Pit People Oggi alle ore 17:00

Proviamo il nuovo gioco degli autori di Castle Crashers!

Blizzard è ricorsa in appello contro Valve per l'utilizzo del marchio "DOTA"

di

Blizzard è ricorsa in appello contro Valve per l'utilizzo del marchio "DOTA" legato al nuovo battle arena che lo studio di Half Life sta realizzando per Personal Computer. Kotaku ha scovato un post su NeoGAF in cui si scopre che la software house ha presentato un ricorso presso gli uffici dell' US Patent and Trademarks a fine 2011.
Blizzard sostiene che "nel tentativo di registrare il marchio DOTA, Valve cerca di appropriarsi di più di sette anni di lavoro che Blizzard ha svolto per curare il marchio DOTA con il gioco PC Warcraft III.

L'appello afferma che la mod originale DOTA era originariamente "distribuita, commercializzata e promossa da Blizzard e i suoi fan", ed è stat costruita "utilizzando il motore di gioco, l'interfaccia, le meccaniche di gioco, e i personaggi di World of Warcraft III che possono essere giocati solo con il software e i servizi online offerti tramite Battle.net di Blizzard ".
Blizzard  sta già realizzando una nuova versione di DOTA, Blizzard DOTA, che sarà distributo prossimamente come titolo free-to-play. Il mercato dei Massive Online Battle Arena mai come ora è ricco di concorrenza, con DOTA 2 di Valve, League of Legends di Riot ed Heroes of Newerth. Speriamo solo che questa lotta legale per i marchi non faccia slittare l'uscita di entrambi i titoli.
FONTE: PC Gamer
DOTA 2

DOTA 2

    Disponibile per
  • Pc
  • Genere: Gioco di Ruolo
  • Sviluppatore: Valve
  • Publisher: Non Disponibile
  • Lingua: Tutto in Inglese
  • Sito Ufficiale: Link
    Caratteristiche tecniche
  • +

che voto dai a DOTA 2?

8.5

media su 41 voti

Inserisci il tuo voto