BioWare ha rimosso il DRM Denuvo da Mass Effect: Andromeda con la patch 1.09

di

Pochi giorni fa è stata pubblicata la patch 1.09 di Mass Effect: Andromeda, con l'introduzione di un nuovo livello di sfida per la modalità multiplayer. Anche se la notizia non è stata riportata nella patch note, pare che l'aggiornamento abbia rimosso anche il DRM Denuvo dal gioco.

Nel momento in cui riportiamo la notizia, in effetti, la patch 1.09 ha rimosso il DRM Denuvo da Mass Effect: Andromeda, anche se non è ancora arrivata nessuna conferma ufficiale da BioWare. Considerando quanto avvenuto in passato con altri giochi, c'è la possibilità che il DRM sia stato rimosso in via definitiva, ma potrebbe trattarsi anche di un errore o di una soluzione temporanea, con la possibilità che la protezione venga ripristinata con un futuro aggiornamento.

In ogni caso, va segnalato che l'efficienza del DRM Denuvo è stata messa più volte in discussione dai molti casi di violazione registrati negli ultimi mesi, come vi abbiamo riportato per RiME, NiER Automata, Tekken 7 e Prey. A questo punto non rimane che attendere ulteriori dettagli da BioWare.