Nioh (Patch 1.06) Oggi alle ore 17:00

Vi mostriamo le nuove missioni di Nioh!

Bioshock Infinite: Ken Levine parla della modalità "1999"

di

Se vi siete persi la notizia di qualche giorno fa, Irrational Games ha annunciato la presenza di una speciale modalità di gioco in Bioshock Infinte, intitolata "1999", che permetterà ai giocatori esperti di vivere il titolo in una maniera totalmente differente. Questa modalità introduce scelte permanenti, la necessita da parte del giocatore di specializzarsi nell'uso peculiare di una tipologia di armi e poteri, e di avere una particolare cura nella gestione della propria salute. La redazione di Game Informer ha avuto l'occasione di intervistare Ken Levine, il creative director di Infinite, riguardo questa modalità: lo sviluppatore ha svelato alcuni particolari molto interessanti.

Game Informer: Perché avete speso parte del vostro prezioso tempo per sviluppare la modalità 1999 ?
Ken Levine: L'idea mi è venuta come se fosse stata una sorta di rivelazione: era ciò che mancava nel primo BioShock - il senso di permanenza. Ti rendi conto che ha bisogno di affrontare questo problema. Mi mancava quella parte presente nei videogiochi vecchia scuola, in cui dovevi prendere decisioni fondamentali.

Quali decisioni il giocatore dovrà fare nella modalità 1999, che non sono presenti nelle modalità di gioco normali?
Anche al livello più difficile della modalità normale, il giocatore potrà ancora modificare il proprio personaggio in una maniera simile a quanto avveniva con i tonici [in BioShock]. La grande differenza in termini di scelte in questa modalità è che il giocatore non potrà utilizzare tutte le abilità a disposizione, come nei giochi che abbiamo fatto in precedenza. La scelta di una certa direzione - l'uso specializzato di una particolare arma, o di un certo tipo di potere - comprometterà l'uso di tutte le altre armi e abilità. Ad esempio, se siete specializzati nell'uso del fucile, e non disponete più di munizioni per questa arma, nel caso dovreste usare le pistole, lanciamissili o quant'altro, vi accorgerete di non essere più così bravi con queste armi, e sentirete questo disagio. Sarete davvero incentivati a trovare le risorse per le armi con cui siete più abili. Penso che sarà davvero interessante quando dovrete affrontare scontri che vi costringeranno ad uscire dalle sfere in cui siete particolarmente capaci. E' una idea che mi porto dalle mie origini con i giochi di strategia, dove spesso il giocatore si trova in grande difficoltà, e deve lavorare sodo per trovare la strada giusta per riacquistare il potere, attraverso percorsi tutt'altro che semplici.

Non c'è il rischio che questa modalità possa rovinare l'esperienza d'autore che è alla base di ogni titolo della serie Bioshock?
Penso che il rischio ci sia certamente. Probabilmente la nostra intenzione sarà quella di rendere questa modalità un elemento sbloccabile all'interno del gioco, tuttavia non attraverso quei trucchetti "premi sopra, destra, sinistra, sotto". Ma il tipo di giocatori a cui interessa questa modalità sono gli hardcore gamer giusto? Quelle persone che leggono i vari blog e siti per trovare ogni tipo di informazione. Penso che siano quei tipi di persone che vogliono questo tipo di sfide. Ma si, c'è assolutamente il rischio di essere bastonati così tanto da non riuscire ad immergersi nel mondo di gioco, rispetto a giocatori che vivranno l'esperienza al livello facile o super facile. Ma vogliamo dare qualcosa agli utenti che sono più interessati a determinati aspetti del gioco e alla gestione delle risorse.FONTE: GameInformer
Bioshock Infinite
Aggiungi in Collezione

Bioshock Infinite

    Disponibile per
  • Ps3
  • Xbox 360
  • Pc
    Date di Pubblicazione
  • Ps3 : 26/03/2013
  • Xbox 360 : 26/03/2013
  • Pc : 26/03/2013
  • Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona
  • Sviluppatore: Irrational Games
  • Publisher: 2K Games
  • Pegi: 18+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
    Caratteristiche tecniche
  • +

che voto dai a Bioshock Infinite?

8.9

media su 280 voti

Inserisci il tuo voto