GDC 2014

BioShock Infinite: inizialmente il personaggio Elizabeth non avrebbe dovuto parlare

di

Nel corso della Games Developers Conference che si sta tenendo in questi giorni a San Francisco, Shawn Robertson di Irrational Games ha svelato alcuni interessanti retroscena in merito a BioShock Infinite, l'ultimo capitolo dell'apprezzata serie di FPS uscito lo scorso anno su PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Lo sviluppatore, infatti, ha dichiarato che inizialmente il personaggio di Elizabeth non avrebbe dovuto proferire parola, in quanto la compagnia aveva paura che i suoi dialoghi avrebbero potuto annoiare i giocatori nel proseguimento dell'avventura.

Tuttavia il team si è reso conto che far interagire Elizabeth con il resto del cast era fondamentale per realizzare una trama solida ed un'esperienza di gioco coinvolgente, e quindi è stato deciso di donarle la parola. Ciò non significa, comunque, che non sia stata una scelta molto controversa all'interno della Software House. 
Bioshock Infinite
Aggiungi in Collezione

Bioshock Infinite

    Disponibile per
  • Ps3
  • Xbox 360
  • Pc
    Date di Pubblicazione
  • Ps3 : 26/03/2013
  • Xbox 360 : 26/03/2013
  • Pc : 26/03/2013
  • Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona
  • Sviluppatore: Irrational Games
  • Publisher: 2K Games
  • Pegi: 18+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
    Caratteristiche tecniche
  • +

che voto dai a Bioshock Infinite?

8.9

media su 274 voti

Inserisci il tuo voto