Bioshock Infinite: Backtracking simile a Batman Arkham Asylum

di

In occasione di un'intervista rilasciata al Eurogamer, Ken Levin, il creative director di Bioshock Infinite, ha confermato che lo studio di Irrational Games ha tratto spunto dall'action game Batman Arkam Asylum di Rocksteady per rendere il backtracking più significativo da un punto di vista narrativo.
"Una delle cose che è era davvero grandiosa in Arkham Asylum, è che abbiamo strutturato in maniera molto simile in BioShock Infinite, è il backtracking, che riesce ad aggiungere valore alla narrazione. Credo che siamo stati ispirati proprio da questo aspetto. Nel primo Bioshock ci eravamo limitati a far riapparire i nemici quando si tornava in una zona già visitata, ma con Infinite vogliamo che il giocatore viva un'esperienza differente e significativa."

Nella stessa intervista Levine ha inoltre affermato che Irrational sta ancora valutando se inserire i vari collezionabili presenti in BioShock 1.
"È una domanda molto interessante; non abbiamo preso ancora decisioni in merito, ma credo che nella struttura dei i livelli, seguiremo una filosofia molto simile a quella già usata in BioShock".
Bioshock Infinite arriverà nel 2012 su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

Bioshock Infinite

Bioshock Infinite
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • PS3
  • Xbox 360
  • Pc
  • Date di Pubblicazione
  • PS3 : 26/03/2013
  • Xbox 360 : 26/03/2013
  • Pc : 26/03/2013
  • Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona
  • Sviluppatore: Irrational Games
  • Publisher: 2K Games
  • Pegi: 18+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
  • Caratteristiche tecniche
  • +

Che voto dai a: Bioshock Infinite

Media Voto Utenti
Voti: 321
8.9
nd