Q&A Domande e Risposte Oggi alle ore 16:00

Rispondiamo in diretta a tutte le vostre domande e curiosità

Bohemia Interactive colpita da un attacco hacker: il database utenti è stato compromesso

di

Bohemia Interactive ha confermato sul suo sito ufficiale di essere stata vittima di un attacco hacker: i forum della compagnia sono attualmente offline, dopo che alcuni pirati informatici hanno violato il sistema di sicurezza del database. Le informazioni degli utenti sono state scaricate dagli hacker.

"Abbiamo spiacevolmente scoperto che un intrusione illegale è avvenuta sui nostri siti, ed i dati presenti nel database contenente gli username, indirizzi email e password criptate sono stati scaricati", si legge nel comunicato pubblicato sul portale. "Considerate che grazie alla crittografia delle chiavi d'accesso, difficilmente qualche malintenzionato potrà utilizzare queste informazioni".
"Vogliamo rassicurare tutti che nessun'altra informazione, come numeri di carte di credito, erano in nostro possesso, e dunque non sono a rischio di violazioni illegali".
Bohemia ha detto di aver resettato le password degli utenti "come precauzione", e ha chiesto agli iscritti di crearne una nuova attraverso il sistema di recupero  password prima di effettuare nuovamente il login sul sito della compagnia.