Blizzard guarda con sempre più interesse al mercato mobile

di

Intervistati recentemente da Venture Beat, Chris Metzen, Frank Pearce e Michael Morhaime di Blizzard hanno rivelato che la compagnia sta seriamente prendendo in considerazione l'idea di espandersi maggiormamente sul mercato mobile, un segmento che fino ad oggi ha dato grandi soddisfazioni alla società.

Il gioco di carte Hearthstone Heroes of Warcraft ha recentemente raggiunto quota 40 milioni di giocatori attivi e questo ha spinto Blizzard a considerare maggiormente le piattaforme mobile, come dichiarato da Michael Morhaime:

"Penso che il mercato mobile offra grandi opportunità oltre ai semplici giochi casual e probabilmente non abbiamo ancora capito come sfruttare bene questo spazio."

Nell'intervista, i responsabili di Blizzard sottolineano come gli RTS siano molto importanti per l'azienda e di come questo genere sia molto popolare su PC. Sono sempre meno però gli utenti che possono dedicare a tempo a lunghe sessioni di gioco, inoltre cosa potrebbe succedere con l'arrivo della VR? Ci sarà ancora spazio per i giochi di strategia tradizionali? Blizzard risponde in maniera positiva a questa domanda, anche se con ogni probabilità i titoli strategici dovranno evolversi per continuare ad avere lunga vita.

Touch Arcade commenta la lunga intervista con una riflessione, non è escluso che lo studio stia pensando di pubblicare giochi di strategia su piattaforme mobile, in ogni caso si tratta probabilmente di una semplice idea e non c'è ancora niente di concreto in questo senso.