Bioshock Infinite: l'evoluzione di Columbia, la città volante

di

Durante l'evento stampa che Irrational Games ha tenuto oggi al PAX East 2011, il director Ken Levine ha mostrato al pubblico in sala alcuni concept art iniziali di Columbia, la città volante e ambientazione principale di Bioshock Infinite. Oltre ad un simpatico schizzo che mostra la direzione artistica intrapresa (da una casetta in fondo al mare ad una sopra le nuvole), Levine ha parlato della ricerca che lo studio ha effettuato per creare la suggestiva location del gioco.

Inizialmente Columbia assomigliava molto a Rapture, (la città dei primi due Bioshock): molto cupa e tenebrosa. Ma quelli di Irrational Games cercavano un qualcosa che si distaccasse totalmente dalle origini della saga. Il secondo schizzo mostra invece un enorme palazzo, che fa intravedere il senso di vertigini che il giocatore proverà in Bioshock Infinite. Ma anche qui lo stile non era quello giusto:
"Troppo Parigi in una notte nebbiosa" ha dichiarato l'art director Nate Wells.
Levine ha poi aggiunto:
"Volevamo realizzare qualcosa che dia alle persone la sensazione di trovarsi per davvero tra le nuvole, in un luogo decadente, pronto a schiantarsi al suolo in qualsiasi momento. Questa sensazione, indipendentemente dallo stile artistico adottato, era un punto fondamentale da raggiungere".
"Poi arrivò l'ispirazione giusta", ha esclamato Levine, mostrando al pubblico una foto degli inizi del '900. "Questa foto riesce a suscitare emozioni con la sola forza delle immagini. Ed è questo tipo di scene evocative che noi di Irrational vogliamo che i giocatori incontrino in Bioshock Infinite".
Oltre alle immagini, in calce trovate anche un filmato che mostra un prototipo delle "Skyline", rotaie che percorrono in lungo e in largo Columbia. "Salire sulle Skyline sarà come un giro sulle montagne russe. Ma in questo caso sarete inseguiti da brutti ceffi ed avrete una pistola in mano!" ha affermato Levine.
Ricordiamo che Bioshock Infinite sarà disponibile nel corso del 2012 per Xbox 360, PS3 e PC.FONTE: Kotaku
Bioshock Infinite
Aggiungi in Collezione

Bioshock Infinite

    Disponibile per
  • Ps3
  • Xbox 360
  • Pc
    Date di Pubblicazione
  • Ps3 : 26/03/2013
  • Xbox 360 : 26/03/2013
  • Pc : 26/03/2013
  • Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona
  • Sviluppatore: Irrational Games
  • Publisher: 2K Games
  • Pegi: 18+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
    Caratteristiche tecniche
  • +

che voto dai a Bioshock Infinite?

8.9

media su 280 voti

Inserisci il tuo voto