Bioshock Infinite: Levine parla dell'IA di Elisabeth
Nel corso di un'intervista rilasciata a Rock, Paper, Shotgun, Ken Levine, creative director di Bioshock Infinite, ha spiegato in dettaglio il ruolo di Elizabeth, personaggio co-protagonista del gioco che sarà gestito da una IA incentrata principalmente sul giocatore. Levine ha affermato che non dovremo preoccuparci dello stato di Elisabeth durante il gioco, o almeno non come in una qualsiasi missione in cui dobbiamo scortare dei personaggi gestiti dalla CPU.
"Elizabeth vuole avere il controllo sul suo destino: preferirebbe morire se non avesse più questa opportunità. E' un aspetto che crea fin da subito un'empatia con lei: il valore del sacrificio crea un forte legame con le persone. La demo è un microcosmo di quanto sarà presente nel gioco completo in questo senso. Stiamo parlando di quello che i personaggi sono pronti a sacrificare per gli altri."
"Poi, naturalmente Elisabeth è un personaggio piacevole, divertente e affascinante, non sarà noiosa. Ci saranno livelli decisionali di diversa importanza per far in modo che tutto funzioni. Lei sarà sempre presente per darci una mano. Risanerà la nostra salute, ci procurerà munizioni, distrarrà i nemici, aprirà gli strappi dimensionali: sarà una IA molto incentrata su di noi. Non ci sarà l'obbligo di prendersi cura di lei, nel modo in cui ci si trova spesso a fare all'interno di una missione di scorta. "
Levine prosegue dicendo Elisabeth avrà un impatto su ciò che accadrà nel gioco a vari livelli, non solo durante i momenti narrativi:
"Vogliamo che per tutto il tempo il suo contributo possa modificare quello che sta accadendo sullo schermo. Funzionerà come con gli incantesimi di evocazione: Elisabeth può materializzare (o smaterializzare) diversi elementi. Potrà modificare la geometria degli oggetti, cambiare il numero dei nemici, il tipo di armi a nostra disposizione, far comparire torrette, ed il giocatore avrà il pieno controllo su questo aspetto, il che è davvero molto interessante ".
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Bioshock Infinite
- In Uscita su
- PS3
- Xbox 360
- Pc
- Date di Pubblicazione
- PS3 : 26/03/2013
- Xbox 360 : 26/03/2013
- Pc : 26/03/2013
- Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona
- Sviluppatore: Irrational Games
- Publisher: 2K Games
- Pegi: 18+
- Lingua: Tutto in Italiano
- Sito Ufficiale: Link
- Caratteristiche tecniche
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