Black Bean annuncia la linea NewU

INFORMAZIONI GIOCO
di

Varese - 10 Marzo, 2009 - Black Bean Games è lieta di annunciare una partnership strategica con Lightning Fish, studio di sviluppo inglese, per creare una nuova linea di prodotti denominata NewU e pensata per il settore Family&Lifestyle. Il primo titolo della serie, NewU: Inside Out, previsto per il prossimo autunno, è stato studiato in collaborazione con Fitness First, la più grande catena mondiale attiva nel campo del fitness e You Are What You Eat, famoso format televisivo anglosassone che, grazie al successo riscontrato, è stato declinato anche in una serie di libri dedicati all'alimentazione consapevole.

NewU: Inside Out è un titolo per Wii che combina alla perfezione Fitness, Corretta Alimentazione e Consigli utili per la dieta quotidiana, in modo da offrire un'esperienza olistica attraverso il benessere personale. Fitness First ha studiato il programma di allenamento "Full-Body" ed è stata coinvolta in prima persona nello sviluppo del gioco. Ogni esercizio è dimostrato dai Personal Trainer membri del qualificato staff di Fitness First. La Wii Balance Board ed il Wii Remote sono ottimizzati per fornire precisi riscontri sui progressi e le performance del giocatore.

I Personal Trainer sono stati ideati da Lightning Fish utilizzando reali video, girati in Alta Definizione garantendo, in questo modo, maggiore realismo rispetto alla grafica 3D e notevole affinità tra essi e il giocatore. Quest'ultimo, infatti, può selezionare non solo il Personal Trainer con la personalità più adeguata al proprio stile di allenamento, ma può scegliere tra differenti location quella ideale per ogni sessione di esercizi.
Oltre al prezioso contributo di Fitness First, NewU è realizzato anche in collaborazione con You Are What You Eat, che ha fornito l'esperienza dei suoi migliori nutrizionisti, per fornire al giocatore consigli alimentari utili per integrare l'esercizio fisico e raggiungere più facilmente risultati, come per esempio l'aumento di massa muscolare o la perdita di peso in eccesso. Scegliendo il proprio obiettivo sarà così possibile creare una personale scheda che combini allenamento e corretta alimentazione. NewU: Inside Out permetterà inoltre di ottenere ricettari calibrati per rispondere ad ogni necessità, sia che si segua un regime alimentare vegetariano o vegano oppure che si presenti un'allergia al glutine!

"Non è possibile definire NewU come un semplice gioco, esso infatti è stato studiato per essere un sistema interattivo, una moderna modalità di allenamento pensata per migliorare e promuovere uno stile di vita salutare. Oggi, l'opportunità di avere del tempo libero è un grande privilegio; un Personal Trainer ed un nutrizionista a completa disposizione quasi un lusso. E allora perché non creare qualcosa che unisca entrambi al servizio di tutti?

Fitness First e You Are What You Eat sono orgogliose di essere coinvolte nel progetto NewU ed hanno dato il loro supporto alla nostra causa per uno stile di vita salutare basato sull'equilibrio. Hanno fornito quindi consulenza professionale ai massimi livelli per realizzare un prodotto che può essere utilizzato da chiunque voglia migliorare la qualità della propria vita quotidiana. Inoltre, siamo fermamente convinti che NewU non rappresenti un'alternativa alle palestre e ai centri fitness, ma risponda piuttosto ai desideri di molta gente che non vuole, non ha tempo o semplicemente vive troppo lontano da esse. NewU creerà un nuovo modo di intendere la vita." dichiara Fabrizio Vagliasindi, Head of Marketing di Black Bean Games.