultimo DLC per Bioshock 2, sarà pubblicato per Xbox 360 e PlayStation 3 il prossimo 31 Agosto al prezzo di 800 MS Points/9,99€. La versione PC dell'add-on arriverà successivamente. Il contenuto scaricabile offrirà nuove armi, un nuovo plasmide, un nuovo Big Daddy, tre aree esplorabili e sei Sorelline in un inedito quartiere di Rapture City. Il DLC correrà parallelo alla storia principale, il che significa che non sarà necessario aver completato la campagna principale per giocarci. Infine per chi ha acquistato "Protector Trials", Den Minerva darà accesso al Master Protector tonic, capace di aumentare simultaneamente il tempo di raccolta di ogni Sorellina che porteremo con noi.

    Prime immagini per Den Minerva, nuovo DLC per Bioshock 2
    notizia 10.36, 6 Agosto 2010

    Prime immagini per Den Minerva, nuovo DLC per Bioshock 2

    Annunciato ieri da 2K Games, Den Minerva è un nuovo DLC single player per Bioshock 2. l'add-on ci introdurrà in un nuovo quartiere di Rapture City, e con nuove armi, un nuovo plasmide, ed un nuovo Big Daddy, ci farà scoprire un nuovo segreto di questa misteriosa città sommersa dalle acque. Oggi sono disponibili le prime due immagini per questo contenuto scaricabile, che sarà disponibile in autunno per Xbox 360, PS3 e PC.

    Bioshock 2 Protector Trials rinviato su PC
    notizia 01.21, 6 Agosto 2010

    Bioshock 2 Protector Trials rinviato su PC

    Protector Trials è il nuovo DLC di Bioshock 2 già rilasciato su PS3 e Xbox360. Come affermato sul forum ufficiale della 2K Games, la versione PC del DLC è stata rinviata a data da decidersi.Il pacchetto contiene sei nuove mappe dove il giocatore, impersonando un Big Daddy, dovrà proteggere la propria sorellina da orde di ricombinanti, inediti contenuti video e concept art.

    Bioshock 2, annunciato un nuovo DLC single player

    2

    notizia 15.11, 5 Agosto 2010

    Bioshock 2, annunciato un nuovo DLC single player

    2K Games ha oggi annunciato Minerva's Den - un nuovo DLC focalizzato sul single player di BioShock 2. Il nuovo add-on introdurrà nuovi personaggi, nuove location e un nuovo mistero all'interno del mondo di Rapture.

    Immagini per il DLC di Bioshock 2 in arrivo domani
    notizia 21.35, 2 Agosto 2010

    Immagini per il DLC di Bioshock 2 in arrivo domani

    Protector Trials è il nuovo DLC per Bioshock 2 in pubblicazione domani su Xbox Live e PlayStation Network al prezzo di 400 MS Points/4,99 Euro. Il pacchetto conterrà sei nuove mappe, dove il giocatore, impersonando un Big Daddy, dovrà proteggere la propria sorellina da orde di ricombinanti. L'offerta sarà completata inoltre da inediti contenuti video e concept art nonchè nuovi obiettivi e trofei da sbloccare durante le fasi di gioco. In calce, alcune immagini in-game tratte dall'espansione.

    notizia 07.00, 9 Giugno 2010

    Bioshock, un altro team potrebbe sviluppare il prossimo titolo

    Take-Two potrebbe affidare ad un altro team lo sviluppo di  un nuovo titolo del franchise Bioshock, che andrebbe a sostituire 2K Marin, creatore del secondo episodio, ora impegnato nello sviluppo di XCOM. Durante la conferenza finanziaria per il secondo quarto dell'anno fiscale 2010, Take-Two ha infatti dichiarato che Bioshock è un importante brand per la compagnia, che potrebbe essere affidato ad un nuovo studio:

    notizia 22.34, 23 Maggio 2010

    Bioshock 2 per PC si espande dal prossimo martedì

    I contenuti scaricabili messi a disposizione per le versioni console di BioShock 2, saranno resi disponibili martedì anche per gli utenti PC.In particolare, gli utenti Windows potranno acquistare il Rapture Metro Pack per 800 Punti e il Character Pack di Zigo e Blanche a 160 Punti, mentre la modalità multiplayer Kill'em Kindly sarà completamente gratuita.Via Cult of Rapture,

    notizia 07.20, 11 Maggio 2010

    Bioshock 2, il DLC "Rapture Metro Map Pack" disponibile da oggi

    2K Games annuncia l'arrivo in data odierna di nuovi contenuti per Bioshock 2, raccolti nel DLC "Rapture Map Pack". Disponibile per Xbox 360, PS3 e PC, l'add-on aggiungerà sei nuove mappe multiplayer, la possibilità di rggiungere il livello 50 per poi azzerarlo, ottenendo una maschera esclusiva, nuovi achivement e trofei, e una nuova modalità multiplayer, Kill ‘em Kindly mode, che obbliga il giocatore a miete le proprie vittime solo con una mazza da golf.Il costo del Rapture Metro Map Pack sarà di 800 MS Points, 9,99€,

    notizia 13.21, 10 Maggio 2010

    Bioshock 2, tre patch in arrivo

    2K Elizabeth ha dichiarato di essere al lavoro sulla creazione di tre patch per le tre piattaforme dove il gioco è stato distribuito: Xbox 360, PS3 e PC. Le patch in versione console conterrà alcuni fix come la rimozione dei freeze degli MP e dei problemi di connessione. Alti fix riguarderanno la modalità single player e le lobbies online.La patch per la versione PC, la più corposa delle 3 rimuoverà alcuni bug nel multiplayer, i freezing degli MP e dei problemi di connessione, ed altro ancora.Potete visionare nel dettaglio i cambiamenti che verranno apportati al seguente indirizzo: Link.

    notizia 16.27, 30 Aprile 2010

    Bioshock 2: il costume del Big Daddy vincibile tramite un contest ufficiale

    Purtroppo valido solo in USA e in parte dell'Europa (Italia esclusa), il nuovo originale contest indetto da 2K riguardante Bioshock 2, permette addirittura di vincere un costume a grandezza naturale nonché normalmente indossabile, dal Big Daddy, oltre ad un premio di 5,000$.I partecipanti dovranno creare la scena più esilarante/originale/violenta che riescono ad immaginare all'interno del gioco, per poi registratala e inviarla presso 2K per poter concorrere alla vincita degli ambiti premi.A questo indirizzo potete visionare il trailer dell'iniziativa.

    notizia 20.04, 27 Aprile 2010

    Bioshock 2, il DLC "Rapture Metro Map Pack" non arriverà questa settimana

    Major Nelson, attraverso il suo blog ufficiale, aggiunge nuovi dettagli per il DLC di Bioshock 2 "Rapture Metro Map Pack".Smentendo che il DLC sia disponibile già da questa settimana (ieri girava la notizia che dovesse uscire il 29 Aprile), il contenuto del nuovo Add-on è così riassunto:

    notizia 19.14, 26 Aprile 2010

    Bioshock 2, nuovi dettagli sul DLC "Rapture Metro Map Pack"

    Microsoft mostra in un aggiornamento dei DLC in arrivo, le prime informazioni per il contenuto aggiuntivo "Rapture Metro Map Pack" per Bioshock 2. La data di rilascio di questo nuovo Add-on è fissata per il 29 Aprile, costerà 800 MS Points (10 Euro per PC e PS3), è conterrà 6 nuove mappe multiplayer, 2 nuove maschere, una nuova modalità di gioco denominata "Kill Em' Kindly Melee", un nuovo livello massimo settato a 50, e 3 nuovi trofei.

    notizia 20.11, 20 Aprile 2010

    Bioshock 2, Rapture Metro in un DLC

    Major Nelson ha svelato che è in arrivo un nuovo DLC per Bioshock 2 dal nome "Rapture Metro" a partire dal 29 Aprile.Il contenuto scaricabile, che avrà un prezzo di 800 MS Points su Xbox 360, richiama l'area presente nel primo DLC, suggerendo che la mappa sarà contenuta in questo DLC, anche se al momento nulla è stato confermato da 2K.

    notizia 15.16, 12 Marzo 2010

    Bioshock 2: i contenuti del DLC sarebbero già sul disco del gioco

    Il DLC a pagamento di Bioshock 2 intitolato Sinclair Solutions tester pack (rilasciato nella giornata di ieri), sembrerebbe essere presente già nel disco di gioco come dimostrano le ridotte dimensioni del file da scaricare. Nonostante la mole di aggiunte che esso implementa (elencate a fine notizia) infatti, il download per la versione PC è di soli 24k mentre quella per Xbox360 di 108k. Questo dimostra che il download altro non è che un semplice file di attivazione per contenuti già presenti su disco, sbloccabili previo pagamento, nonché già pronti nel momento in cui il gioco è entrato in fase di stampa.Di seguito i contenuti del DLC:

    notizia 17.57, 5 Marzo 2010

    Bioshock 2: il primo DLC ha una data

    Il primo di una lunga serie di DLC dedicati al single e al multiplayer di Bioshock 2, sarà rilasciato l'11 marzo per Games for Windows, PS3 e Xbox360. Come già annunciato in precedenza, il DLC si intitolerà "Sinclair Solutions Test Pack" e apporterà le seguenti aggiunte e cambiamenti:

    notizia 00.42, 24 Febbraio 2010

    Messaggi nascosti all'interno dei posters di Bioshock 2

    Un ragazzo del forum dei 2K, smanettando con i posters contenuti nella special edition di Bioshock 2 (ce ne sono in tutto tre inclusi nella confezione) ha scoperto che guardandoli con una luce ultravioletta, appaiono delle scritte sulla parte stampata che in condizioni normali sono del tutto invisibili.I suddetti messaggi nascosti sono tutti testimoniati in questa pagina di PhotoBucket.Se avete una lampadina a luce ultravioletta e la special edition del gioco, potete controllare di persona!

    notizia 18.04, 22 Febbraio 2010

    Bioshock 2, in arrivo il primo DLC

    2K Games annuncia oggi un contenuto scaricabile per BioShock 2 che migliorerà l'esperienza multiplayer del titolo. Disponibile nel mese di Marzo per Xbox 360 a 400 MS Points e PS3 al prezzo di 4.99 €, il nuovo DLC intitolato "Sinclair Solutions Test Pack", il primo di tanti altri  contenuti extra pianificati, conterrà le seguenti nuove caratteristiche per la modalità multiplayer:

    notizia 17.23, 11 Febbraio 2010

    BioShock 2: patch per i 16:9 in arrivo

    La versione PC di BioShock 2, ha mosso molte critiche essenzialmente per due mancanze: il supporto ai joypad e ai 16:9.2K Games ha affermato che mentre quest'ultimo sarà risolto tramite una prossima patch, la questione joypad invece rimarrà inalterata. Precisiamo che attualmente è possibile giocare in 16:9 al gioco, ma si tratta di un escamotage che lo rende "falso" in quanto altro non fa che tagliare l'immagine originale in 4:3 (la stessa cosa accadde col primo BioShock).

    notizia 17.10, 11 Febbraio 2010

    Bioshock 2: confermato che sarà MULTI5 [AGGIORANATA]

    Per coloro che fossero in dubbio sull'acquisto o meno di Bioshock 2 dagli store inglesi per risparmiare il più possibile, sappiate che è confermata la presenza del MULTI5 -proprio come accaduto con il primo capitolo- quindi il gioco è totalmente doppiato in italiano anche nella sua versione PAL-UK.Il gioco uscirò ufficialmente il 9 febbraio ma alcuni rivenditori inglesi già hanno cominciato a spedirlo a coloro che lo avevano pre-ordinato.

    notizia 17.58, 10 Febbraio 2010

    Bioshock 2 per PC non supporta i controller

    Se avete intenzione di giocatre Bioshock 2 sul proprio PC, non aspettatevi di farlo con un controller, poiché il titolo semplicemente non lo supporta, al contrario del Bioshock originale che supportava il controller Xbox 360.2K si difende dichiarando che la scelta è stata presa per poter permettere a chi giocasse con mouse e tastiera di avere dei controlli perfetti. E questo ha incluso alcuni cambi negli elementi dell' HUD in modo che fossero utilizzati dal layout della tastiera.

    notizia 18.02, 9 Febbraio 2010

    Bioshock 2, arrivano i vestiti per gli Avatar Xbox 360

    L'Xbox Marketplace si è aggiornato oggi con una nuova collezione di vestiti e oggetti per Avatar dedicati a Bioshock 2. Nel catalogo ci sono diverse tute Big Daddy e Big Sister, magliette promozionali e accessori come la bambola del Big Daddy.

    notizia 15.22, 9 Febbraio 2010

    Bioshock 2: immagini comparative Xbox360 - Ps3

    Direttamente dal sito tedesco Videogames Zone, arriva una nuova comparazione in immagini che questa volta mette a confronto le versione Xbox360 e PS3 di Bioshock 2, il cui sviluppo -a differenza del primo capitolo- è avvenuto in parallelo su entrambi i sistemi. Giudicate voi i risultati.

    notizia 17.19, 8 Febbraio 2010

    Alle 18:00 la Recensione di Bioshock 2

    Informiamo tutti i  lettori che fra poco meno di un'ora pubblicheremo la recensione di Bioshock 2.Il secondo capitolo della saga 2K ci riporta a Rapture molti anno dopo gli eventi del primo episodio. La bellezza corrotta del sogno di Andrew Ryan saprà irretire nuovamente i videogiocatori, oppure le molte somiglianze con il predecessore peseranno sul giudizio finale?

    notizia 18.25, 6 Febbraio 2010

    Bioshock 2: la soundtrack scaricabile dal prossimo martedì

    La versione digitale della soundtrack di BioShock 2, sarà messa a disposizione il prossimo martedì, ma attenzione, non si tratta della stessa presente nella limited edition del gioco, in quanto include molte più traccie.Innanzitutto bisogna precisare che saranno messi a disposizione ben due packs, uno standard e un altro deluxe, quest'ultimo includerà 6 brani in più rispetto allo standard.Lasciandovi alla trascklist, vi ricordiamo che potete seguire Radio Rapture via iTunes (pls) o Windows Media Player (asx).

    notizia 17.25, 5 Febbraio 2010

    2k e Gamestop celebrano in anteprima l’uscita di Bioshock 2

    Milano, 5 febbraio 2010 - A quattro giorni dall'uscita mondiale di BioShock 2 e dopo le numerose attività organizzate a sostegno del lancio del gioco, 2K annuncia un importante accordo concluso con la catena di videogiochi Gamestop: un solo negozio in Italia, infatti, dedicherà la vigilia dell'uscita del gioco ai tanti appassionati del mondo sommerso di Rapture che, da mesi, sono in trepida attesa di poter acquistare il titolo candidato ad essere il "gioco dell'anno 2010".

    notizia 18.56, 4 Febbraio 2010

    Bioshock 2, il Bio-Van arriva a Milano

    Il 4, 5 e 6 febbraio 2010 Milano sarà attraversata dal BIO-VAN di BioShock 2 che promuoverà le serate dedicate al videogioco in uscita mondiale il 9 febbraio. Dopo tanti giorni di attesa e numerose azioni di guerrilla marketing, finalmente arriva a Milano il BIO-VAN di BioShock 2. In tre giorni consecutivi, dal 4 al 6 febbraio 2010, il BIO-VAN percorrerà diverse aree di Milano e, sostando nei punti più strategici della città, 3 bellissime hostess distribuiranno volantini che inviteranno alle serate BioShock 2 organizzate presso il Taxi Blues di Via Bocconi 6, partner tecnico dell'evento.

    video 13.32, 3 Febbraio 2010

    2K ci mostra la limited edition di Bioshock 2 in video

    Negli ultimi tempi su Youtube si è diffusa la moda degli "unboxing video", dei video in cui sono filmate persone intente a scartare console, giochi e quant'altro, per la "felicità" di chi ci sbava dietro. Per  quanto riguarda Bioshock 2 ci ha pensato la stessa 2K a diffondere l'unboxing video della collector's edition del gioco, e potete visionarlo a questo indirizzo.

    video 11.25, 3 Febbraio 2010

    Trailer di Lancio per Bioshock 2

    2K Games pubblica oggi il trailer di lancio di Bioshock 2, atteso seguito del FPS ambientato nella decadente città sottomarina di Rapture. In questo titolo impersoneremo il primo prototipo di Big Daddy, risvegliatosi 10 anni dopo le vicende di Bioshock. Il titolo offrirà poi una inedita modalità multigiocatore online. Bioshock 2 sarà disponibile dal 9 Febbraio per Xbox 360, PS3 e PC.Guardalo in HD su EveryEye.tv!

    notizia 13.40, 28 Gennaio 2010

    Niente Multiplayer LAN o server dedicati per Bioshock 2

    In usa sessione Q&A 2K Games ha annunciato che per la versione PC di Bioshock non ci sarà nessuna opzione per ilo multiplayer LAN o server dedicati."Abbiamo scelto di spendere il nostro tempo per creare un gioco solido nelle fondamenta, e questo non include il LAN play o i server dedicati"

    notizia 20.19, 26 Gennaio 2010

    E' in arrivo il mondo sommerso di Rapture

    E' in arrivo il mondo sommerso di Rapture.Visita la città in fondo al mare e diventa un fan della community di Bioshock 2! www.facebook.com/bioshock2gamewww.bioshock2game.com/it/

    notizia 15.58, 25 Gennaio 2010

    La soundtrack di Bioshock 2 anche in via digitale

    La soundtrack di BioShock 2 che sarà inclusa su un disco a parte all'interno della collector's edition del gioco, potrà essere acquistata anche in via digitale su canali come Amazon e iTunes. A spiegarlo è stato Garry Schyman, compositore stesso della soundtrack che aveva già lavorato alle musiche del primo capitolo. Al momento non è prevista l'uscita nei negozi, quindi per chi volesse le musiche su supporto fisico, altro non può fare che accaparrarsi la collector's edition del gioco.

    notizia 22.43, 24 Gennaio 2010

    Amazon.com regala un Big Daddy per Home ordinando Bioshock 2

    Per gli amanti di Home, l'offerta proposta da Amazon per il pre-ordine della special edition di Bioshock 2 in versione PS3. Oltre ai contenuti standard della edizione da collezione - un vinile 180g con la colonna sonora orchestrata, un Audio CD, 3 poster vintage di Rapture e l'artbook di 164 pagine - il sito di shopping online regalerà un codice per ricevere un costume di Big Daddy da far indossare agli avatar di PlayStation Home.

    notizia 20.42, 22 Gennaio 2010

    Bioshock 2 senza alcun limite di installazioni

    La rappresentante della community di 2K, Elizabeth Tobey, ha pubblicato sulla bacheca del sito ufficiale un messaggio in cui dichiara che l'unica protezione di BioShock 2 su PC sarà SecuROM. Questo vuol dire che a differenza di molti altri titoli, Bioshock 2 potrà essere installato un numero infinito di volte, tuttavia Games For Windows Live limiterà il numero di attivazioni a 15. Sarà comunque possibile oltrepassare tale limite chiamando Microsoft e farsi ottenere un "reset" delle attivazioni.

    notizia 15.48, 20 Gennaio 2010

    I requisiti hardware di Bioshock 2

    L'uscita di Bioshock 2 è imminente e se volete sapere se e come girerà sul vostro PC, eccovi di seguito i dettagli sui requisiti minimi e consigliati richiesti dal gioco.

    notizia 00.11, 20 Gennaio 2010

    Preordina Bioshock 2 su Steam e riceverai Bioshock gratis

    Pre chi prenoterà la versione PC di Bioshock 2 su Steam, oltre al 10 % di sconto sul costo finale, 44,99 €, riceverà gratuitamente la copia completa del primo capitolo della serie.Bioshock 2 sarà disponibile a partire dal 9 Febbraio 2010.

    notizia 13.59, 19 Gennaio 2010

    In dettaglio il primo DLC Multiplayer di Bioshock 2

    Il primo DLC di Bioshock è stato annunciato. Si tratta di due personaggi giocabili nella modalità multiplayer del titolo: l'attrice Mademoiselle Blanche de Grace e l'uomo di mare Da Costa. Sebbene Bioshock 2 sia ambientato 10 anni dopo Bioshock 1, la modalità multiplayer sarà ambientata durante la guerra civile che avviene un anno prima degli avvenimenti del primo episodio. Per ora questi personaggi sono stati annunciati solo in Giappone, con un'offerta speciale per introdurre la nuova modalità multiplayer. L'offerta arriva da D3 Publisher, il distributore Giapponese del titolo, e non si hanno ancora notizie del rilascio degli stessi DLC anche per il mercato occidentale.Bioshock 2 arriverà il 9 Febbraio in Europa e America.

    notizia 16.11, 18 Gennaio 2010

    E’ online il sito web ufficiale di Bioshock 2 alla riscoperta della città sommersa di Rapture.

    Milano - 18 gennaio 2010 - 2K Games, etichetta di Take Two Interactive Software, è lieta di annunciare il lancio ufficiale a livello internazionale del sito internet dedicato al videogame più atteso dell'anno Bioshock 2: www.bioshock2game.com/it/.Bioshock 2, disponibile worldwide dal 9 febbraio 2010, è il seguito del titolo originale, vincitore di oltre 50 premi e acclamato dai videogiocatori di tutto il mondo.

    notizia 11.25, 17 Gennaio 2010

    Confermati i DLC per Bioshock 2

    Anche Bioshock 2, come la maggior parte dei titoli di ultima generazione offrirà contenuti extra scaricabili separatamente. Lo confera Kent Hudson di 2K Marin. "Stiamo lavorando per produrre aggressivamente dei DLC e qualcosa è già in dirittura d'arrivo. C'è qualcosa che arriverà al di fuori dello studio Marin, perché lo studio australiano è già al lavoro sulla prossima grande produzione."

    notizia 18.00, 18 Dicembre 2009

    In anteprima la lista degli obiettivi e trofei di Bioshock 2 [AGGIORNATA]

    Già è stata diffusa la lista dei 50 obiettivi e trofei inerenti a Bioshock 2. Anche se la lista si riferisce agli obiettivi di Xbox360, dovrebbe essere la medesima anche per quanto riguarda i trofei PS3.Il gioco è atteso per il prossimo febbraio.[Aggiornamento] - Lista tradotta in italiano

    notizia 20.43, 1 Dicembre 2009

    Jordan Thomas di 2K Games parla di Bioshock 2

    Jordan Thomas di 2K Games, durante un'intervista concessa al sito americano IGN, ha affermato che Bioshock 2 garantirà una grande immersione al giocatore. La notizia della modalità multiplayer aveva fatto preoccupare molti fan del primo capitolo, ma Thomas tiene a precisare che essa non intaccherà in alcun modo l'esperienza offerta dalla modalità principale single-player. "Ci saranno sequenze lunghe, lente, vuote e paurose e i combattimenti saranno più intensi del predecessore. Inoltre sarà il giocatore a creare "a propria immagine" il gameplay del gioco, e non il contrario" ha affermato Thomas.

    notizia 20.03, 19 Novembre 2009

    Annunciata l'Edizione Limitata di Bioshock 2

    Con quasi 3 mesi di anticipo è stata annunciata la Limited Edition di Bioshock 2 che conterrà tre poster (laminati) di annunci fittizi del mondo di Rapture, un 180giri in vinile con le musiche del gioco, un CD contenente la partitura orchestrale del gioco, un libro pieno di commenti degli sviluppatori e artworks e ovviamente una copia del gioco. L'edizione limitata di Bioshock 2 sarà disponibile lo stesso giorno di quella normale, il 9 febbraio 2010, ad un prezzo di 99,99 dollari per la versione Xbox360 e PS3 e 89,99 dollari per la versione PC.

    notizia 00.47, 18 Novembre 2009

    Boxart per Bioshock 2

    2K Games ha mostrato la copertina ufficiale di Bioshock 2, in cui il giocatore vestirà i panni del primo Big Daddy che cercherà di fermare i piani di Sophia Lamb di riattivare la città di Rapture.Bioshock 2 uscirà il 9 Febbraio per Xbox 360, PS3 e PC.

    notizia 22.14, 16 Novembre 2009

    Svelate 3 nuove modalità multiplayer di Bioshock 2

    2K Games ha svelato tre nuove modalità presenti nel prossimo Bioshock 2, dopo il recente annuncio della modalità Capture the Sister (come intuibile dal nome, si tratta di una versione tutta "bioshockiana" del classico Capture the Flag) i cui dettagli potete leggerli di seguito.

    notizia 20.13, 31 Ottobre 2009

    Apre il sito ufficiale di Bioshock 2

    2K Games ha ufficialmente aperto le porte del sito ufficiale di BioShock 2. Il Web site in flash, offre la storia, le immagini e video del secondo episodio della serie in arrivo a Febbraio del 2010.Il sito è disponibile all'indirizzo: www.bioshock2game.com/en/

    notizia 20.54, 24 Ottobre 2009

    Bioshock 2 sarà vietato ai minori di 18 anni

    L'ente di classificazione contenutistica per videogiochi BBFC del Regno Unito ha sanzionato che Bioshock 2 sarà un prodotto esclusivamente consigliato ad un pubblico maturo, vietato dunque ai minori.La motivazione, scontata peraltro, risiede in un eccessivo uso della violenza nonchè dell'abuso di un linguaggio piuttosto colorito. Insomma, tutto quello che avete visto nel prequel, o forse peggio.

    notizia 09.16, 19 Ottobre 2009

    Bioshock 2: Giovedì nuove informazioni e video

    Geoff Keighley di GameTrailersTV ci informa che nella consueta puntata settimanale del suo programma "in onda" ogni Giovedì, avremo non solo nuove interessanti informazioni sul single player di Bioshock 2, ma anche inedite sequenze in-game nonchè la conoscenza di personaggi debuttanti nel nuovo episodio. Il gioco, seguito del pluripremiato sparatutto di 2k, è previsto per il 9 Febbraio su PC, Playstation 3 e Xbox 360.

    notizia 14.16, 18 Settembre 2009

    Bioshock 2 nei negozi a Febbraio

    2K Games e 2K Marin, responsabili dello sviluppo di Bioshock 2, hanno annunciato una data d'uscita per l'atteso seguito, rimandato al 2010.Il titolo è previsto nei negozi il 9 Febbraio per PC, Playstation 3 e Xbox 360.

    notizia 16.13, 20 Agosto 2009

    Bioshock 2 forse nel secondo quarto del 2010

    Bioshock 2, inizialmente previsto per ottobre e successivamente rinviato all'inizio dell'anno fiscale 2010, ora sembrerebbe essere rinviato al secondo quarto del 2010.I colleghi di Joystiq hanno infatti parlato con un rappresentante di 2K Games presente alla GamesCom che gli avrebbe comunicato che il prossimo trailer di Bioshock 2 verrà mostrato nel corso del PAX East 2010 che si terrà a Boston dal 26 al 28 marzo.Da ciò si è dedotto che Bioshock 2 non dovrebbe essere rilasciato prima di quell'evento.

    notizia 14.09, 10 Agosto 2009

    Rivelati i primi 2 personaggi selezionabili nel multiplayer di Bioshock 2

    Grazie ad un'iniziativa della catena GameStop che prevede di regalare 2 personaggi giocabili del multiplayer di Bioshock 2, siamo in grado di vedere in anteprima i primi 2 characters che faranno parte della lista dei personaggi selezionabili nella modalità multiplayer del gioco, raffigurati sul coupon relativo all'offerta.I personaggi sono Blanche the Actress e Zigo the Fisherman e non è chiaro se saranno resi disponibili a pagamento anche per tutti gli altri giocatori o rimarranno un'esclusiva dedicata solo a coloro che preordineranno il gioco presso GameStop.

    notizia 12.49, 20 Luglio 2009

    Posters autografati di Bioshock 2 in regalo al Comic-Con

    2K Games ha lanciato un'iniziativa per Bioshock 2 che prevede, nel corso del prossimo Comic-Con, la distribuzione di poster (la cui immagine potete vedere a fine notizia) disegnati e autografati dal celebre fumettista Jhonen Vasquez.La distribuzione avverrà nel primo pomeriggio di Sabato 25 Luglio.

    notizia 01.28, 14 Luglio 2009

    Bioshock 2 rinviato all'anno fiscale 2010

    Take-Two ha comunicato ufficialmente che Bioshock 2, inizialmente previsto per il prossimo Ottobre, arriverà nei negozi solo nell'anno fiscale 2010. Ma non disperate, tale dicitura è parecchio ingannevole in quanto l'anno fiscale 2010 inizia in realtà a Novembre 2009, quindi il gioco potrebbe ancora uscire entro la fine dell'anno. Non ci resta che attendere ulteriori comunicazioni.

    notizia 10.00, 10 Luglio 2009

    Arkane Studios collabora per Bioshock 2

    Arkane Studios, da ricordare per Arx Fatalis e Dark Messiah of Might & Magic, ha annunciato che sta partecipando allo sviluppo di Bioshock 2.Quindi si aggiunge a 2k Marin e Digital Extremes che già lavoravano sul progetto.Il titolo è previsto per questo autunno su PS3, Xbox 360 e PC.

    notizia 17.33, 25 Giugno 2009

    Artworks Bioshock 2

    Ecco i primi artworks del Big Daddy che impersoneremo. Da notare che inizialmente nelle illustrazioni era più grande e sproporzionato mentre negli artworks finali risulta più agile e di forma umana.

    notizia 11.33, 22 Maggio 2009

    Nuova immagine per Bioshock 2

    La copertina della rivista statunitense GamePro mette in risalto il nuovo design di Big Daddy in Bioshock2, l'attese titolo Take 2 in arrivo nella seconda metà dell'anno. Il BD appare meno massiccio che in precedenza, ma mette in risalto la sua capacità di usare i plasmidi. Il numero di questo mese dovrebbe parlare lungamente del multiplayer e di alcuni risvolti della trama, quindi a presto con nuove informazioni du Bioshock 2.

    notizia 10.45, 9 Maggio 2009

    Dettagli sul multi di Bioshock 2

    Non solo è stato ufficializzato il multiplayer, ma nella giornata di ieri sono stati distribuiti anche i primi dettagli di questa modalità. Sembra infatti che i ragazzi di 2K e Digital Extremes non vogliano fornire una semplice modalità di contorno come è accaduto per molti FPS incentrati sul single player, ma creare un'esperienza profonda e varia, nella quale poter creaere il proprio personaggio e grazie all'esperienza acquisita personalizzare i suoi poteri e le sue armi. Inoltre sembra che durante il multiplayer si potranno vedere e capire alcune cose sulòla vita di Rapture prima della sua caduta, andando a visitare luoghi visti nei due giochi, ma completamente ridisegnati per poter favorire un'esperienza multiplayer soddisfacente.La qualità di questo comparto dovrebbe essere garantita dall'esperienza dei Digital Extremes, gruppo con oltre 10 anni di esperienza negli fps online avendo lavorato su titoli quali Unreal e Unreal Tournament.Ricordiamo che Bioshok 2 e la sua nuova esperienza multiplayer arriveranno entro la fine del 2009 su PC, PS3 e 360.

    notizia 02.16, 3 Aprile 2009

    Sea of Dream era solo il nome del teaser di Bioshok2

    Charlie Sinhaseni ha sostenuto in una recente intervista che il suffisso Sea of Dream non era riferito a Bioshock 2, ma era il semplice titolo del teaser trailer."Noi diamo i nomi a tutti i nostri trailer, quello che abbiamo rilasciato ad ottobre si chiamava Sea of Dream. Ci sono state discussioni sull'aggiungerlo ufficialmente come sottotitolo, ma abbiamo deciso di chiamarlo semplicemente Bioshock 2. Ci dispiace per la confusione."Anche a noi dispiace di tutto questo disturbo, dato che Sea of Dream è decisamente un nome più bello che Bioshock 2.

    notizia 10.38, 17 Marzo 2009

    Nuove scansioni per Bioshok2

    Il numero di Game Informer nel quale compaiono le prime indiscrezioni sull'attesissimo Bioshock 2 sono diverse settimane che sta scatenando i più disparati rumor. Per questo, ora che è finalmente uscito, qualcuno si è preso la briga di scansirlo in alta definizione e metterlo sulla rete.In galleria sono state aggiunte proprio queste scansioni, in modo da permettervi di ammirare le prime bellissime immagini di gioco e leggere in prima persona le caratteristiche di gioco. Buona lettura.

    notizia 11.08, 16 Marzo 2009

    Bioshock 2 avrà il multiplayer

    Continua il tam tam mediatico intorno a Bioshock 2, seguito dell'acclamato bestseller Take2.Le nuove informazioni emerse dalla rivista Game Informer hanno scatenato un vero e proprio putiferio di rumor ed indiscrezioni, dai quali siamo riusciti a recuperare solo alcune certezze. Una di queste sarà sicuramente la presenza di una componente multiplayer nel gioco. Di che tipo o in quale misura non c'è dato saperlo, si sa solo che ci sarà.. almeno fino al prossimocaso mediatico!

    notizia 01.03, 14 Marzo 2009

    [Rumor] Nuove info per Bioshock 2

    Dopo una giornata di rumor smentiti ecco emergere quella che sembra la verità, anche se non confermata, su Bioshock 2.In questo seguito impersoneremo il primo Big Daddy della storia. Saremo armati di un trapano, ma saremo anche in grado di usare altre armi e plasmidi.Quando libereremo le Sorelline dagli altri Big Daddy avremo ancora la possibilità di raccoglierle o adottarle, per poi doverle scortare lungo il livello e difenderle dagli spicer in modo che esse possano ricavare l'ADAm dai vari corpi.Inoltre per la rete sembra circoli questa lista di caratteristiche piuttosto certe:Il gioco è ambientato 10 anni dopo il primo Bioshock.Ci sarà una modalità multiplayer.

    notizia 01.51, 11 Marzo 2009

    La copertina di Game Informer mostra una variante dei Big Daddy

    Sulla copertina del Prossimo numero di Game Informer fa bella mostra la prima immagine ufficiale di Bioshock 2, che mostra una little sister sulla schiena di un essere dalle forti somiglianze coi Big Daddy, forse le Big Sisters vociferate nei giorni precedenti o una variante "ninja". Lo scopriremo tra pochi giorni, quando la rivista raggiungerà le edicole.

    notizia 23.09, 9 Marzo 2009

    Arrivano le Big Sisters?

    Arma formidabile l'hype. Nonostante siano mesi che non si vede una sola immagine di Bioshock è bastato far circolare la voce che nel secondo capitolo della saga verremo a contatto con le Big Sister che non vediamo già l'ora di avere tra le mani il titolo Take2.Maggiori informazioni al prossimo GDC di San Francisco.

    notizia 23.24, 15 Febbraio 2009

    [Rumor] Bioshock 2 sul Wii

    Dopo aver suscitato clamore per la ricerca di personale esperto in modalità multiplayer 2K Marin, divisione di Take 2 che si sta occupando di Bioshock 2, ha pubblicato sul sito GamaSutra un annuncio di lavoro per la ricerca di un esperto che abbia conoscenza di tutte le macchine di questa generazione, dunque Xbox 360, PS3 e Wii.Il pre-annuncio di una versione per la vendutissima console Nintendo?Staremo a vedere, sperando che stavolta non ci siano di mezzo dei binari..

    notizia 23.43, 1 Febbraio 2009

    Biochock 2 avrà il multiplayer?

    Stando a quanto emerso dalla sezione di placement di Gamasutra sembra che 2K Boston (ex Irrational Games), i creatori di Bioshok, stia cercando degli esperti del gioco in rete quali un ingegnere che conosca l'Unreal Engine 3 ed le architetture dei network Pc, Xbox e Ps3 e un multiplayer designer.Nulla di tutto ciò vale come conferma del fatto che il loro prossimo lavoro, Bioshok 2, abbia una modalità multiplayer online, ma facendo 2+2..

    notizia 15.27, 16 Ottobre 2008

    Confermato Bioshock 2: Sea of Dreams

    Nella versione PlayStation 3 di BioShock, dopo aver completato il titolo, è possibile visionare nella sezione Extra, un teaser trailer di circa 30 secondi, dedicato al nuovo capitolo del gioco che a quanto pare dovrebbe prendere il titolo di Bioshock 2: Sea of Dreams. Nell'attesa di avere informazioni sui contenuti, sulle piattaforme e sulla data di rilascio, di seguito potrete visionare il teaser e le fotografie sempre inerenti al video.

    notizia 12.23, 1 Agosto 2008

    Bioshock 2 avrà una modalità multiplayer?

    Nella giornata odierna sono cominciate a rimbalzare in rete le prime indiscrezioni su una possibilità modalità multiplayer nel nuovo e atteso Bioshock 2: difatti secondo quanto riportato da un annuncio di 2K Boston inserito fra le pagine di Gamasutra, si cerca un game designer che sia in grado di assumere il controllo del design team legato al multiplayer, del loro prossimo grande progetto. Non resta dunque che attendere conferme o smentite in merito.

    notizia 20.31, 18 Luglio 2008

    Informazioni su Bioshock 2 dopo il rilascio di Bioshock PS3

    Markus Wilding, International PR director di 2K, in una recente intervista durante l'E3 di Los Angeles al sito Videogamer, non ha voluto rilasciare informazioni sull'atteso Bioshock 2: ha precisato infatti, che al momento si stanno concentrando sull'arrivo di Bioshock su Playstation 3, dopo di che, una volta che il titolo sbarcherà sulla console di casa Sony, si potrà cominciare a parlare del secondo capitolo. BioShock PS3 è previsto per il mese di ottobre.

    notizia 11.52, 9 Aprile 2008

    (Rumor) Bioshock 2 arriverà anche su Wii e PS3?

    Negli ultimi giorni si fà insistente un rumor secondo il quale Bioshock 2 potrebbe vedere la luce su Wii e Playstation 3: tale indiscrezione partirebbe dal fatto che lo studio che sta lavorando sul titolo, il 2K Marin, sta cercando sviluppatori che abbiano competenze su Xbox 360, Wii e PS3. Al momento non ci sono state ancora conferme o smentite in merito a questo rumor.

    notizia 21:40, 12 Marzo 2008

    (Rumor) Bioshock 2 arriverà su PS3?

    Dopo avervi annunciato nella mattinata che Take-Two Interactive ha confermato che sta lavorando sullo sviluppo del seguito di Bioshock, in rete cominciano a circolare i primi rumors (riportati dal sito PS3center) in merito alle piattaforme di rilascio del secondo episodio. Alcuni reports starebbero dichiarando infatti, che il titolo non sarà esclusiva di PC e Xbox 360 e quindi prendono adito le indiscrezioni di un suo arrivo anche su PlayStation 3. Al momento comunque resta il tutto come un rumors e quindi non ci resta che attendere delle comunicazioni ufficiali in merito.

    notizia 08.08, 12 Marzo 2008

    Take-Two conferma lo sviluppo di Bioshock 2

    La software house statunitense: Take-Two Intercative ha confermato che lo studio 2k Games sta lavorando sullo sviluppo del seguito di Bioshock. Il titolo non è previsto per il 2008, ma bensi' per il quarto trimestre del 2009, cioè agosto-ottobre del prossimo anno. Non è stato confermato invece se, a distanza di due anni dall'uscita del primo titolo, la storia narrerà avvenimenti antecedenti o posteriori a quella già vissuta su Xbox 360 e PC.