BioShock Infinite a confronto su PS4 e Xbox One: l'analisi di Digital Foundry

di

Digital Foundry ha pubblicato un video che mette a confronto le versioni PlayStation 4 e Xbox One di BioShock Infinite, titolo incluso in BioShock The Collection, raccolta uscita il 16 settembre sulle due piattaforme citate e su PC.

BioShock Infinite gira a 1080p e 60 fps su PlayStation 4 e Xbox One, la versione per la console Microsoft risulta però nel complesso superiore grazie alla presenza del filotro anisotropico, del tutto assente nel porting per PS4. Il filtro in questione permette di migliorare la qualità delle texture e di ottenere nel complesso un'immagine più nitida, evitando l'effetto sfocato di fondali. Per Digital Foundry, l'assenza del filtro anisotropico è una grave mancanza e la visuale risulta continuamente sfocata, per accorgersene basta guardare i pavimenti di pietra della città di Columbia.

Non è escluso che il filtro possa essere aggiunto in seguito con una patch, BioShock The Collection avrebbe bisogno di un update che possa risolvere anche alcuni piccoli problemi tecnici su tutte le piattaforme ed eliminare i bug dei giochi originali, non corretti in fase di conversione.