Bloodborne, nuove informazioni dal PlayStation Blogcast

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Bloodborne ha sicuramente raccolto pareri positivi dall'E3 2014 di Los Angeles, ma per il momento le fasi di gameplay non sono state mostrate al pubblico. Bisogna dunque accontentarsi delle informazioni che arrivano da chi ha avuto la fortuna di assistere alla presentazione a porte chiuse e, dal PlayStation Blogcast, arrivano nuovi dettagli in tal senso.

  • Ci saranno dei nemici con design particolarmente strambo, come grandi uccelli costretti a rimanere per terra;
  • Le meccaniche difensive dei precedenti Souls non torneranno in maniera rilevante, ma ci si concentrerà di più sull'attacco;
  • Si potranno impugnare contemporaneamente la torcia e l'arma d'attacco, così da poter bruciare i nemici in fase offensiva;
  • L'arma del protagonista potrà essere usata sia aperta che chiusa, a seconda che si preferisca un attacco a corto o lungo raggio;
  • Il fucile potrà essere utilizzato per bloccare i nemici, i quali potranno essere finiti con l'arma contundente;
  • Come le anime nei Souls, il sangue rappresenterà la caratteristica chiave di Bloodborne: schizzerà ovunque, persino sui vestiti del protagonista dove rimarrà incrostato;
  • La grafica è definita come "strepitosa", specialmente per la cura riposta a favore degli ambienti; 
  • La luce che passa attraverso la nebbia crea effetti davvero stupefacenti;
  • Il vento sarà un elemento molto importante in termini di atmosfera, tanto da interagire con le location di gioco.

Si ricorda che il lancio di Bloodborne è previsto per la primavera 2015 in esclusiva per PlayStation 4.