Bloodborne, nuove informazioni sull'erede di Demon's Souls

di

Bloodborne, la nuova esclusiva PlayStation 4 annunciata la scorsa notte durante l'E3 2014, è protagonista dell'ultimo numero della rivista giapponese Famitsu, che non solo ha dedicato la copertina al titolo, ma ha pubblicato anche una serie di interessanti informazioni.

Prima di tutto, il lancio di Bloodborne è previsto in Giappone per la primavera del 2015. La storia racconterà di una malattia che trasforma le persone in bestie terrificanti, le stesse che abbiamo visto nel trailer di debutto, cosa che ha portato alla nascita di guerrieri destinati a combatterle. Il giocatore impersonerà chiaramente uno di questi cacciatori e si inizierà all'interno della vecchia capitale del mondo di gioco, ispirato allo stile Vittoriano del diciannovesimo secolo. 
Lo sviluppo del titolo è iniziato subito dopo il termine dei lavori su Artoria of the Abyss, DLC del primo Dark Souls, quando SCE Japan incaricò From Software di realizzare un gioco per PlayStation 4. Parole chiave della produzione sono "Bestia" e "Sangue". In battaglia, i giocatori potranno usare armi da mischia e da fuoco e, oltre alla componente action, sarà inserita anche una filosofia strategica ancora meglio da definire. Non mancheranno chiaramente alcuni elementi online. 
Dal punto di vista tecnico si punta a una risoluzione nativa a 1080p con prestazioni pari 30 frame per secondo. Gli utenti, infine, potranno personalizzare il proprio alter-ego, mentre la mappa non verrà mai mostrata.