BlizzCon 2011: i Foo Fighters in concerto

INFORMAZIONI GIOCO
di

Blizzard Entertainment, Inc. ha annunciato oggi che i Foo Fighters si esibiranno al concerto di chiusura della BlizzCon di quest’anno, che si terrà dal 21 al 22 Ottobre presso l’Anaheim Convention Center. Sebbene i biglietti per l’evento siano esauriti, è possibile assistervi da casa ordinando un biglietto virtuale BlizzCon, che permette di assistere alla diretta completa dell’evento (inclusa la performance dei Foo Fighters) in streaming internet per tutto il mondo e anche su DIRECTV negli Stati Uniti.

Nel corso dei loro 16 anni di attività, i Foo Fighters hanno galvanizzato le platee di tutto il mondo con brani ormai storici come "Everlong", "My Hero" e "Learn to Fly." La band può vantare ben sei Grammy Award e dozzine di dischi di platino al suo attivo. La partecipazione dei Foo Fighters alla BlizzCon di quest'anno segna il trionfale ritorno del leader del gruppo, Dave Grohl, alla nostra convention, dopo la sua partecipazione come batterista al concerto di Tenacious D durante lo show dell'anno scorso. Al momento i Foo Fighters sono impegnati in un Garage Tour internazionale per promuovere il loro settimo album, Wasting Light. 

Ad aprire il concerto saranno Gli Artisti Un Tempo Conosciuti Come I Level 80 Elite Tauren Chieftain, che tornano alla BlizzCon dopo un tour interstellare nel settore Koprulu durato ben due anni. Il gruppo metal di casa Blizzard scalderà il pubblico a dovere con un roboante set di brani classici e inediti ispirati agli universi di Warcraft, StarCraft e Diablo prima di lasciare il palco ai Foo Fighters per l'evento clou della cerimonia di chiusura. 

"Per concludere questi due giorni di grande divertimento, non c'è niente di meglio di uno spettacolare concerto rock, che faccia letteralmente saltare in aria il tetto del centro convegni", ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. "Tutti gli ospiti della BlizzCon e coloro che ci seguiranno da casa si preparino al botto, perché i Foo Fighters faranno saltare in aria anche le fondamenta". 

"Siamo certi che in futuro gli storici della musica descriveranno la BlizzCon 2011 come l'indiscusso culmine della lunga e gloriosa carriera dei Foo Fighters", ha dichiarato Dave Grohl, fondatore e frontman dei Foo Fighters. "Non vediamo l'ora di confermare questa previsione: il mese prossimo uniremo l'Alleanza e l'Orda e assieme scuoteremo Anaheim come mai prima d'ora". 

BlizzCon celebra le comunità di giocatori di tutto il mondo che si sono raccolte attorno agli universi di gioco creati da Blizzard Entertainment, come Warcraft®, Diablo®, e StarCraft®. Oltre ad essere il luogo di raduno per eccellenza delle comunità di giocatori Blizzard Entertainment, la BlizzCon offrirà una vasta gamma di attività quali conferenze, tornei per dilettanti e professionisti, concorsi, possibilità di giocare ai titoli Blizzard attuali, di provare in anteprima i giochi in sviluppo e molto altro ancora. Gli spettatori da casa potranno ordinare un biglietto virtuale per la BlizzCon al prezzo di 39,99 dollari USA, disponibile in streaming internet multicanale in tutto il mondo (prezzo e disponibilità possono variare a seconda della regione) e via DIRECTV negli Stati Uniti. Visita www.blizzcon.com/live-stream/ per ulteriori dettagli e informazioni su come ordinare. 

Per tenere il passo con la crescita continua di World of Warcraft®, oltre che con lo sviluppo dei prossimi titoli Blizzard Entertainment, la società sta reclutando personale qualificato per numerose posizioni al momento aperte. Maggiori informazioni sulle offerte d'impiego sono disponibili all'indirizzo eu.blizzard.com/jobs. Con l'avvicinarsi della BlizzCon, ulteriori dettagli sullo show saranno pubblicati su www.blizzcon.com.