Bioshock Infinite: Ken Levine spiega i motivi dietro la boxart ufficiale

di

Dopo la pubblicazione della copertina ufficiale di Bioshock Infinite, molti hanno protestato la scelta di Irrational Games di aver optato per un'immagine "maschia", con un Booker DeWitt che impugna un fucile, piuttosto che qualcosa di più artistico o evocativo, come ad esempio l'enorme BigDaddy del primo Bioshock.
"Capisco che alcuni fan siano arrabbiati. Ce lo aspettavamo. La scelta di Booker è stata una questione di marketing. La boxart serve per presentare e vendere un gioco, e per questo deve attrarre il maggior numero possibile di acquirenti. Deve suscitare curiosità in chi non ha seguito il processo di sviluppo e non ha visto i nostri materiali: se avessimo scelto una copertina più esplicita, sarebbe stata ad uso e consumo esclusivo dei giocatori hardcore."

Bioshock Infinite

Bioshock Infinite
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • PS3
  • Xbox 360
  • Pc
  • Date di Pubblicazione
  • PS3 : 26/03/2013
  • Xbox 360 : 26/03/2013
  • Pc : 26/03/2013
  • Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona
  • Sviluppatore: Irrational Games
  • Publisher: 2K Games
  • Pegi: 18+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
  • Caratteristiche tecniche
  • +

Che voto dai a: Bioshock Infinite

Media Voto Utenti
Voti: 321
8.9
nd