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Bioshock Infinite: Ken Levine e l'IA di Elizabeth. La migliore dai tempi di Alyx Vance di Half-Life 2?

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Il direttore creativo di BioShock Infinite Ken Levine, ha affermato che il suo obiettivo nel realizzare l'Intelligenza Artificiale di Elizabeth, la co-protagonista non giocabile del suo nuovo FPS, era quello di eguagliare la qualità di una delle IA migliori mai realizzate fino ad oggi in un videogioco. Levine si riferisce al personaggio di Alyx Vance in Half-Life 2. In un'intervista rilasciata a Eurogamer, lo sviluppatore ha dichiarato che era a conoscenza delle difficoltà che avrebbe incontrato quando ha concettualizzato il personaggio di Elizabeth.

"Sapevamo che sarebbe stata una sfida incredibile, ma più ci pensavamo, e più eravamo più entusiasti che spaventati. Al momento non ci sono IA cosi grandiose. Penso veramente che Alyx sia l'unica che possa essere definita tale. Le persone considerano buone IA come quelle di Skyrim, che è un grande gioco, ma le loro aspettative sono molto basse. Sapevamo che se il giocatore avesse avuto una voce, dovevamo sviluppare un personaggio con cui potesse interagire. Una cosa che le IA di solito non fanno è interagire con ciò che le circonda. Non osservano il mondo che c'è intorno a loro. Non hanno alcun interesse. Così abbiamo speso un sacco di tempo per rendere Elizabeth capace di reagire ed interagire con il mondo. Questo era ancora più esaltato dal fatto che il personaggio fosse stato imprigionato per lungo tempo. Ma anche così, le persone normali guardano sempre ai dettagli. Quando cammini per strada, non lo fai come un robot. Quindi abbiamo inserito nel mondo un sacco di cose che potevano interessare al personaggio, e con cui potesse interagire. Abbiamo anche lavorato molto sui diversi stati emozionali, un primo layer delle sue animazioni. Ed inoltre interagisce anche con i suoni. Renderla reattiva al mondo è stata una delle cose più difficili e più importanti che abbiamo mai fatto."

Bioshock Infinite

Bioshock Infinite
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  • Disponibile per
  • Ps3
  • Xbox 360
  • Pc
  • Date di Pubblicazione
  • Ps3 : 26/03/2013
  • Xbox 360 : 26/03/2013
  • Pc : 26/03/2013
  • Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona
  • Sviluppatore: Irrational Games
  • Publisher: 2K Games
  • Pegi: 18+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
  • Caratteristiche tecniche
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