Notizie

    Il nuovo DLC di Borderlands 2 introdurrà gli eventi del terzo capitolo

    8

    notizia 12:52, 6 Giugno 2019

    Il nuovo DLC di Borderlands 2 introdurrà gli eventi del terzo capitolo

    Sembra che Gearbox per via di un errore più o meno accidentale abbia svelato di fatto l'arrivo del nuovo DLC di Borderlands 2. Il gioco è infatti brevemente comparso nella pagina prodotto di Steam, prima di essere prontamente rimosso, ma alcuni utenti sono riusciti a beccare uno screenshot e metterlo online.

    Borderlands 2 è ora nella Top 5 dei più giocati su Steam

    2

    notizia 14:05, 12 Aprile 2019

    Borderlands 2 è ora nella Top 5 dei più giocati su Steam

    Con l'annuncio ufficiale di Borderlands 3 e l'arrivo di un aggiornamento gratuito con supporto a 4K, HDR e texture in alta definizione, i precedenti capitoli della serie Gearbox sono tornati alla ribalta su tutte le piattaforme e, in particolare, su PC.

    Su Borderlands 2 è apparso un nuovo grado di rarità, 'Arcobaleno'

    1

    notizia 13:27, 10 Aprile 2019

    Su Borderlands 2 è apparso un nuovo grado di rarità, "Arcobaleno"

    Borderlands 2 è tornato in grande stile la settimana scorsa, quando è stato diffuso un aggiornamento che rende le texture dei titoli presenti nella Handsome Collection in 4K. Sembra però che non sia stata la sola aggiunta al videogame di Gearbox.

    Borderlands 2: tutti i codici SHiFT per le Chiavi d'Oro attivi nel 2019

    16

    mini guida 09:35, 5 Aprile 2019

    Borderlands 2: tutti i codici SHiFT per le Chiavi d'Oro attivi nel 2019

    Siete tornati su Borderlands 2 in preda all'hype per l’annuncio del terzo capitolo? Allora siete nel posto giusto, poiché in questa breve mini-guida vi forniremo tutti i codici d’accesso alle Chiavi d’Oro, fondamentali per ottenere qualche strumento di morte extra e un paio d’oggetti per personalizzare il proprio avatar.

    In arrivo le nuove Funko Pop di Borderlands
    notizia 18:55, 18 Febbraio 2017

    In arrivo le nuove Funko Pop di Borderlands

    In occasione della New York Toy Fair, Funko ha annunciato l'arrivo di una nuova serie di Pop dedicate ai personaggi di Borderlands. La linea includerà i modelli di Tiny Tina, Emperor Claptrap, Lilith, Zero e la Rock Candy figure di Mad Moxxi.

    Borderlands 2 ha venduto 12 milioni di copie

    1

    notizia 18:33, 25 Marzo 2015

    Borderlands 2 ha venduto 12 milioni di copie

    Randy Pitchford (CEO di Gearbox Software) ha rivelato che Borderlands 2 ha raggiunto e superato quota 12 milioni di copie vendute dall'autunno 2012 a oggi. Purtroppo non sono presenti dati più precisi ma si tratta senza dubbio di cifre assolutamente lusinghiere.

    Borderlands 2 in offerta su Steam
    notizia 08:30, 1 Ottobre 2014

    Borderlands 2 in offerta su Steam

    Solo per oggi, Borderlands 2 è in offerta su Steam: l'edizione standard del gioco costa 4.99 euro mentre la Game of the Year Edition è in vendita a 11.24 euro, in entrambi i casi lo sconto è pari al 75% del prezzo di listino.

    Borderlands 2 arriverà su Linux
    notizia 11:24, 4 Settembre 2014

    Borderlands 2 arriverà su Linux

    Aspyr Media ha annunciato di essere al lavoro sul porting per Linux di Borderlands 2, al momento però non ci sono altri dettagli riguardo la data di uscita, non è chiaro inoltre se il gioco conterrà anche DLC ed espansioni oppure se arriverà in versione standard senza contenuti aggiuntivi.

    Borderlands 2: dieci milioni di copie distribuite

    9

    notizia 08:59, 6 Agosto 2014

    Borderlands 2: dieci milioni di copie distribuite

    2K Games ha annunciato che Borderlands 2 è il gioco più venduto nella storia della compagnia, con dieci milioni di copie distribuite al 30 giugno 2014. Il publisher inoltre ha rivelato che i titoli del franchise Borderlands hanno raggiunto quota diciotto milioni di unità distribuite dal 2009 ad oggi, mantenendo ritmi di vendita piuttosto sostenuti.

    Borderlands 2: patch per la versione PlayStation Vita

    43

    notizia 07:40, 21 Giugno 2014

    Borderlands 2: patch per la versione PlayStation Vita

    2K Games e Iron Galaxy Studios hanno appena rilasciato la patch 1.04 per la versione PlayStation Vita di Borderlands 2. Questo importante update corregge numerosi problemi tecnici relativi al comparto audio e video, aumenta la stabilità generale del gioco ed elimina alcuni gravi bug riscontrati dagli autenti, migliorando l'esperienza di gioco. Inoltre adesso è possibile invertire i controlli del giroscopio e personalizzare le funzionalità del touchpad posteriore. Nel momento in cui scriviamo l'aggiornamento è disponibile solo negli USA, l'arrivo in Europa è previsto per le prossime ore.

    Borderlands 2: disponibile una nuova patch per la versione PlayStation 3

    9

    notizia 09:54, 20 Maggio 2014

    Borderlands 2: disponibile una nuova patch per la versione PlayStation 3

    Gearbox Software ha pubblicato una nuova patch per la versione PlayStation 3 di Borderlands 2: l'update pesa 112 MB e introduce il supporto per i salvataggi cross platform, da oggi i possessori delle edizioni PS3 e PlayStation Vita potranno condividere e sincronizzare i propri progressi, indipendentemente dalla piattaforma. L'aggiornamento non apporta altre migliorie al gioco, come potete immaginare la patch non verrà rilasciata su PC e Xbox 360. Ricordiamo che il porting mobile di Borderlands 2 uscirà in Europa il prossimo 28 maggio mentre è già disponibile negli Stati Uniti.

    Borderlands 2: 9 milioni di copie distribuite
    notizia 09:28, 15 Maggio 2014

    Borderlands 2: 9 milioni di copie distribuite

    Take-Two Interactive ha annunciato di aver spedito nove milioni di copie di Borderlands 2 dal settembre 2012 al 31 marzo 2014: ad oggi il titolo sviluppato da Gearbox è il gioco 2K Games più venduto di sempre. Queste cifre non tengono conto della versione PlayStation Vita, disponibile dallo scorso 8 maggio in Nord America (l'uscita europea è fissata per il 28 dello stesso mese) e pubblicata in collaborazione con Sony Computer Entertainment. Il nuovo episodio della saga, Borderlands The Pre-Sequel, sarà disponibile in autunno su PC, Xbox 360 e PlayStation 3.

    Borderlands 2: nuovi dettagli sulla versione PlayStation Vita
    notizia 18:03, 14 Maggio 2014

    Borderlands 2: nuovi dettagli sulla versione PlayStation Vita

    La versione PlayStation Vita di Borderlands 2 è da poco disponibile in territorio statunitense insieme all'edizione Slim della portatile di Sony, ed alcune redazioni americane (fra cui IGN e Kotaku) hanno avuto l'occasione di provare a fondo il titolo di Gearbox. Sembra infatti che questo porting, curato dalla software house Iron Galaxy Studios, sia funestato da diverse problematiche sul versante grafico, che appare di molto ridimensionato rispetto alla versione console. Come se non bastasse, viene segnalato un lag persistente in quasi ogni operazione del gioco, compresa la navigazione dei menù. Per concludere, anche i comandi non sembrano essere ben implementati, risultando imprecisi e scomodi. Dal canto nostro speriamo che il team di sviluppo possa porre rimedio a questi problemi, magari pubblicando una patch correttiva.

    Borderlands 2 per PlayStation Vita: data di uscita europea
    notizia 10:28, 9 Maggio 2014

    Borderlands 2 per PlayStation Vita: data di uscita europea

    Sony Computer Entertainment Europe ha annunciato che la versione PlayStation Vita di Borderlands 2 sarà disponibile nel nostro continente a partire dal prossimo 28 maggio, in formato retail e digitale: purtroppo il publisher non ha rivelato il prezzo, che dovrebbe essere fissato a 39,99 euro. Il gioco è uscito l'8 maggio in Nord America, negli Stati Uniti è stato lanciato anche uno speciale bundle che include una console PlayStation Vita Slim, oltre ad un codice per il download del titolo e una memory card da 8 GB.

    Borderlands 2: nuove immagini per la versione PSVita

    8

    notizia 19:11, 2 Maggio 2014

    Borderlands 2: nuove immagini per la versione PSVita

    Sony Computer Entertainment ha pubblicato una serie di nuovi screenshot dedicati alla versione PlayStation Vita di Borderlands 2. Le immagini in questione ci mostrano la resa grafica del titolo di Gearbox sulla console portatile, facendoci vedere una serie di ambientazioni e personaggi che avremo la possibilità di incontrare nel corso del gioco. Vi ricordiamo inoltre che questa edizione è sviluppata dalla software house Iron Galaxy Studios, ed includerà molti dei DLC usciti per il gioco sulle altre piattaforme, tra cui Capitan Scarlett e il suo bottino dei pirati, la Campagna del Massacro di Mr. Torgue e le classi di personaggio Psycho e Mechromante.

    Borderlands 2: la versione PlayStation Vita uscirà a Maggio in Italia

    1

    notizia 13:35, 9 Aprile 2014

    Borderlands 2: la versione PlayStation Vita uscirà a Maggio in Italia

    Sony Computer Entertainment ha annunciato ufficialmente sul PSBlog che la versione PlayStation Vita di Borderlands 2 uscirà ufficialmente in Italia nel mese di Maggio. Questa edizione è curata dalla software house Iron Galaxy Studios, ed includerà molti dei DLC usciti per il gioco sulle altre piattaforme, tra cui Capitan Scarlett e il suo bottino dei pirati, la Campagna del Massacro di Mr. Torgue e le classi di personaggio Psycho e Mechromante. Presente inoltre la funzionalità "Cross Save", che consentirà agli utenti di condividere il proprio salvataggio anche con la versione PlayStation 3.

    Borderlands 2: pubblicato un video per il bundle con PSVita

    3

    trailer 21:50, 8 Aprile 2014

    Borderlands 2: pubblicato un video per il bundle con PSVita

    Sony Computer Entertainment ha pubblicato un video dedicato alla versione PlayStation Vita di Borderlands 2. Il filmato, infatti, mostra il bundle che include la console portatile, il gioco di Gearbox ed una memory card da 8GB. Veniamo a sapere inoltre che il prodotto sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 6 Maggio, mentre il titolo potrà essere acquistato separatamente dalla piattaforma dal 13 dello stesso mese. Rimaniamo in attesa di notizie riguardo l'Europa.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Borderlands 2. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Borderlands 2: svelata la data di uscita della versione PlayStation Vita?

    5

    notizia 09:51, 7 Aprile 2014

    Borderlands 2: svelata la data di uscita della versione PlayStation Vita?

    La divisione americana di Amazon ha aggiornato la pagina di Borderlands 2 per PlayStation Vita: secondo quanto riportato dal noto sito di e-commerce, il titolo sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 13 maggio. Al tempo stesso lo store online ha inserito in listino il bundle che include console e gioco, con data di uscita fissata per il 6 maggio al prezzo di 199 dollari. E' bene chiarire che, al momento, le informazioni riportate sono da considerarsi come non ufficiali, in attesa di maggiori notizie da parte del publisher.

    Borderlands 2: la versione PlayStation Vita verrà mostrata al PAX East
    notizia 15:44, 6 Aprile 2014

    Borderlands 2: la versione PlayStation Vita verrà mostrata al PAX East

    Il publisher 2K Games ha da poco annunciato che la versione PlayStation Vita di Borderlands 2 verrà mostrata nel corso del PAX East 2014, che si terrà nella città di Boston dall'11 al 13 Aprile. I partecipanti all'evento statunitense, quindi, avranno la possibilità di provare con mano il gioco di Gearbox in questa sua versione portatile, che ricordiamo è sviluppata dalla software house Iron Galaxy Studios (lo stesso team dietro a Divekick e che si occuperà del franchise di Killer Instinct).

    Borderlands 2: video gameplay della versione PlayStation Vita

    7

    video 09:13, 20 Marzo 2014

    Borderlands 2: video gameplay della versione PlayStation Vita

    Trapela sul web un video gameplay off-screen della versione PlayStation Vita di Borderlands 2: Sony ha portato il gioco alla GDC di San Francisco, il filmato è stato registrato proprio alla fiera americana. La clip dura circa quattro minuti e mostra l'area Southern Shelf Bay, la grafica è sicuramente di buon livello mentre in framerate non sembra sempre stabile. Ricordiamo che l'edizione portatile di Borderlands 2 è attesa nel corso della primavera, negli Stati Uniti il titolo sarà disponibile anche in bundle con PS Vita.

    Borderland 2 per PlayStation Vita uscirà il 15 aprile?
    notizia 07:30, 3 Marzo 2014

    Borderland 2 per PlayStation Vita uscirà il 15 aprile?

    Lo shop online americano di Dell ha inserito in listino Borderlands 2 per PlayStation Vita, indicando come data di uscita il prossimo 15 aprile, lo stesso giorno in cui sarà pubblicato il DLC Sir Hammerlock vs. the Son of Crawmerax su PC e console. Al momento Gearbox Software non ha ancora annunciato la release date del gioco, in ogni caso sappiamo che il titolo verrà rilasciato in primavera: negli Stati Uniti sarà commercializzato un ricco bundle che include una PlayStation Vita Slim e numerosi contenuti scaricabili.

    Borderlands 2: data di uscita del DLC Sir Hammerlock Versus the Son of Crawmerax

    1

    notizia 09:35, 14 Febbraio 2014

    Borderlands 2: data di uscita del DLC Sir Hammerlock Versus the Son of Crawmerax

    Il DLC Sir Hammerlock Versus the Son of Crawmerax per Borderlands 2 sarà disponibile dal prossimo 15 aprile su PC e Xbox 360, la data di uscita su PlayStation 3 sarà rivelata prossimamente. Il pacchetto avrà un prezzo di 2.99 euro, si tratta del più grande contenuto mai proposto nella serie Headhunter. I protagonisti sono Crazy Earl, Mordecai, Lilith e Brick, oltre a Crawermax Jr, figlio di uno dei nemici presenti nel primo Borderlands, apparso nell'espansione The Secret Armory of General Knoxx.

    Borderlands 2: una nuova immagine per il bundle con PSVita

    14

    notizia 18:32, 11 Febbraio 2014

    Borderlands 2: una nuova immagine per il bundle con PSVita

    Sony Computer Entertainment ha appena pubblicato una nuova immagine che raffigura il modello Slim di PlayStation Vita, che sarà commercializzato anche negli Stati Uniti insieme al gioco Borderlands 2 ed una scheda di memoria da 8 GB, al prezzo di 199,99 Dollari. Questo interessante bundle sarà disponibile a partire da un non meglio precisato periodo primaverile, e non sappiamo ancora se arriverà anche in territorio europeo.

    Borderlands 2: bundle con PlayStation Vita Slim negli USA

    12

    notizia 07:00, 11 Febbraio 2014

    Borderlands 2: bundle con PlayStation Vita Slim negli USA

    Sony Computer Entertainment America e 2K Games hanno annunciato uno speciale bundle che include una PlayStation Vita Slim e una copia digitale di Borderlands 2. Il pacchetto sarà disponibile nel corso della primavera al prezzo di 199 dollari, nella confezione è presente anche una scheda di memoria da 8 GB. La versione portatile dello sparatutto Gearbox viene venduta con sei DLC: Captain Scarlett and Her Pirate’s Booty, Torgue’s Campaign of Carnage, Psycho Character Class, Mechromancer Character Class, Ultimate Vault Hunter Upgrade Pack 1 e Collector’s Edition Pack. Al momento non ci sono notizie riguardo la data di uscita europea del gioco.

    Borderlands 2: weekend di gioco gratis su Steam
    notizia 09:28, 7 Febbraio 2014

    Borderlands 2: weekend di gioco gratis su Steam

    Fino alle 22:00 di domenica 9 febbraio è possibile giocare gratuitamente a Borderlands 2. Un intero weekend di gioco gratuito su Steam per provare con mano il titolo Gearbox, uno dei migliori sparatutto degli ultimi anni. Trascorso il periodo di prova potete acquistare il titolo a prezzo scontato (14.99 euro), la promozione è valida fino a lunedì 10 febbraio.

    Borderlands 2: annunciato un DLC per San Valentino
    notizia 10:58, 5 Febbraio 2014

    Borderlands 2: annunciato un DLC per San Valentino

    Gearbox Software ha annunciato un nuovo DLC per Borderlands 2, intitolato Mad Moxxi and the Wedding Day Massacre. Il quarto pacchetto della serie Headhunter sarà disponibile dal prossimo 11 febbraio al prezzo di 2.99 dollari e vedrà le famiglie Hodunk e Zaford unirsi a causa di un controverso matrimonio. Ad aprile invece uscirà l'ultima espansione del gioco: Sir Hammerlock and the Son of Crawmerax, contenuto che segna la fine del supporto a Borderlands 2.

    Borderlands 2: 8.5 milioni di copie vendute
    notizia 09:52, 4 Febbraio 2014

    Borderlands 2: 8.5 milioni di copie vendute

    Borderlands 2 ha venduto 8.5 milioni di copie dal lancio: il dato è riguarda le versioni PC/console e include anche le vendite registrate dalla recente edizione Game of the Year. Lo sparatutto sviluppato da Gearbox Software è recentemente entrato nella ricca offerta PlayStation Plus, presto inoltre sarà disponibile anche su PlayStation Vita. Borderlands 2 continuerà ad essere supportato con nuovi contenuti e DLC esclusivi in uscita nei prossimi mesi.

    Borderlands 2: 2K smentisce la data di rilascio per PS Vita

    8

    notizia 14:57, 21 Gennaio 2014

    Borderlands 2: 2K smentisce la data di rilascio per PS Vita

    Questa mattina abbiamo riportato su queste pagine la notizia riguardante la data di lancio di Borderlands 2 per PS Vita, che è stata annunciata tramite 2K sul proprio account Twitter. Tuttavia, il cinguettio in questione è stato rapidamente eliminato per fare spazio ad una smentita: "ci scusiamo per il tweet contenente la data di rilascio di Borderlands 2 per PS Vita, che è stato pubblicato erroneamente. La data in questione, infatti, è incorretta" c'è scritto nel nuovo messaggio.

    Borderlands 2 per PlayStation Vita: annunciata la data di uscita

    3

    notizia 12:02, 21 Gennaio 2014

    Borderlands 2 per PlayStation Vita: annunciata la data di uscita

    Con un breve messaggio su Twitter, 2K Games ha annunciato la data di uscita di Borderlands 2 per PlayStation Vita. Il gioco sarà disponibile dal 18 marzo nei negozi e sul PlayStation Store, non è chiaro però se questa data sia riferita solamente agli Stati Uniti oppure no. La versione mobile non è sviluppata da Gearbox Software bensì da Iron Galaxy Studios (autori di Divekick), il team promette di mantenere intatta la frenesia di Borderlands, offrendo anche una modalità co-op per quattro giocatori.

    Borderlands 2: DLC The Horrible Hunger of the Ravenous Wattle Gobbler disponibile dal 26 novembre

    2

    notizia 11:36, 20 Novembre 2013

    Borderlands 2: DLC The Horrible Hunger of the Ravenous Wattle Gobbler disponibile dal 26 novembre

    2K Games ha annunciato un nuovo DLC della serie Headhunter per Borderlands 2. Il pacchetto The Horrible Hunger of the Ravenous Wattle Gobbler sarà disponibile su PC, Xbox 360 e PlayStation 3 dal 26 novembre al prezzo di 2,99 euro. Il contenuto aggiuntivo presenta una nuova avventura con un torneo organizzato su Pandora durante il quale i giocatori saranno impegnati a sconfiggere Wattle Gobbler. E' prevista per dicembre invece l'uscita dell'espansione How Marcus Saved Mercenary Day.

    Borderlands 2: distribuite 7.5 milioni di copie

    8

    notizia 08:05, 30 Ottobre 2013

    Borderlands 2: distribuite 7.5 milioni di copie

    Take-Two Interactive ha annunciato che Borderlands 2 ha raggiunto quota 7.5 milioni di copie distribuite dal lancio, avvenuto nell'settembre 2012. Il gioco è in corsa per diventare il titolo 2K Games più venduto di sempre, traguardo facilmente raggiungibile grazie alla recente pubblicazione della Game of the Year Edition e al rilascio di nuovi DLC che spingeranno ulteriormente le vendite del prodotto.

    Borderlands 2: il DLC Cacciatore di Teste 1 è disponibile su Xbox Live
    notizia 17:48, 22 Ottobre 2013

    Borderlands 2: il DLC Cacciatore di Teste 1 è disponibile su Xbox Live

    Vi informiamo che l'espansione "Cacciatore di Teste 1: il sanguinoso raccolto" è disponibile da oggi per il download su Xbox Live. Il contenuto consentirà ai giocatori di aiutare lo zombie T:K: Baha ad eliminare il terrificante Pumpkin King, ed aggiungerà nuovi oggetti alla nostra collezione. Il DLC, inoltre, potrà essere acquistato al prezzo di 2,99€, occupando 537,78 MB nei vostri supporti di memoria.

    Borderlands 2: il primo episodio della serie Headhunter sarà disponibile dalla prossima settimana

    3

    notizia 15:37, 16 Ottobre 2013

    Borderlands 2: il primo episodio della serie Headhunter sarà disponibile dalla prossima settimana

    E' stato annunciato che il primo capitolo della serie Headhunter di Borderlands 2, intitolato TK Baha's Bloody Harvest, sarà disponibile su Xbox 360, PlayStation 3, Windows e Mac dalla prossima settimana. La nuova avventura, che può essere giocata sia in single player che multiplayer, avrà un costo di 2,99 Sterline e potrà essere acquistata a partire dal 22 Ottobre. In calce vi proponiamo due screenshot, provenienti direttamente dal blog ufficiale di 2K Games.

    Borderlands 2: trailer per la GOTY Edition

    12

    trailer 08:59, 12 Ottobre 2013

    Borderlands 2: trailer per la GOTY Edition

    Gearbox Software ha pubblicato un nuovo trailer di Borderlands 2, dedicato ai contenuti speciali inclusi nella GOTY, già disponibile su PC, Xbox 360 e PlayStation 3.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Borderlands 2. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Borderlands 2: possibili nuovi DLC in base al successo del Vault Hunter Upgrade

    3

    notizia 22:28, 7 Settembre 2013

    Borderlands 2: possibili nuovi DLC in base al successo del Vault Hunter Upgrade

    Nel corso di un'intervista al portale WarpZoned durante il PAX Prime 2013, Josh Jeffcoat di Gearbox ha rivelato alcuni dettagli sul supporto DLC per Borderlands 2. Lo sviluppatore ha affermato infatti che in base al successo dell'ultima espansione, l'Ultimate Vault Hunter Upgrade Pack 2, la compagnia potrebbe decidere di sviluppare altri contenuti per il titolo da rilasciare nel corso dell'anno prossimo. Un'ottima notizia, quindi, per tutti coloro che hanno apprezzato l'FPS ruolistico uscito lo scorso anno.

    Borderlands 2: il DLC Ultimate Vault Hunter Upgrade Pack 2 è online
    notizia 18:05, 3 Settembre 2013

    Borderlands 2: il DLC Ultimate Vault Hunter Upgrade Pack 2 è online

    Gearbox ha comunicato che, a partire da oggi, il DLC Ultimate Vault Hunter Upgrade Pack 2 di Borderlands 2 è disponibile per il download su Xbox Live e Steam, ed approderà anche sul PSN da domani. Il contenuto aumenterà il level cap portandolo a 72, un nuovo equipaggiamento leggendario e l'impegnativa mappa "Raid on Digistruct Peak". Il pacchetto, inoltre, potrà essere acquistato al costo di 4,79€, ed occuperà 652,15 MB di spazio sui vostri supporti di memoria.

    Borderlands 2: annunciato il DLC Ultimate Vault Hunter Upgrade Pack 2

    3

    notizia 18:04, 30 Agosto 2013

    Borderlands 2: annunciato il DLC Ultimate Vault Hunter Upgrade Pack 2

    Sarà disponibile dal 3 settembre (al prezzo di 4,99 euro) su PC, Xbox 360, PS3 e Mac il DLC Ultimate Vault Hunter Upgrade Pack 2: Digistruct Peak Challenge per Borderlands 2. Il pacchetto permette di aumentare il level cap a 72, introduce nuove armi e presenta nuova area chiama Digistruct Peak con una missione denominata Patricia Tannis che garantisce almeno 60 minuti di gameplay.

    Borderlands 2: la GOTY costerà 59,99$

    10

    notizia 08:42, 30 Agosto 2013

    Borderlands 2: la GOTY costerà 59,99$

    Tramite un comunicato stampa, 2K e Gearbox Software hanno comunicato che la Game of the Year Edition di Borderlands 2, in arrivo l'11 Ottobre, sarà venduta ad un prezzo consigliato di 59,99$, a fronte di oltre 100$ di contenuti all'interno della confezione. Troveremo, infatti, tutte le espansioni uscite fino ad ora, per quella che si propone di essere l'esperienza Borderlands più completa di sempre.

    Borderlands 2, cinematic trailer in italiano
    notizia 15:14, 29 Agosto 2013

    Borderlands 2, cinematic trailer in italiano

    2K Games ha appena rilasciato un nuovo esplosivo trailer di Borderlands 2 sottotitolato anche in italiano. Il trailer presenta i principali personaggi del gioco e mostra alcune situazioni che vivremo nel corso dell'avventura. Borderlands 2 uscirà in versione Game Of The Year a ottobre su PC, Xbox 360 e PS3, qui sotto potete vedere il nuovo cinematic trailer in italiano.

    Borderlands 2 GOTY Edition, confermata la data di uscita

    7

    notizia 16:00, 28 Agosto 2013

    Borderlands 2 GOTY Edition, confermata la data di uscita

    2K Games ha confermato su Twitter l'esistenza della GOTY Editiond di Borderlands 2, edizione completa di uno dei migliori giochi del 2012. Borderlands 2 Game Of The Year Edition sarà disponibile in Europa dal prossimo 11 ottobre nei formati PC, Xbox 360 e PS3 ad un prezzo non ancora annunciato ma comprensibilmente contenuto.

    Borderlands 2: confermata l'edizione GOTY ?

    10

    notizia 08:24, 28 Agosto 2013

    Borderlands 2: confermata l'edizione GOTY ?

    Era il 4 Luglio scorso quando, per la prima volta, un'edizione GOTY di Borderlands 2 apparve nei registri di Steam. Tuttavia in seguito non si seppe più nulla. Oggi però arriva una nuova informazione dal portale IGN, che pare aver ricevuto da una sua fonte la conferma dell'esistenza della Game of The Year Edition dell'apprezzatissimo titolo di Gearbox. Secondo un'immagine che il sito ha ricevuto, la confezione, ovviamente, dovrebbe includere il gioco e tutti i contenuti aggiuntivi usciti fino ad ora, per un valore complessivo di oltre 100 dollari. In attesa di conferme ufficiali, vi lasciamo allo screen in calce alla notizia.

    Borderlands 2 in arrivo su PSVita

    14

    notizia 19:29, 20 Agosto 2013

    Borderlands 2 in arrivo su PSVita

    Durante lo showcase di Sony a Colonia, la compagnia nipponica ha annunciato che Borderlands 2 sarà disponibile anche su PSVita. Non sono stati rilasciati altri dettagli, rimaniamo quindi in attesa di potervi dire di più a riguardo.

    Borderlands 2: svelato un nuovo DLC

    3

    notizia 10:57, 20 Luglio 2013

    Borderlands 2: svelato un nuovo DLC

    Gearbox Software ha annunciato oggi al PAX Australia un nuovo DLC per Borderlands 2, RPG-FPS uscito lo scorso anno per PC, PS3 e Xbox 360, che si chiamerà Ultimate Vault Hunter Upgrade Pack 2: Digistruct Peak Challenge. Includerà un innalzamento di 11 livelli al massimo consentito e una nuova mappa, Digistruct Peak Challenge, dove i giocatori potranno affrontare nemici molto potenti. Oltre a questo pack sono previsti degli update gratuiti, che aggiungeranno nuovi zaini, munizioni e altro ancora, e delle missioni Headhunter nelle quali sarà possibile combattere nuovi boss.

    Borderlands 2: sabato verrà rivelato il nuovo DLC
    notizia 15:33, 19 Luglio 2013

    Borderlands 2: sabato verrà rivelato il nuovo DLC

    Randy Pitchford, presidente di Gearbox, ha annunciato su Twitter che domani verranno rilasciate nuove informazioni sul prossimo DLC di Borderlands 2, e ha ribadito che il supporto a Borderlands 2 è tutt'altro che finito. Mancano solo poche ore per scoprire quali altre folli sorprese ci aspettano su Pandora, quindi rimanete sintonizzati.

    Borderlands 2: Tiny Tina Assault on Dragon Keep non sarà l'ultimo DLC
    notizia 17:54, 8 Luglio 2013

    Borderlands 2: Tiny Tina Assault on Dragon Keep non sarà l'ultimo DLC

    Randy Pitchford di Gearbox ha annunciato che il DLC Tiny Tina Assault on Dragon Keep non sarà l'ultimo per Borderlands 2. Parlando al Nerdist podcast, Pitchford ha detto parlato del Season Pass introdotto nel gioco e di come questo sia un incentivo per gli utenti, che possono beneficiare di ben quattro DLC ed altri contenuti aggiuntivi. Ma a quanto pare ce ne saranno degli altri. "abbiamo intenzione di fare di più, e ci stiamo accingendo ad aggiungere altre cose. Non posso svelare i particolari per il semplice fatto che il tutto è in fase embrionale, ma Assault On Dragon Keep non sarà l'ultimo DLC in quanto stiamo progettando altro, i fan di Borderlands 2 possono stare tranquilli".

    La GOTY Edition di Borderlands 2 appare su Steam
    notizia 09:53, 4 Luglio 2013

    La GOTY Edition di Borderlands 2 appare su Steam

    Nel database di Steam sono state trovate le tracce di una GOTY Edition relativa a Borderlands 2, l'ottimo GDR d'azione uscito lo scorso anno su PC e console. Questa edizione dovrebbe teoricamente contenere tutti i contenuti scaricabili di cui il gioco ha beneficiato, ma attualmente non possediamo informazioni ufficiali. Aspettiamo notizie in merito da parte di Gearbox.

    Borderlands 2: rilasciate nuove skin per i personaggi

    2

    notizia 16:55, 2 Luglio 2013

    Borderlands 2: rilasciate nuove skin per i personaggi

    Gearbox fa sapere che da oggi sono disponibili delle nuove skin per i personaggi di Borderlands 2. Tali DLC si possono trovare sul Marketplace di Xbox 360 al costo di 80 MS Points l'una, mentre i possessori di PlayStation 3 dovranno aspettare il prossimo 10 luglio per l'arrivo sul PlayStation Store.

    Borderlands 2: disponibile un aggiornamento su PC e PS3
    notizia 11:20, 28 Giugno 2013

    Borderlands 2: disponibile un aggiornamento su PC e PS3

    In occasione della pubblicazione del DLC Tiny Tina's Assault on Dragon Keep, Gearbox ha pubblicato un aggiornamento per le versioni PlayStation 3 e Windows PC di Borderlands 2, che include fix al sistema di trasporto veloce, insieme ad altre modifiche. Una lista completa delle novità include nell'update è disponibile sul sito della compagnia: qui trovate il changelog per PC, mentre qui quello per PS3.

    Borderlands 2: Tiny Tina's Assault on Dragon Keep, trailer di lancio
    trailer 12:48, 25 Giugno 2013

    Borderlands 2: Tiny Tina's Assault on Dragon Keep, trailer di lancio

    Gearbox Software ha da poco rilasciato il trailer di lancio per il DLC di Borderlands 2, Tiny Tina's Assault on Dragon Keep, disponibile da oggi su Xbox 360, PlayStation e PC al costo di 800 Microsoft Points o 9,99 Dollari. Ovviamente il contenuto aggiuntivo sarà gratuito per coloro che sono in possesso del Season Pass.

    Borderlands 2: i primi cinque minuti del DLC Tiny Tina’s Assault on Dragon Keep
    gameplay 09:55, 21 Giugno 2013

    Borderlands 2: i primi cinque minuti del DLC Tiny Tina’s Assault on Dragon Keep

    Gearbox Software ha pubblicato i primi cinque minuti di gioco tratti da  Tiny Tina's Assault on Dragon Keep, la quarta espansione della campagna di Borderlands 2, disponibile dalla prossima settimana su Xbox Live, PSN e Personal Computer. L'espansione vi permetterà di giocare come Vault Hunter a "Bunkers & Baddasses", un omaggio a Dungeons & Dragons, con Tiny Tina nei panni del dungeon master. L'ultimo DLC confermato per Borderlands 2 sarà disponibile da 25 Giugno: sarà scaricabile gratuitamente per chi ha il season pass, e al prezzo di 9.99€/800 per tutti gli altri.

    Borderlands 2: immagini per le armi del DLC Tiny Tina’s Assault on Dragon Keep
    notizia 11:55, 19 Giugno 2013

    Borderlands 2: immagini per le armi del DLC Tiny Tina’s Assault on Dragon Keep

    Ad una settimana dal lancio della quarta espansione della campagna di Borderlands 2, Assault On Dragon's Keep, sono state pubblicate alcune immagini che ritraggono le nuove armi presenti nel DLC, come ad esempio le granate che si comportano come gli incantesimi degli altri RPG. Oltre al nuovo armamentario, ci saranno alcune nuove skin per le armi ordinarie. Tiny Tina's Assault on Dragon Keep sarà disponibile dal 25 Giugno al prezzo di 800 MS Points/9.99€. Chi ha già acquistato il Season Pass potrà scaricare l'add-on gratuitamente.

    Borderlands 2: trailer dedicato alla storia di Krieg il Bandito Psycho

    1

    trailer 10:52, 31 Maggio 2013

    Borderlands 2: trailer dedicato alla storia di Krieg il Bandito Psycho

    Gearbox ha pubblicato un nuovo trailer per il sesto personaggio/classe di Borderlands 2, Krieg il Bandito Psycho, disponibile tramite DLC.Krieg è una versione modificata del nemico Psyco del primo Borderlands, che impugna un'ascia ed è imbottito di esplosivi da lanciare agli avversari. Saranno disponibili tre skill tree per potenziarlo: Bloodlust, che aumenta la potenza di Krieg quando uccide con la sua ascia Buzz; Mania, che incrementa i danni ai nemici quando il personaggio viene colpito; e Hellborn, che aumenta la sua letalità con il fuoco quando Kreig è su di giri. Krieg il Bandito Psycho è acqusitabile su Xbox Live, PSN e PC al prezzo di 800 MS Points/9.99€.

    Borderlands 2: Tiny Tina’s Assault on Dragon Keep - video gameplay dall'ultimo DLC
    video 15:09, 28 Maggio 2013

    Borderlands 2: Tiny Tina’s Assault on Dragon Keep - video gameplay dall'ultimo DLC

    La redazione di VG247 ha pubblicato un video gameplay tratto dal DLC di Borderlands 2 "Tiny Tina's Assault on Dragon Keep". L'espansione vi permetterà di giocare come Vault Hunter a "Bunkers & Baddasses", un omaggio a Dungeons & Dragons, con Tiny Tina nei panni del dungeon master. L'ultimo DLC confermato per Borderlands 2 sarà disponibile da 25 Giugno: sarà scaricabile gratuitamente per chi ha il season pass, e al prezzo di 9.99€/800 per tutti gli altri.

    Steam: l'affare del weekend è Borderlands 2

    1

    notizia 16:43, 18 Maggio 2013

    Steam: l'affare del weekend è Borderlands 2

    Arriva come consueto l'offerta del fine settimana di Steam. A svuotarci, seppur di poco, le tasche questa volta potrebbe essere Borderlands 2, il GDR d'azione, vero e proprio capolavoro, di Gearbox Software e 2K Games, proposto al 66% di sconto, ossia a soli 13,59 euro. In più, per chi volesse acquistare il gioco in gruppo, almeno 4 persone, il costo totale di 4 copie è pari a 40,79 euro, poco più di 10 euro a testa. L'offerta termina il 20 maggio alle ore 19.

    Borderlands 2: nuovi screenshot di Tiny Tina’s Assault on Dragon Keep

    1

    notizia 18:33, 13 Maggio 2013

    Borderlands 2: nuovi screenshot di Tiny Tina’s Assault on Dragon Keep

    Gearbox ha rilasciato un nuovo set di screenshot di Tiny Tina's Assault on Dragon Keep, il prossimo DLC per Borderlands 2 che uscirà il 25 giugno su Xbox Live e PlayStation Network e sarà gratuito per coloro che sono in possesso del Season Pass mentre per gli altri costerà 9,99 Dollari o 800 Microsoft Points.

    Borderlands 2: il trailer di lancio per Krieg il Bandito Psycho

    5

    trailer 09:39, 13 Maggio 2013

    Borderlands 2: il trailer di lancio per Krieg il Bandito Psycho

    Gearbox ha pubblicato il trailer di lancio per il sesto personaggio/classe di Borderlands 2, Krieg il Bandito Psycho, disponibile dal 14 Maggio tramite DLC.Krieg è una versione modificata del nemico Psyco del primo Borderlands, che impugna un'ascia ed è imbottito di esplosivi da lanciare agli avversari. Saranno disponibili tre skill tree per potenziarlo: Bloodlust, che aumenta la potenza di Krieg quando uccide con la sua ascia Buzz; Mania, che incrementa i danni ai nemici quando il personaggio viene colpito; e Hellborn, che aumenta la sua letalità con il fuoco quando Kreig è su di giri. Krieg il Bandito Psycho costerà $9.99.

    Borderlands 2: gameplay video per Krieg

    3

    notizia 19:37, 10 Maggio 2013

    Borderlands 2: gameplay video per Krieg

    Gli sviluppatori di Borderlands 2 hanno rilasciato il primo gameplay video di Krieg il Bandito Psycho, il nuovo personaggio per l'FPS di Gearbox che arriverà il 14 maggio tramite DLC al costo di 9,99 Dollari o 800 Microsoft Points. Krieg è una versione modificata di Psyco, già visto nel primo capitolo della serie. Gli utenti avranno a disposizione tre skill tree per potenziarlo: Bloodlust, che aumenta la potenza quando uccide con l'ascia, Mania, che incrementa i danni apportati ai nemici quando lo stesso viene colpito e Hellborn, che aumenta la potenza di fuoco quando è su di giri.

    Borderlands 2: il sesto personaggio, Krieg il Bandito Psycho, disponibile dal 14 Maggio

    5

    notizia 10:28, 7 Maggio 2013

    Borderlands 2: il sesto personaggio, Krieg il Bandito Psycho, disponibile dal 14 Maggio

    Gearbox ha confermato che il sesto personaggio/classe di Borderlands 2, Krieg il Bandito Psycho, sarà disponibile dal 14 Maggio tramite DLC.Krieg è una versione modificata del nemico Psyco del primo Borderlands, che impugna un'ascia ed è imbottito di esplosivi da lanciare agli avversari. Saranno disponibili tre skill tree per potenziarlo: Bloodlust, che aumenta la potenza di Krieg quando uccide con la sua ascia Buzz; Mania, che incrementa i danni ai nemici quando il personaggio viene colpito; e Hellborn, che aumenta la sua letalità con il fuoco quando Kreig è su di giri.Krieg il Bandito Psycho costerà $9.99.

    Borderlands 2: il prossimo DLC si chiamerà Tiny Tina Assault on Dragon?

    1

    notizia 19:31, 2 Maggio 2013

    Borderlands 2: il prossimo DLC si chiamerà Tiny Tina Assault on Dragon?

    Il prossimo di DLC per Borderlands 2 dovrebbe chiamarsi, con ogni probabilità, Tiny Tina Assault on Dragon. L'annuncio, rimosso immediatamente, è stato pubblicato su Twitter e ritraeva il lead writer di Gearbox Anthony Burch sdraiato su un divano con dietro di se un poster del contenuto aggiuntivo. La foto è stata immediatamente salvata da IGN che l'ha pubblicata sulle sue pagine.

    Borderlands 2: aumenta il level cap con il Vault Hunter Upgrade Pack

    12

    notizia 16:30, 2 Aprile 2013

    Borderlands 2: aumenta il level cap con il Vault Hunter Upgrade Pack

    2K e Gearbox Software annunciano oggi che Borderlands 2 Ultimate Vault Hunter Upgrade Pack è disponibile via download digitale per tutte le piattaforme. Il nuovo contenuto scaricabile aumenterà il level cap dei giocatori da 50 a 61, sbloccherà una terza parte del gioco e nuove armi incredibilmente colorate, le più rare su Pandora.Con oltre 55 award e quasi sei milioni di copie vendute ad oggi, 2K e Gearbox celebrano il successo di Borderlands 2 e ringraziano i loro fan più affezionati includendo l' Ultimate Vault Hunter Upgrade Pack come parte del Borderlands 2 Season Pass. Il contenuto può anche essere acquistato singolarmente a 4.99€ (400 Microsoft Points).

    Borderlands 2: nuova campagna preannunciata da Gearbox

    2

    video 09:28, 25 Marzo 2013

    Borderlands 2: nuova campagna preannunciata da Gearbox

    Gearbox ha preannunciato l'arrivo di una quarta campagna aggiuntiva per Borderlands 2 tramite DLC, attraverso un breve filmato mostrato durante il panel del PAX East 2013. Il video mostra i protagonisti del primo Borderlands coinvolti in un gioco di ruolo da Tiny Tina. Gli eroi discutono su quali personaggi impersonare durante la partita: Brick sceglie di essere la Siren, prima che Tina inizi a lanciare i dadi ed il teaser si interrompa bruscamente. Nessun altro dettaglio è stato fornito per l'espansione durante la conferenza.

    Borderlands 2: level-cap ad Aprile, nuovo personaggio a Maggio

    2

    video 08:52, 25 Marzo 2013

    Borderlands 2: level-cap ad Aprile, nuovo personaggio a Maggio

    In occasione della conferenza tenutasi al PAX East, Gearbox ha confermato alcune novità in arrivo per Borderlands 2. Dal prossimo 2 Aprile sarà disponibile un aggiornamento gratuito, che introdurrà il livello di difficoltà Ultimate Vault Hunter, accessibile solo dopo aver completato il gioco una seconda volta in modalità True Vault Hunter e aver raggiunto il livello 50.Lo stesso giorno sarà pubblicato un nuovo DLC al prezzo di 4,99€/400 MS Points, che aumenterà il livello massimo raggiungibile a 61, ed introdurrà diverse armi provenienti dal primo Borderlands. L'espansione sarà inclusa nell'offerta del Season Pass.Infine, nel mese di Maggio, la software house pubblicherà una seconda espansione che introdurrà un nuovo personaggio/classe: Krieg è un ex bandito Pshyco, e il suo punto di forza sono gli attacchi corpo a corpo.

    2K Games e Gearbox collaborano con l'Academy of Art University per realizzare un cortometraggio animato di Borderlands

    1

    notizia 14:25, 19 Marzo 2013

    2K Games e Gearbox collaborano con l'Academy of Art University per realizzare un cortometraggio animato di Borderlands

    2K Games e Gearbox Software hanno stretto una collaborazione con l'Academy of Art University per dare l'opportunità agli studenti di creare un cortometraggio animato basato sull'universo di Borderlands. Sotto la guida dei professori universitari e dei componenti dello studio di sviluppo, gli allievi partecipanti alla Borderlands Cooperative produrranno un corto animato, disponibile alla fine del 2013. Durante il semestre primaverile, gli studenti formeranno dei team per creare delle storie e delle storyboard originali ambientate nel mondo della celebre serie videoludica. Una giuria formata dallo staff di Gearbox, 2K e dell'Academy of Art University selezioneranno una storia per creare il filmato. Il team prescelto avrà l'opportunità di lavorare con 2K Games per la realizzazione del corto durante l'estate e durante la fase di produzione in autunno.

    Borderlands 2: il teaser trailer del prossimo DLC in presa diretta

    2

    trailer 16:36, 14 Marzo 2013

    Borderlands 2: il teaser trailer del prossimo DLC in presa diretta

    Gearbox ha pubblicato il teaser trailer del prossimo DLC in arrivo per Borderlands 2, che vi abbiamo già mostrato la scorsa settimana tramite una registrazione off-screen. Nel teaser, viene mostrato un nuovo personaggio, probabilmente specializzato nel corpo a corpo, che distrugge tutto ciò che trova sulla sua strada.

    Borderlands 2: annunciato un nuovo DLC

    4

    notizia 09:48, 9 Marzo 2013

    Borderlands 2: annunciato un nuovo DLC

    Nel corso di un panel tenuto al SXSW, Gearbox ha svelato un nuovo DLC per Borderlands 2. Nel teaser trailer, che trovate dopo il salto, viene mostrato un nuovo personaggio, probabilmente specializzato nel corpo a corpo, che distrugge tutto ciò che trova sulla sua strada. Matt Armstrong però non ha voluto rivelare nuove informazioni sul contenuto aggiuntivo e sulla data di rilascio, ma ha solo specificato che non si dovrà aspettare molto. Qualche ora dopo la presentazione, inoltre, gli sviluppatori hanno chiarito ai microfoni di Joystiq che l'add-on non sarà incluso nel Season pass di Borderlands 2. 

    Borderlands 2: il Pack dei contenuti aggiuntivi disponibile ora nei negozi

    2

    notizia 14:04, 4 Marzo 2013

    Borderlands 2: il Pack dei contenuti aggiuntivi disponibile ora nei negozi

    2K e Gearbox Software annunciano oggi che il pack dei contenuti aggiuntivi di Borderlands 2 è ora disponibile nei negozi. Il pack consente ore di gameplay aggiuntivo con i primi due contenuti aggiuntivi di Borderlands 2, Captain Scarlett and Her Pirate's Booty e Mr. Torgue's Campaign of Carnage, così come il quinto personaggio giocabile Gaige the Mechromancer. Disponibile per Xbox 360 e PlayStation 3, ad oggi Borderlands 2 ha vinto più di 55 premi editoriali, incluso "Best Shooter" e "Best Multiplayer" agli Spike's 2012 Video Game Awards e "Game of the Year" su G4TV.

    Borderlands 2: in arrivo un nuovo personaggio

    5

    notizia 11:27, 26 Febbraio 2013

    Borderlands 2: in arrivo un nuovo personaggio

    Gearbox ha confermato di essere al lavoro per realizzare un nuovo personaggio di Borderlands 2, che verrà pubblicato attraverso un DLC, così come avvenuto con la Mechromancer. Su Twitter, il boss dello studio Randy Pitchford che il dev team è attualmente impegnato allo sviluppo della nuova classe, e che presto saranno rilasciate le prime informazioni.Ricordiamo che nel corso dell'anno è atteso anche un aggiornamento gratuito dello shooter/RPG che incrementerà il livello massimo raggiungibile dai giocatori.

    Borderlands 2: Il DLC Sir Hammerlock's Big Game Hunt disponibile per la versione Mac
    notizia 10:22, 14 Febbraio 2013

    Borderlands 2: Il DLC Sir Hammerlock's Big Game Hunt disponibile per la versione Mac

    Aspyr Media ha annunciato oggi che gli utenti Mac possono ora acquistare il DLC  Sir Hammerlock's Big Game Hunt di Borderlans 2, e scaricare gratuitamente l'aggiornamento 1.3.1 dell'FPS/RPG di Gearbox. L'add-on è disponibile su Steam e sulla piattaforma di distribuzione digitale di Aspyr, al prezzo di 9,99€. La patch 1.3.1 introduce il multiplayer cross-platform con la versione PC, e risolve diversi bug. Le note dell'aggiornamento sono disponibili al seguente indirizzo: link.

    Borderlands 2: 6 milioni di copie vendute

    1

    notizia 11:33, 6 Febbraio 2013

    Borderlands 2: 6 milioni di copie vendute

    Take-Two Interactive ha confermato che le vendite di Borderlands 2 si attestano attorno ai 6 milioni di copie in tutto il mondo. Nell'ultimo trimestre del 2012, l'FPS/RPG ha venduto quasi un milione di unità, che si aggiunge ai cinque milioni raccolti alla fine dello scorso Ottobre. Il titolo è stato anche menzionato come "un contributo importante" negli ottimi risultati finanziari della compagnia, che riporta un aumento del 244% dei profitti generati dalla vendita dei contenuti digitali nel terzo trimestre del anno fiscale 2013. 

    Borderlands 2: disponibile un nuovo hot fix sul PSN
    notizia 20:05, 5 Febbraio 2013

    Borderlands 2: disponibile un nuovo hot fix sul PSN

    Per la seconda volta in sette giorni, Gearbox ha rilasciato un hot fix per Borderlands 2. La patch, disponibile da oggi per PlayStation 3, aggiorna automaticamente il videogioco all'avvio e viene salvato nelle memoria del sistema ma può essere utilizzato solo se si è connessi ad internet. Il changelog ufficiale è disponibile sul sito ufficiale della software house.

    Borderlands 2: annunciato l'Add-On Pack nei negozi USA a fine Febbraio
    notizia 15:17, 5 Febbraio 2013

    Borderlands 2: annunciato l'Add-On Pack nei negozi USA a fine Febbraio

    2K Games e Gearbox Software hanno confermato che il prossimo 26 Febbraio nei negozi americani sarà acquistabile il  Borderlands 2: Add-On Pack, disco che include i DLC dell'action RPG in prima persona "Captain Scarlett and Her Pirate's Booty", "Mr. Torgue's Campaign of Carnage", "Gaige, la Mechromancer", e contenuti bonus come l'arena "Creature Slaughter Dome" di Mad Moxxi, le armi Gearbox Gun Pack e lo Skyrocket Grenade, e una Golden Key per sbloccare un loot raro nel Santuario. Borderlands 2: Add-On Pack costerà 29,99$.

    Borderlands 2: problemi di download dell'ultimo aggiornamento e DLC su Xbox 360
    notizia 19:11, 15 Gennaio 2013

    Borderlands 2: problemi di download dell'ultimo aggiornamento e DLC su Xbox 360

    I giocatori di Borderlands 2 su Xbox 360 stanno riscontrando alcune difficoltà nello scaricare l'aggiornamento di compatibilità richiesto per giocare al recente DLC Sir Hammerlock's Big Game Hunt, rilasciato oggi dalla compagnia. Gearbox ha pubblicato ieri su Xbox Live il "Compatibility Pack", necessario per accedere all'add-on di Sir Hammerlock. Ma alcuni utenti hanno riportato errori nel download, con blocchi verso il 98-99%. Altri giocatori si lamentano della difficoltà nell'accedere al comparto multiplayer."Stiamo ricevendo segnalazioni riguardo all'impossibilità di completare il download del compatibility pack" si legge sul forum della compagnia. "Stiamo lavorando con Microsoft per risolvere il problema nel corso delle prossime ore".La compagnia ha pubblicato una guida che offre alcuni consigli per chi è incappato in questo errore: http://t.co/0EkHP07B

    Borderlands 2: trailer di lancio per il DLC Sir Hammerlock's Big Game Hunt

    1

    trailer 09:57, 15 Gennaio 2013

    Borderlands 2: trailer di lancio per il DLC Sir Hammerlock's Big Game Hunt

    Geabox ha pubblicato il trailer di lancio del DLC Sir Hammerlock's Big Game Hunt, nuovo add-on di Borderlands 2 disponibile su Xbox Live, PSN e PC a partire da oggi, 15 Gennaio.Il DLC permetterà di esplorare nuove zone di Pandora alla ricerca delle creature più esotiche, ed includerà nuovo veicolo, nuove skin, 12 missioni secondarie e cinque quest primarie, un nuovo boss raid, nemici, oggetti e armi inedite.

    Borderlands 2: una nuova patch su PC elimina il bug di Deathtrap

    1

    notizia 11:19, 11 Gennaio 2013

    Borderlands 2: una nuova patch su PC elimina il bug di Deathtrap

    Gearbox ha rilasciato un aggiornamento per la versione PC di Borderlands 2, che va a migliorare alcuni aspetti dell'FPS/RPG e ad eliminare alcuni fastidiosi bug. Nel mucchio, segnaliamo come la compagnia abbia risolto il calcolo errato dei danni da pistola con l'abilità Gunzerking, e l'eliminazione del bug che vedeva il Deathtrap della Mecromante andare a risanare gli scudi dei nemici. Il presidente Randy Pitchford, sul forum ufficiale, ha ringraziato i fan che hanno contribuito a risolvere gli errori, e che hanno la pazienza di attendere che il team continui a migliorare le prestazioni del gioco.

    Borderlands 2: le prime due espansioni in arrivo in versione retail?
    notizia 17:43, 7 Gennaio 2013

    Borderlands 2: le prime due espansioni in arrivo in versione retail?

    I primi due contenuti aggiuntivi di Borderlands 2 potrebbero arrivare presto nei negozi: sulla rating board australiana è stato recentemente valutato un bundle contenente "Captain Scarlett and her Pirate's Booty" e "Mr Torgue's Campaign of Carnage"Ricordiamo che la stessa cosa capitò che con l'originale Borderlands, con un pacchetto retail contente i primi due DLC. 

    La serie Borderlands in offerta oggi su Xbox Live
    notizia 14:37, 27 Dicembre 2012

    La serie Borderlands in offerta oggi su Xbox Live

    Per la serie di offerte giornaliere natalizie su Xbox Live, oggi Microsoft propone la serie Borderlands scontata del 50%. Gli utenti possono acquistare su Games on Demand il primo Borderlands a soli 9,99€, Borderlands 2 a 29,99€, ed il suo Season Pass a 1800 MS Points.

    Borderlands 2: nel primo trimestre del 2013 Gearbox aumenterà il livello massimo

    5

    notizia 17:42, 20 Dicembre 2012

    Borderlands 2: nel primo trimestre del 2013 Gearbox aumenterà il livello massimo

    Il portale IGN ha riportato oggi la notizia che Gearbox ha intenzione di aumentare il level-cap di Borderlands 2 (attualmente fissato a 50) agli inizi del 2013. 2K Games riferisce che la compagnia non ha ancora deciso se la modifica avverrà tramite il rilascio di un DLC o come aggiornamento gratuito.Con il capitolo precedente, Geabox aumentò inizialmente il livello da 50 a 61 con il DLC The Secret Armory of General Knoxx, e poi a 69 con un update gratuito. 2K Games ha inoltre affermato di essere entusiasta delle vendite del gioco, e sta pensando di finanziare una "seconda stagione" di DLC quando la prima sarà conclusa. E' notizia di oggi che la terza delle quattro espansioni scaricabili previste per Borderlands 2, Sir Hammerlock's Big Game Hunt, sarà disponibile dal 15 Gennaio 2013.

    Borderlands 2: trailer per il DLC Sir Hammerlock's Big Game Hunt
    trailer 14:06, 20 Dicembre 2012

    Borderlands 2: trailer per il DLC Sir Hammerlock's Big Game Hunt

    Geabox ha pubblicato il trailer introduttivo del DLC Sir Hammerlock's Big Game Hunt, nuovo add-on di Borderlands 2 disponibile su Xbox Live, PSN e PC a partire dal prossimo 15 Gennaio.Il DLC permetterà di esplorare nuove zone di Pandora alla ricerca delle creature più esotiche, ed includerà nuovo veicolo, nuove skin, 12 missioni secondarie e cinque quest primarie, un nuovo boss raid, nemici, oggetti e armi inedite.

    [Report] Immagini e dettagli per il prossimo DLC di Borderlands 2
    notizia 16:38, 17 Dicembre 2012

    [Report] Immagini e dettagli per il prossimo DLC di Borderlands 2

    Un utente su Reddit ha pubblicato oggi alcuni nuovi dettagli sul prossimo DLC di Borderlands 2, intitolato Sir Hammerlock's Big Game Hunt. La descrizione, che vi riproponiamo in calce, se confermata, rivela come il pacchetto scaricabile includa una serie di novità per l'FPS/RPG di Gearbox, tra cui un nuovo veicolo, nuove skin, 12 missioni secondarie e cinque quest primarie, un nuovo boss raid, nemici, oggetti e armi inedite. Proprio riguardo a quest'ultime, sono apparse in rete alcune immagini che le ritraggono in tutto il loro splendore.

    Borderlands 2: confermato il nome del prossimo DLC

    4

    notizia 11:45, 14 Dicembre 2012

    Borderlands 2: confermato il nome del prossimo DLC

    Il prossimo DLC di Borderlands 2 si intitolerà "Sir Hammerlock's Big Game Hunt": la notizia è stata pubblicata sul forum di Gearbox  da un utente che ha esaminato l'ultima patch disponibile su console e PC, e successivamente confermata da un portavoce di Gearbox.Ma al momento, oltre ad un nome ufficiale, non abbiamo altre informazioni sull'add-on. Possiamo immaginare che il "Big Game Hunt" coinvolgerà grandi creature da abbattere, possibilmente con nuove e folli armi.

    Borderlands 2: disponibili le suonerie per iOS e Android
    notizia 10:07, 13 Dicembre 2012

    Borderlands 2: disponibili le suonerie per iOS e Android

    Gearbox Software ha aggiornato la sezione download del sito ufficiale di Borderlands 2 con alcune suonerie gratuite per dispositivi iOS e Android. Volete che le voci di Mr. Torgue e Claptrap vi avvisino dell'arrivo di una chiamata? Cliccate qui per scaricare lo zip con i file audio!

    Amazon: Borderlands 2 disponibile a partire da 19,98 solo per oggi!

    8

    notizia 08:43, 3 Dicembre 2012

    Amazon: Borderlands 2 disponibile a partire da 19,98 solo per oggi!

    Ogni lunedì su Amazon.it trovi un'offerta a prezzo eccezionale. L'offerta lampo propone un prodotto o un set di articoli con uno sconto speciale, valido per quel giorno soltanto. La promozione inizia a mezzanotte e termina alle 23:59 dello stesso giorno. Oggi la promozione coinvolge Borderlands 2, il nuovo RPG/FPS di Gearbox. Il titolo è acquistabile a soli 29,98€ in versione Xbox 360 e PlayStation 3, e a 19,98€ in versione Personal Computer. Maggiori dettagli sull'offerta sono disponibili al seguente indirizzo: link.

    Borderlands 2 non arriverà su Wii U per mancanza di feature esclusive

    43

    notizia 15:49, 26 Novembre 2012

    Borderlands 2 non arriverà su Wii U per mancanza di feature esclusive

    Gearbox ha deciso di non realizzare un porting di Borderlands 2 per Nintendo Wii U perché non ha trovato caratteristiche interessanti che sfruttassero in modo esclusivo le caratteristiche della console. Il boss dello studio, Randy Pitchford, ha dichiarato in un'intervista a Nintendo Everything che lo shooter RPG non arriverà sulla console Nintendo "perchè non abbiamo trovato feature che ci facessero dire "OMG, lo voglio per quello che la versione Wii U può offrire".Una situazione che invece non si è verificata con Aliens: Colonial Marines, che sfrutta il Gamepad del Wii U come un dispositivo scanner perfettamente integrato nel gameplay.

    Borderlands 2: Campagna del Massacro di Mr. Torgue disponibile su PC e Xbox Live

    4

    trailer 14:38, 20 Novembre 2012

    Borderlands 2: Campagna del Massacro di Mr. Torgue disponibile su PC e Xbox Live

    Gearbox ha rilasciato oggi il nuovo DLC di Borderlands 2. Partecipa alla "Campagna del Massacro di Mr Torgue" e scopri sei hai la stoffa per diventare il campione di questa nuova storia di Borderlands 2. Lotta per avere il grosso bottino in palio, contro alcuni dei cattivi più duri su Pandora, tra cui orde di banditi motociclisti. Accetta missioni da Tiny Tina, Moxxi e altri per ricompense extra. E non dimenticare di portare gli amici: i livelli più alti diventano piuttosto difficili.La Campagna del Massacro di Mr Torgue è acquistabile al prezzo di 800 MS Points, ed è disponibile anche su PC e da domani sul PS Store al prezzo di 9,99€.

    Borderlands 2:  Mr. Torgue's Campaign of Carnage disponibile dal 20 Novembre
    notizia 14:32, 16 Novembre 2012

    Borderlands 2: Mr. Torgue's Campaign of Carnage disponibile dal 20 Novembre

    La seconda espansione di Borderlands 2, Mr. Torgue's Campaign of Carnage, sarà disponibile a partire dal prossimo 20 Novembre su Xbox Live, PC e dal 21 Novembre su PSN. Campaign of Carnage offrirà nuove arre da esplorare, tre nuovi achievement, una nuova valuta, e nuovi missioni destinate ai giocatori con livello superiore a 15.La storia ruota attorno a un nuovo deposito scoperto su Pandora, sepolto al centro di un cratere di grandi dimensioni, che si aprirà solo "quando un eroe di Pandora si nutrirà del sangue dell'ultimo codardo." Uno dei protagonisti dell'add-on sarà Mr.Torgue in persona, amante delle esplosioni.Il DLC costerà 800 MS Points/9,99€, ed è un download gratuito per chi ha già acquistato il Season Pass del gioco.

    Borderlands 2: Mr. Torgue annuncia un nuovo DLC

    3

    trailer 10:18, 16 Novembre 2012

    Borderlands 2: Mr. Torgue annuncia un nuovo DLC

    Gearbox ha confermato il prossimo DLC di Borderlands 2: la "Campaign of Carnage" di Mr. Torgue. L'add-on è stato rivelato attraverso un tweet di Tougue in persona:"Siete abbastanza bastardi da sopravvivere alla CAMPAIGN OF CARNAGE di Mr Torgue? Sono curioso, perchè non vedo in voi la #BADASSITUDE."Sull'account Twitter è stata pubblicata l'immagine che trovate in calce, e Geabox ha pubblicato un trailer ufficiale. Il DLC avrà un costo di 9,99€/800 MS Points.

    Borderlands: Gearbox conferma che nuove classi potrebbero arrivare tramite DLC

    4

    notizia 10:26, 12 Novembre 2012

    Borderlands: Gearbox conferma che nuove classi potrebbero arrivare tramite DLC

    Borderlands 2 potrebbe ricevere prossimamente nuove classi giocabili attraverso DLC, così come avvenuto con la Mechromancer. A dare la notizia è stato Randy Pitchford, CEO della software house texana, su Twitter. Rispondendo a una domanda di un fan sulla possibilità che nuove classi possano essere distribuite in futuro come contenuto scaricabile, Pitchform ha risposto semplicemente con un "sì".Gearbox in passato ha dichiarato che nuove classi arriveranno per il titolo solo se Mechromancer avesse avuto un discreto successo tra gli acquirenti dell'FPS/RPG.

    Borderlands 2 presto anche su Mac
    notizia 09:49, 9 Novembre 2012

    Borderlands 2 presto anche su Mac

    Come riportato dal sito Cult of Mac, Borderlands 2 arriverà il prossimo 20 Novembre anche in versione Mac, acquistabile tramite Steam e GameAgent al prezzo di $60. Il titolo arriverà accompagnato dai primi due DLC pubblicati da Gearbox, Captain Scarlett and her Pirate's Booty, ed il Mechromancer Pack. Questa versione supporterà inoltre il multiplayer cross-platform con la versione PC. In calce trovate i requisiti di sistema.

    Borderlands 2: Gearbox elimina il 'Graveyard virus' con una patch su Xbox 360
    notizia 10:00, 7 Novembre 2012

    Borderlands 2: Gearbox elimina il "Graveyard virus" con una patch su Xbox 360

    Gearbox ha rilasciato oggi su Xbox Live un importante aggiornamento per Borderlands 2, che risolve il problema dei salvataggi corrotti da parte di hacker della versione Xbox 360 dello shooter RPG. Denominato "Graveyard virus", l'attacco pirata colpiva gli utenti che giocavano online al titolo, e sostituiva il save file con uno corrotto, che non permetteva più di utilizzare il proprio personaggio o di effettuare il  respawn sul campo. L'aggiornamento è dunque vivamente consigliato per poter ritornare a giocare tranquillamente online. Il problema non coinvolge gli utenti PS3 e PC.

    Borderlands 2: la prima puntata della nuova web serie con ClapTrap

    3

    video 14:06, 6 Novembre 2012

    Borderlands 2: la prima puntata della nuova web serie con ClapTrap

    Gearbox ha annunciato una nuova web serie dedicata a Borderlands 2 con protagonista il simpatico ClapTrap, ed ha già pubblicato il primo episodio. In questa puntata, il folle robottino ci offre tutte le informazioni sul making of del nuovo episodio della saga shooter/RPG.

    Gearbox sta rilasciando dei codici speciali di Borderlands 2 per le skin di Halloween
    notizia 17:00, 31 Ottobre 2012

    Gearbox sta rilasciando dei codici speciali di Borderlands 2 per le skin di Halloween

    Gearbox sta interpretando al meglio l'atmosfera di Halloween rilasciando dei codici speciali per Borderlands 2 che forniranno ai fortunati possessori una skin personalizzata per i propri personaggi. L'iniziativa ha avuto inizio oggi alle 15 britanniche sulla pagina ufficiale di Borderlands su Facebook e su quella di Gearbox su Twitter.

    Borderlands 2: patch per combattere gli hacker su Xbox 360 il prima possibile

    2

    notizia 09:29, 27 Ottobre 2012

    Borderlands 2: patch per combattere gli hacker su Xbox 360 il prima possibile

    Gearbox ha confermato che Borderlands 2 riceverà il prima possibile una patch per combattere l'hackeraggio della versione Xbox 360. Come scritto in un intervento sul forum ufficiale, allo sviluppatore è stato segnalata l'esistenza di un'applicazione che "distrugge l'esperienza del gioco e sabota i personaggi creati dai giocatori onesti di Borderlands 2"."Dopo una serie di test interni, una patch è stata inviata a Microsoft è sarà rilasciata il prima possibile. Fino ad allora, i giocatori preoccupati dovrebbero prendere in considerazione l'ipotesi di giocare online sono con player fidati in sessioni non pubbliche. Il problema non affligge le versioni PS3 e PC."Gearbox suggerisce inoltre che prima di uscire da qualsiasi partita, selezionate sempre "Salva ed Esci" dal menù di pausa quando il vostro personaggio è in vita. "Se dopo la morte dei vostri personaggi vi ritrovate nel menù principale di Borderlands 2, invece di riapparire nel gioco, selezionate immediatamente "Continua" per riprendere il gioco con quel personaggio".

    Borderlands 2: Cameo di Big Daddy nel DLC di Capitan Scarlett

    8

    video 10:07, 20 Ottobre 2012

    Borderlands 2: Cameo di Big Daddy nel DLC di Capitan Scarlett

    Gearbox ha inserito un simpatico easter egg all'interno dell'ultimo DLC di Borderlands 2 disponibile sul mercato, "Captain Scarlett and Her Pirate's Booty". La software house ha voluto omaggiare la serie Bioshock inserendo Big Daddy (Mr. Bubbles) all'interno dell'avventura add-on. Nel video in calce potete guardare dove appare la versione Pandoriana del palombaro più terrificante della storia videoludica. 

    Borderlands 2: nuovi trofei per un nuovo DLC?
    notizia 09:19, 18 Ottobre 2012

    Borderlands 2: nuovi trofei per un nuovo DLC?

    Un recente aggiornamento della versione PlayStation 3 di Borderlands 2, ha aggiunto alla lista dei trofei PSN tre nuovi obiettivi, legati a quanto sembra ad un prossimo DLC in sviluppo. La notizia arriva da un utente di NeoGaf, che si è accorto dell'aggiunta ed ha pubblicato la lista dei nuovi trofei, inseriti nella directory "Mr Tongue's Campaign of Carnage".

    Borderlands 2: disponibile l'App ufficiale delle mappe su iOS

    7

    notizia 18:56, 17 Ottobre 2012

    Borderlands 2: disponibile l'App ufficiale delle mappe su iOS

    Gearbox ha rilasciato su App Store la Companion App ufficiale di Borderlands 2, software per iPhone e iPad che include tutte le mappe interattive del gioco. I giocatori potranno consultare la posizione di ogni oggetto collezionabile: gli scrigni, le registrazioni ECHO e molto altro ancora.La Borderlands Official Map App è acquistabile su App Store al seguente indirizzo al prezzo di 2,39€: link.

    Borderlands 2: trailer per il DLC 'Captain Scarlett and her Pirate's Booty'

    5

    trailer 14:26, 16 Ottobre 2012

    Borderlands 2: trailer per il DLC "Captain Scarlett and her Pirate's Booty"

    Gearbox ha pubblicato il trailer di lancio di Captain Scarlett and her Pirate's Booty", il primo DLC espansione di Borderlands 2, disponibile a partire da oggi su Xbox 360, Personal Computer, e da domani su PS3. L'add-on è ambientato in una nuova area desertica occupata da una banda di pirati. Una nuova campagna vedrà i giocatori affrontare nuovi nemici come vermi della sabbia, esplorare location con nuovo veicolo, il "Sans Skiff", ed utilizzare una nuova valuta, gli "Seraph Crystals".Captain Scarltt è la prima delle 4 espansioni che Bearbox pubblicherà per Borderlands 2 al prezzo di 9,99€, e disponibili gratis per chi ha acquistato il Season Pass.

    Borderlands 2: il trailer di lancio del DLC Mechromancer

    4

    video 09:04, 16 Ottobre 2012

    Borderlands 2: il trailer di lancio del DLC Mechromancer

    2K Games e Gearbox Software hanno pubblicato il trailer di debutto della nuova classe/personaggio giocabile di Borderlands 2, Gaige la Mechromancer. La ragazza è capace di comandare un robot sul campo di battaglia. L'espansione è gratuita per chi ha prenotato il gioco, e costa 9,99€/800 MS Point per tutti gli altri giocatori.

    Borderlands 2: immagini tratte dal DLC 'Captain Scarlett and her Pirate's Booty'

    11

    notizia 15:38, 15 Ottobre 2012

    Borderlands 2: immagini tratte dal DLC "Captain Scarlett and her Pirate's Booty"

    Gearbox ha pubblicato nuove immagini della prima espansione di Borderlands 2, intitolata "Captain Scarlett and her Pirate's Booty", disponibile dal prossimo 16 Ottobre tramite DLC. L'add-on è ambientato in una nuova area desertica occupata da una banda di pirati. Una nuova campagna vedrà i giocatori affrontare nuovi nemici come vermi della sabbia, esplorare location con nuovo veicolo, il "Sans Skiff", ed utilizzare una nuova valuta, gli "Seraph Crystals".Captain Scarltt è la prima delle 4 espansioni che Bearbox pubblicherà per Borderlands 2 al prezzo di 9,99€, e disponibili gratis per chi ha acquistato il Season Pass.

    Borderlands 2: il DLC 'Captain Scarlett and her Pirate's Booty'disponibile dalla prossima settimana

    4

    notizia 15:26, 11 Ottobre 2012

    Borderlands 2: il DLC "Captain Scarlett and her Pirate's Booty"disponibile dalla prossima settimana

    Gearbox ha confermato che la prima espansione di Borderlands 2, intitolata "Captain Scarlett and her Pirate's Booty", sarà disponibile dal prossimo 16 Ottobre tramite DLC. L'add-on è ambientato in una nuova area desertica occupata da una banda di pirati. Una nuova campagna vedrà i giocatori affrontare nuovi nemici come vermi della sabbia, esplorare location con nuovo veicolo, il "Sans Skiff", ed utilizzare una nuova valuta, gli "Seraph Crystals".Captain Scarltt è la prima delle 4 espansioni che Bearbox pubblicherà per Borderlands 2 al prezzo di 9,99€, e disponibili gratis per chi ha acquistato il Season Pass.

    Borderlands 2: pirati nel deserto nel prossimo DLC?

    1

    notizia 10:03, 10 Ottobre 2012

    Borderlands 2: pirati nel deserto nel prossimo DLC?

    L'arrivo di una nuova classe all'interno di Borderlands 2, Gaige la Mechromancer, ha inoltre aggiunto una serie di achievement che suggeriscono la location del prossimo DLC in arrivo per il titolo Gearbox. Shack News ha riportato che i nuovi obiettivi aggiunti parlando di Oasis, una nuova zona della mappa ambientata nel deserto, inclusa in un add-on intitolato "Captain Scarlett and Her Pirate's Booty". "Gadabout", uno degli achievement scoperti, chiede di trovare tutti i novmi delle località sparse per Oasis e nell'area dei Pirati. 

    Borderlands 2: il DLC Mechromancer esce oggi in anticipo!

    7

    notizia 09:37, 9 Ottobre 2012

    Borderlands 2: il DLC Mechromancer esce oggi in anticipo!

    Randy Pichtford di Gearbox Software ha annunciato oggi tramite Twitter, che il primo DLC di Borderlands 2, la classe aggiuntiva del Mechromancer, sarà disponibile a partire da oggi su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. L'add-on era in realtà previsto per la prossima settimana. "Ecco la sorpresa, Mechromancer di Borderlands 2 è già pronto ad uscire con una settimana di anticipo. Dal 9 Ottobre, su tutte le piattaforme."Il DLC introduce Gaige, nuovo personaggio capace di comandare un robot sul campo di battaglia. L'espansione è gratuita per chi ha prenotato il gioco, e costerà 9,99€/800 MS Point per tutti gli altri giocatori.

    Borderlands 2: la prima immagine ingame della mechromancer

    8

    notizia 09:27, 5 Ottobre 2012

    Borderlands 2: la prima immagine ingame della mechromancer

    Gearbox Software ha pubblicato la prima immagine ingame di Gaige, la Mechromancer, nuovo personaggio giocabile che sarà introdotto in Borderlands 2 attraverso un DLC. La nuova classe sarà disponibile gratuitamente per i membri del Premiere Club dal 16 Ottobre, o altrimenti sarà acquistabile al prezzo di $9.99 / 800 Microsoft Points.Gaige è una ragazza esile dall'abbigliamento punk che può evocare sul campo di battaglia un robot che può controllare a distanza.

    Gearbox chiarisce: Borderlands 3 non è in sviluppo

    2

    notizia 11:03, 3 Ottobre 2012

    Gearbox chiarisce: Borderlands 3 non è in sviluppo

    Randy Pitchford, boss di Geabox Software, ha voluto chiarire su Twitter che Borderlands 3 non è ancora in sviluppo. La sua dichiarazione arriva dopo le parole del lead writer di Borderlands 2, che aveva affermato che il team era in fase di brainstorming per raccogliere idee sul prossimo capitolo della serie. "Nessuno sta lavorando ad un sequel di Borderlands 2. E' divertente parlare e pensarci su, ma attualmente tutti i nostri sforzi sono su i DLC di Borderlands 2, su Aliens Colonial Marines, etc.""La verità semplice e cristallina: il solo titolo Borderlands che stiamo sviluppando è al momento Borderlands 2. Spero che le cose cambino ad un certo punto, ma ad oggi questo è quanto".

    Borderlands 2: Scoperta la 'Extra Wubs mode'. Per sbloccarla bisogna utilizzare il Codice Konami

    5

    notizia 16:51, 1 Ottobre 2012

    Borderlands 2: Scoperta la "Extra Wubs mode". Per sbloccarla bisogna utilizzare il Codice Konami

    Borderlands 2 è pieno di easter eggs, ed oggi il portale MP1st ne ha scoperto un altro davvero curioso. Si chiama "Extra Wubs mode" è si sblocca inserendo il famoso Codice Konami, un cheat code che è apparso in molti videogiochi della compagnia. Dal menù di gioco basta inserire i comandi  "Su", "Su", "Giù", "Giù", "Sinistra", "Destra", "Sinistra", "Destra", "B" (tasto per abbassarsi su PS3/PC), "A" (Salto su PS3, PC), e "Star", per sbloccare la modalità-Nel menù gameplay delle opzioni troverete "Extra Wubs", ma attivandola non succederà assolutamente nulla, con le scuse di Gearbox!

    Gearbox pensa a Borderlands 3

    7

    notizia 13:26, 1 Ottobre 2012

    Gearbox pensa a Borderlands 3

    Dato il grosso successo di pubblico che Borderlands 2 ha riscosso e continua a riscuotere, non ci pare affatto sorprendente che Gearbox sia già tre passi avanti e inizi a pianificare un nuovo episodio della serie. A farlo sapere è il lead writer Anthony Burch: intervistato per un proramma della web-tv Revision, lo scrittore ha confermato che sono già in corso le prime riunioni brainstrorming per delineare il futuro Borderlands 3. Non ci sono particolari dettagli su cosa ci si possa attendere dal prossimo, piuttosto sicuro capitolo, e del resto sarebbe probabilmente prematuro chiederne.

    Borderlands 2: un glitch resetta i Badass Token

    2

    notizia 09:23, 25 Settembre 2012

    Borderlands 2: un glitch resetta i Badass Token

    Alcuni giocatori di Borderlands 2 hanno riportato un glitch che resetta la propria collezione di "Badass Token" all'interno del nuovo RPG/FPS di Gearbox Software. Il bug, presente su tutte e tre le piattaforme di distribuzione, azzera il numero di Token raccolti, nonostante le missioni per ottenerli risultino tuttavia completate. In questo modo i player non possono più recuperare i token andati perduti. A peggiorare la situazione, anche i premi sbloccati con i token scompaiono. Il community manager di Gearbox, Chris Faylor, ha dichiarato che lo studio di sviluppo sta investigando sul problema, che sembra essere causato da file di salvataggio corrotti. Vi terremo aggiornati sulla situazione non appena ci saranno nuovi sviluppi.

    Borderlands 2: un giocatore raggiunge il level-cap in 43 ore

    37

    notizia 17:47, 24 Settembre 2012

    Borderlands 2: un giocatore raggiunge il level-cap in 43 ore

    Matt Siegfried, giocatore n.1 in diverse classifiche sparse in vari videogiochi, non ha voluto mancare l'appuntamento per settare un nuovo record personale con Borderlands 2. Acquistato il titolo alla mezzanotte del giorno di uscita nei negozi, il videogamer, che gioca con lo pseudonimo "Blitz", è riuscito a raggiungere il livello massimo d'esperienza del titolo Gearbox in 43 ore e 15 minuti. Sul suo canale Twicth TV è possibile guardare live le sue sessioni di gioco: link.

    Borderlands 2: il miglior lancio del 2012 nel Regno Unito

    7

    notizia 15:32, 24 Settembre 2012

    Borderlands 2: il miglior lancio del 2012 nel Regno Unito

    Il portale Chart-Track di Gfk riporta oggi la classifica software del Regno Unito relativa alla scorsa settimana, e conferma come Borderlands 2, RPG/FPS di Gearbox pubblicato da 2K Games/Take 2, abbia debuttato nella classifica generale al primo posto, conquistando inoltre il titolo di videogioco con il miglior debutto nel 2012. Boderlands 2 ha infatti superando il risultato di Mass Effect 3 di 4.000 copie.  Il gioco originale, che arrivò nei negozi nel 2009, nella prima settimana si posizionò solo al 7 posto. Le vendite del sequel nella prima settimana sono state quattro volte quelle del primo capitolo: la versione più venduta è quella Xbox 360 (71%), 22% delle copie sono state su PS3, ed il 7% su PC.

    Borderlands 2: altri personaggi tramite DLC se il Mechromancer avrà un buon riscontro tra i fan

    7

    notizia 17:40, 21 Settembre 2012

    Borderlands 2: altri personaggi tramite DLC se il Mechromancer avrà un buon riscontro tra i fan

    Randy Pitchford di Gearbox ha dichiarato che per Borderlands 2 potrebbero essere pianificati più personaggi da rilasciare come DLC se il primo di questi, Mechromancer , avrà un buon riscontro tra i fan. In un'intervista rilasciata a Kotaku, l'executive ha affermato che i DLC in lavorazione per la campagna principale, quelli inclusi nel Season Pass, sono molto vasti. Il primo è quasi completo, il secondo è anch'esso in procinto di essere concluso, il terzo è in via di sviluppo, ed il quarto è ancora in fase pre-concettuale.

    Video gameplay per Borderlands 2

    2

    video 10:11, 18 Settembre 2012

    Video gameplay per Borderlands 2

    Il portale VG247 ha pubblicato una serie di filmati gameplay tratti da Borderlands 2, il nuovo FPS/RPG di Gearbox Software disponibile da venerdì prossimo su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.Potete gustarvi i video nel player in calce.

    Borderlands 2: disponibile il trailer di lancio

    4

    trailer 14:33, 17 Settembre 2012

    Borderlands 2: disponibile il trailer di lancio

    Borderlands 2 arriverà domani negli Stati Uniti d'America e venerdì in Europa. E' un titolo molto atteso e promettente, e metterà a disposizione dei videogiocatori molte armi, soprattutto pistole. 2k Games e Gearbox Software hanno pubblicato il trailer di lancio ufficiale, che mostra i Vault Hunters esprimere un tipo di violenza molto fashion. Buona visione.

    Borderlands 2: indizi sul contenuto dei prossimi DLC

    6

    notizia 09:44, 17 Settembre 2012

    Borderlands 2: indizi sul contenuto dei prossimi DLC

    Durante una presentazione di Borderlands 2 tenutasi al Gearbox Software Community Day, l'executive producer Randy Pitchford ha lanciato indizi sul contenuto di uno dei prossimi DLC previsti per il nuovo FPS/RPG. Pitchford ha detto ai fan di pensare a Star Wars: Il Ritorno dello Jedi. "Ho sempre voluto poter navigare su una chiatta a vela, e comandare una nave sulla sabbia. Abbiamo alcune cose davvero fantastiche su questa linea"Nessuna informazione aggiuntiva è stata rivelata, ma questo basta per immaginare cosa potremo fare con le prossime espansioni del gioco. Gearbox ha pianificato il rilascio di 4 DLC entro la fine di Giugno 2013: i quattro pacchetti potranno essere acquistati singolarmente o in bundle con il season pass.Borderlands 2 sarà disponibile dal 21 Settembre nei negozi per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Borderlands 2: la chiave d'oro sbloccherà loot rari

    4

    notizia 10:29, 14 Settembre 2012

    Borderlands 2: la chiave d'oro sbloccherà loot rari

    Gearbox ha delineato l'utilizzo della speciale chiave d'oro d Borderlands 2, che aprirà una cassa dorata presente nella città di Sanctuary, che include un loot davvero raro. Chris Faylor, il Community Manager della software house, ha spiegato che gli oggetti esclusivi saranno scalati al livello del personaggio, e poichè il giocatore potrà ottenere solo una di queste chiavi, è cruciale considerare la qualità del loot che si intende sbloccare. La chiave d'oro potrà essere ottenuta prenotando il gioco da un rivenditore autorizzato, o registrando un codice ottenuto da un evento o da un giveaway organizzato dallo studio. Un altro modo per ottenere l'accesso a queste rarità è l'acquisto del Season Pass del gioco.

    Borderlands 2 al lancio anche su PlayStation Store

    2

    notizia 10:03, 14 Settembre 2012

    Borderlands 2 al lancio anche su PlayStation Store

    Borderlands 2 sarà acquistabile in Europa e in Nord America al lancio anche in versione digital delivery sul PlayStation Store. L'FPS/RPG di Gearbox potrà essere scaricato dal PlayStation Network al day one, ed è possibile ora prenotare il titolo. Ricordiamo che Borderlands 2 sarà disponibile dal 18 Settembre su PlayStation 3, Xbox 360 e Personal Computer.

    Pitchford:'Sony dovrebbe farsi avanti per realizzare Borderlands 2 su PS Vita'

    13

    notizia 11:50, 12 Settembre 2012

    Pitchford:"Sony dovrebbe farsi avanti per realizzare Borderlands 2 su PS Vita"

    In un'intervista rilasciata a IGN, il CEO di Gearbox Software, Randy Pitchford, ha espresso nuovamente il suo desiderio di vedere realizzato un porting per PS Vita di Borderlands 2. Il boss della software house ha mandato un appello a Sony, che dovrebbe interessarsi attivamente per la realizzazione della versione tascabile dell'FPS/RPG in arrivo su Xbox 360, PS3 e PC."Se qualche altro studio è capace ed ha la nostra fiducia, quella di un publisher, e di Sony, e qualcuno è interessato ad investire denaro nel progetto, perché non farlo? Penso che Sony dovrebbe farsi avanti e far si che ciò accada".Pitchford ha inoltre condiviso la sua idea sul fatto che la versione PS Vita possa condividere i salvataggi con la versione PS3, così da permettere agli utenti di entrambe le console di poter giocare sia a casa che in strada all'avventura.

    Borderlands 2: confermata la data di uscita del DLC 'Mechromancer'

    19

    notizia 14:55, 11 Settembre 2012

    Borderlands 2: confermata la data di uscita del DLC "Mechromancer"

    Gearbox Software ha mostrato il design definitivo della quinta classe di Borderlands 2, la Mechromancer, ed ha confermato che sarà disponibile tramite DLC dal prossimo 16 Ottobre.Gaige è una ragazza esile dall'abbigliamento punk che può evocare sul campo di battaglia un robot che può controllare a distanza. Il DLC sarà gratuito per chi preordina il gioco, o acquistabile al prezzo di 800 MS Points/9,99€.

    Borderlands 2: diamo un'occhiata allo skill tree

    7

    notizia 08:25, 9 Settembre 2012

    Borderlands 2: diamo un'occhiata allo skill tree

    Manca ormai poco all'uscita nei negozi di Borderlands 2: previsto per l'uscita il 21 di Settembre, il gioco targato 2K Games ha battuto tutti i record dei pre-orders registrati per un titolo pubblicato dalla major americana. Per non lasciare tanti giocatori troppo spaesati una volta alle prese con il gioco completo, Gearbox ha aggiornato il sito ufficiale del videogame inserendo, nella sezione "Personaggi", l'albero delle abilità disponibile per ogni classe di appartenenza: possiamo insomma già adesso iniziare a valutare quali saranno i migliori upgrade da acquisire quando nel corso della partita dovremo attentamente investire i nostri sudati skill points.

    Borderlands 2 è il titolo più prenotato di 2K Games

    4

    notizia 13:58, 7 Settembre 2012

    Borderlands 2 è il titolo più prenotato di 2K Games

    Borderlands 2 si è imposto come il videogioco più prenotato nella storia di 2K Games. A dare questa notizia è stato il direttore delle vendite di Take-Two UK Dave Gould in un'intervista a MCV:"Siamo davvero felici del livello di supporto che i giocatori hanno mostrato con Borderlands 2, e i preordini dimostrano come questo franchise sia così tanto amato"."Gli ordini sono aumentati di settimana in settimana, con un tasso che non abbiamo mai visto in precedenza con un titolo di 2K. Abbiamo già superato le nostre più alte aspettative: c'è un grande momentum per questi gioco".Borderlands 2 arriverà su PC, Ps3 e Xbox 360 il prossimo 21 Settembre.

    Borderlands 2: un data di uscita provvisoria per il DLC Mechromancer

    4

    notizia 09:53, 5 Settembre 2012

    Borderlands 2: un data di uscita provvisoria per il DLC Mechromancer

    Randy Pitchford, il boss di Gearbox, ha rivelato una data provvisoria per l'arrivo della quinta classe di Borderlands 2, la Mechromancer. L'add-on dovrebbe essere disponibile dal 16 Ottobre, e sarà gratuito per tutti coloro i quali hanno prenotato il gioco. Per tutti gli altri, il DLC costerà 9,99$/800 MS Points.Ricordiamo inoltre che la software house sta sviluppando altri quattro pacchetti espansione che saranno rilasciati entro Giugno 2013. Ognuno offrirà diverse ore di gioco, ed introdurrà nuove avventure, alleati, nemici e ambienti da esplorare.

    Borderlands 2: informazioni sul Season Pass e sui DLC

    16

    notizia 10:43, 3 Settembre 2012

    Borderlands 2: informazioni sul Season Pass e sui DLC

    Gearbox ha discusso i suoi piani per i contenuti scaricabili di Borderlands 2, il secondo episodio della serie RPG/FPS per console e Personal Computer. Il Season Pass permetterà ai fan di pre-acquistare tutti e 4 i DLC in arrivo per il gioco ad un prezzo scontato. Ogni Add-One conterrà "diverse ore di gioco", conferma lo studio, e tutti saranno venduti al prezzo di 800 MS Points/$14.99, mentre il Season Pass li offrirà a soli 2400 MS Points/44,99$.I quattro pacchetti sono attesi entro Giugno 2013, ed il numero non include il Mechromancer, la quinta classe distribuita gratuitamente con il pre-ordine, e rilasciato nel giro di due mesi dal lancio del titolo.

    Randy Pitchford parla di Borderlands 2 e della modalità co-op
    notizia 22:11, 1 Settembre 2012

    Randy Pitchford parla di Borderlands 2 e della modalità co-op

    E' appena stato pubblicato un video della durata di più di un'ora, in cui Randy Pitchford, CEO di Gearbox Software, parla di Borderlands 2. Si tratta di un'intervista fatta da Gamespot, durante la prova del gioco da parte di due sviluppatori, che si cimentano nella modalità co-op. Borderlands 2 è in arrivo il prossimo mese su Pc, Ps3 e Xbox 360.

    Sir Hammerlock di Borderlands 2 conduce i giocatori in una Pandora 'cambiata'

    3

    notizia 14:54, 31 Agosto 2012

    Sir Hammerlock di Borderlands 2 conduce i giocatori in una Pandora "cambiata"

    Gearbox ha pubblicato un nuovo video per Borderlands 2, presentato dal sempre utile Sir Hammerlock. La clip mostra la "gloriosa bellezza fascista" di Pandora, il mondo di gioco, e dice che probabilmente il giocatore verrà ucciso in una delle migliaia di modalità possibili. Non pare per niente una meta di vacanza promettente, vero?

    Creature Slaughter Dome sarà l'incentivo di Gamestop a pre-ordinare Borderlands 2
    notizia 16:01, 28 Agosto 2012

    Creature Slaughter Dome sarà l'incentivo di Gamestop a pre-ordinare Borderlands 2

    La modalità Creature Slaughter Dome sarà prerogativa di coloro che effettueranno il pre-ordine di Borderlands 2 da Gamestop. In questa nuova esperienza di gioco, i videogiocatori dovranno affrontare ondate di creature, appartenenti al mondo di Pandora, in un arena. Essi acquisiranno esperienza e attrezzi da utilizzare nel gioco principale. Il video diffuso online spiega sicuramente meglio come sarà questo bonus. Borderlands 2 arriverà il mese prossimo su Pc, Ps3 e Xbox 360.

    Svelato l'album della colonna sonora di Borderlands 2
    notizia 15:28, 24 Agosto 2012

    Svelato l'album della colonna sonora di Borderlands 2

    Sumthing Else Music Works ha rivelato un album contenente 23 canzoni relative al nuovo gioco di Gearbox Software, Borderlands 2. La colonna sonora è stata realizzata dal musicista Jesper Kyd e dal compositore della software house, Raison Varner. Borderlands 2 è il fantastico sequel dell'acclamatissimo sparatutto di ruolo a quattro giocatori. Gli ingredienti per un altro successo ci sono tutti: personaggi caratteristici, ambientazioni particolari, armi, attrezzature completamente innovative e segreti da svelare nelle nuove aree di Pandora.

    Video intervista al lead writer di Borderlands 2
    notizia 17:33, 23 Agosto 2012

    Video intervista al lead writer di Borderlands 2

    In un nuovo video di Borderlands 2, il lead writer Anthony Burch parla della follia, dei personaggi senza sesso e molto altro ancora relativo al gioco 2K, incluso il nuovo gameplay. L'intervista è stata realizzata al Gamescom in Germania la scorsa settimana:"Borderlands 2 è grande, come grandi devono essere i migliori giochi: grande per le armi, grande per il contenuto, grande per tutto". Borderlands 2 è un RPG shooter disponibile dal 18 settembre negli USA e dal 21 in Europa.

    Borderlands 2 è gold
    notizia 15:35, 19 Agosto 2012

    Borderlands 2 è gold

    Borderlands 2 è entrato in fase gold nella giornata di ieri, e quale miglior occasione per celebrare l'evento per leggere la descrizione del gioco realizzata dall'ESRB, ossia la Entertainment Software Rating Board:

    Borderlands 2: video di presentazione delle armi Maliwan
    video 17:04, 17 Agosto 2012

    Borderlands 2: video di presentazione delle armi Maliwan

    2K Games e Gearbox hanno pubblicato il video di presentazione delle armi realizzate dalla Maliwan Corporation, una delle compagnie che offrirà a noi giocatori di Borderlands 2 un equipaggiamento altamente tecnologico dagli effetti più disparati.

    Borderlands 2: la versione PC grazie alla tecnologia Nvidia

    6

    trailer 16:11, 16 Agosto 2012

    Borderlands 2: la versione PC grazie alla tecnologia Nvidia

    Nvidia ha rilasciato oggi un trailer in cui mostra come appare al versione Personal Computer di Borderlands 2 con tutti le feature offerte dalle sue schede grafiche GeForce GTX. Il titolo supporterà la tecnologia PhysX: nel video noterete come Pandora e i combattimenti sulla superficie del pianeta alieno risultano ricchi di dettagli, detriti e particelle.

    Borderlands 2: le armi Vladof in un nuovo video

    2

    trailer 14:04, 16 Agosto 2012

    Borderlands 2: le armi Vladof in un nuovo video

    2K Games e Gearbox hanno realizzato un simpatico video che ci introduce alle armi Vadof di Borderlands 2, una delle compagnie che offrirà a noi giocatori il giusto armamentario per affrontare le minacce di Pandora.

    Borderlands 2: il trailer gamescom 2012

    5

    trailer 14:40, 13 Agosto 2012

    Borderlands 2: il trailer gamescom 2012

    2K Games e Gearbox hanno rilasciato oggi un nuovo trailer di Borderlands 2, intitolato "Come and Get Me", in cui Handsome Jack ci spiega come le nostre prossime missioni su Pandora possano diventare molto più infruttuose.

    Borderlands 2 ha il 50-60% di contenuti in più rispetto all'originale

    9

    notizia 10:34, 8 Agosto 2012

    Borderlands 2 ha il 50-60% di contenuti in più rispetto all'originale

    Che Borderlands 2 sia più vasto rispetto al primo esponente del franchise è ormai chiaro, ma il vice presidente di Gearbox ha voluto quantificare meglio i contenuti aggiuntivi presenti in questo nuovo action FPS/RPG in arrivo a settembre. "Non sarei sorpreso se il titolo fosse del 50-60% più grande rispetto a Borderlands 1. Ma non si tratta solo di vastità: il gioco è anche molto più "denso". Basti pensare alla presenza della città di Sanctuary, qualcosa che non esiste nel primo gioco. La nostra tecnologia si è evoluta un sacco, e ci ha permesso di realizzare un sacco di cose in più" Borderlands 2 arriverà su PC, Ps3 e Xbox 360 il prossimo 21 Settembre.

    Borderlands 2 sarà simile a Diablo III

    10

    notizia 14:46, 7 Agosto 2012

    Borderlands 2 sarà simile a Diablo III

    Secondo il capo di Gearbox Randy Pitchford, interpellato da IGN, ai giocatori del primo Borderlands piace sperimentare diverse classi, così come è possibile fare con Diablo III:"Sto giocando a Diablo III con il Mago, ma ho assolutamente intenzione di provare il personaggio del Barbaro, per poter affettare la gente con le armi da mischia, invece di lanciare palle di fuoco. Ciò cambia l'intera esperienza. Ci sono molte persone che giocano in questo modo a Borderlands. L'aggiunta di personaggi quindi, è per questo tipo di giocatori".

    Borderlands 2 sarà senza censure in tutto il mondo

    3

    notizia 09:15, 1 Agosto 2012

    Borderlands 2 sarà senza censure in tutto il mondo

    Quando il primo Borderlands arrivo sul mercato, in alcuni territori come Germania e Australia il titolo arrivò censurato dei suoi contenuti più violenti. Oggi, Gearbox Software ha confermato che il seguito dell'FPS/RPG giungerà nei negozi di tutto il mondo senza alcun taglio. In aggiunta, la compagnia ha confermato che il titolo disporrà dell'opzione "Gore Toggle", che permetterà ai giocatori più impressionabili e deboli di stomaco di disattivare sullo schermo schizzi di sangue e esplosioni di viscere. Borderlands 2 arriverà su Personal Computer, PlayStation 3 e Xbox 360 il prossimo 21 Settembre.

    Pitchford meravigliato del fatto che nessuno abbia copiato Borderlands

    8

    notizia 12:03, 24 Luglio 2012

    Pitchford meravigliato del fatto che nessuno abbia copiato Borderlands

    In un'intervista a Gamasutra, il boss di Gearbox Randy Pitchford ha espresso la propria meraviglia nell'osservare che dopo il grande successo della serie Borderlands nessuno abbia avuto un'idea simile:"Facciamo parte di un mondo in cui nessuno fa nulla di suo, ma è un continuo rubare l'uno con l'altro. Stiamo per lanciare il sequel di Borderlands e ancora nessuno ha creato un genere simile. Sia ben chiaro, non è che voglia che la nostra idea venga rubata, ne sto incoraggiando qualcuno a farlo".

    Borderlands 2 entra in fase gold. Ora Gearbox si dedicherà allo sviluppo dei DLC

    13

    notizia 10:11, 20 Luglio 2012

    Borderlands 2 entra in fase gold. Ora Gearbox si dedicherà allo sviluppo dei DLC

    Oggi, Gearbox ha confermato che lo sviluppo di Borderlands 2 si sono ufficialmente completati, e che il titolo è stato inviato per la certificazione da parte di Microsoft e Sony. Il team di sviluppo, come scritto su blog ufficiale della compagnia, ora si dedicherà alla realizzazione dei DLC del nuovo FPS/RPG. Il primo contenuto ad essere disponibile sarà una quinta classe giocabile, il  Mechnomancer, che sarà disponibile dopo tre mesi dal lancio, e scaricabile gratuitamente per chi effettua il pre-ordine del gioco su PC, PlayStation 3 o Xbox 360.

    Una campagna da 60 ore per Borderlands 2

    48

    notizia 10:12, 19 Luglio 2012

    Una campagna da 60 ore per Borderlands 2

    Gearbox Software ha confermato che la campagna principale di Borderlands 2 offrirà in media circa 60 ore di gioco in un singolo play-through."Alcuni tester hanno effettuato un playthrough di Borderlands 2, ed hanno riportato 58 ore di gioco per completare la campagna con un solo personaggio" ha affermato il Vice presidente del marketing dello studio, Steve Gibson, a Gamerzines.Borderlands 2 permetterà di vestire i panni di 4 personaggi differenti, ed includerà una serie di nuove caratteristiche per quanto riguarda la progressione dei protagonisti nel corso dell'avventura. Il titolo uscirà il prossimo 21 Settembre per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Borderlands 2 su Wii U? Sarebbe fantastico afferma Gearbox

    8

    notizia 13:56, 17 Luglio 2012

    Borderlands 2 su Wii U? Sarebbe fantastico afferma Gearbox

    Brian Martel, il co-fondatore di Gearbox Software e Chief Creative Officer, ha affermato che l'idea di vedere Borderlands 2 su Wii U "sarebbe fantastica"."Ci piace davvero il Wii U, penso sia una piattaforma davvero formidabile. Mi piace cosa sta facendo Nintendo con il touch screen, ed è anche interessante vedere quale sarà l'approccio di Microsoft con questa idea [tramite la tecnologia Smartglass ndr]. Siamo davvero eccitati di portare Aliens: Colonial Marines su questa console."Allora perché non portare anche il nuovo FPS/RPG su Wii U? Martel spiega che dipende da cosa deciderà il publisher del gioco, 2K Games.

    Borderlands 2: con il personaggio di Ellie, Gearbox va contro lo stereotipo delle donne in un videogioco

    25

    notizia 09:55, 17 Luglio 2012

    Borderlands 2: con il personaggio di Ellie, Gearbox va contro lo stereotipo delle donne in un videogioco

    Ellie, una ragazzona che incontreremo giocando a Borderlands 2, è un chiaro intento di Gearbox di introdurre un personaggio femminile che si distacchi dal solito aspetto della donna all'interno di un videogioco. Ellie è un meccanico, è la figlia di Moxxi e sorella di Scooter, e di certo non è un tipo longilineo. In un'intervista a PC Game, lo studio di sviluppo ha affermato:"L'obiettivo con Ellie è stato creare un personaggio che rispecchi a pieno le caratteristiche dei protagonisti di Borderlands (divertenti, sorprendenti, capaci di ucciderti probabilmente in 13 modi differenti se fatti arrabbiare), ed inoltre realizzare un personaggio femminile indipendente che avesse un aspetto esattamente opposto a come vengono ritratte il più delle volte le donne all'interno dei videogiochi."

    Borderlands 2: nuove immagini

    1

    notizia 14:22, 13 Luglio 2012

    Borderlands 2: nuove immagini

    2K Games e Gerabox hanno pubblicato oggi nuove immagini di Borderlands 2, seguito dell'FPS/RPG uscito nel 2009. Alcuni scatti rivelano il "Badass System", il sistema di progressione dei personaggi con un infinituo numero di livelli. In Borderlands 2 il Badass Rack è collegato al proprio profilo, la provvede a dare bonus alle statistiche di tutti i nostri personaggi, nuovi e vecchi. Ad ogni nuovo livelllo, il sistema sceglie a caso un set di statistiche, ed il giocatore può scegliere quale incrementare. 

    Nuovo trailer per Borderlands 2: 'Wimoweh'

    6

    trailer 14:15, 12 Luglio 2012

    Nuovo trailer per Borderlands 2: "Wimoweh"

    2K Games è lieta di presentarvi il nuovo trailer di Borderlands 2, "Wimoweh". Le imprese di Borderlands 2 si svolgeranno ancora su Pandora, ambientato cinque anni dopo gli eventi del titolo originale. Combinando invenzione ed evoluzione, Borderlands 2 presenta personaggi, abilità, ambientazioni, nemici, armi e attrezzature completamente nuovi, inseriti in una storia sapientemente realizzata. I giocatori sveleranno i segreti e approfondiranno i misteri dell'universo di Borderlands, avventurandosi attraverso le inesplorate nuove aree di Pandora.Borderlands 2 sarà disponibile in Europa dal 21 Settembre 2012 per Xbox 360, PS3 e PC.

    Borderlands 2: Gearbox non realizzerà un SDK per le mod su PC. Annunciati i bonus per i giocatori del primo episodio

    14

    notizia 09:36, 8 Luglio 2012

    Borderlands 2: Gearbox non realizzerà un SDK per le mod su PC. Annunciati i bonus per i giocatori del primo episodio

    Randy Pitchford, boss di Gearbox, ha confermato che la software house non realizzerà un kit di sviluppo per realizzare mod con la versione PC di Borderlands 2, ma che tuttavia i modders saranno incoraggiati ancora a modificare il titolo una volta che sarà disponibile sul mercato. Durante la conferenza tenutasi al Rezzed, Pitchford ha affermato che lo studio aveva considerato l'idea di realizzare un SDK per Borderlands, ma che alla fine si è optato per focalizzarsi al meglio sul secondo episodio del franchise. "C'è stato un momento dopo l'uscita del primo Borderlands in cui abbiamo pensato di rilasciare un SDK ufficiale," ha detto Pitchford, "ma abbiamo scoperto che la maggior parte delle cose che volevamo fare erano già state realizzate dalla community di gioco".

    Borderlands 2: a Gearbox piacerebbe vedere una versione PS Vita

    4

    notizia 17:32, 6 Luglio 2012

    Borderlands 2: a Gearbox piacerebbe vedere una versione PS Vita

    Randy Pitchford, boss di Gearbox Software, ha affermato che sarebbe molto intrigato dall'idea di vedere una versione PS Vita di Borderlands 2, il nuovo RPG in prima persona che lo studio texano sta sviluppando per home console e PC. Pitchford vorrebbe che la versione tascabile sia compatibile con quella PS3, in modo che i giocatori possano continuare a giocare con lo stesso personaggi non solo in salotto ma anche in giro per le strade.Poiché lo studio non avrebbe il tempo e le risorse per realizzare questo porting, Pitchford ha affermato che sarebbe lieto di poter affidare il progetto ad un'altra software house, con il beneplacito di Sony. Chissà se la richiesta di Gearbox verrà ascoltata e si concretizzerà... A voi piacerebbe l'idea?

    Borderlands 2: video gameplay dedicato a Maya, la Siren

    3

    video 11:36, 22 Giugno 2012

    Borderlands 2: video gameplay dedicato a Maya, la Siren

    Destructoid ha pubblicato un video gameplay di 7 minuti tratto dall'ultima demo di Borderlands 2, in cui possiamo ammirare in azione Maya, la Siren che potremo impersonare in questo nuovo shooter RPG di Gearbox Software, nel livello Caustic Caverns insieme ad altri tre giocatori in modalità co-op.  Borderlands 2 uscirà il 21 Settembre su Personal Computer, PlayStation 3 e Xbox 360.

    Borderlands 2: video gameplay per l'assassino ed il commando

    9

    video 15:55, 15 Giugno 2012

    Borderlands 2: video gameplay per l'assassino ed il commando

    IGN ha pubblicato oggi due nuovi video gameplay in cui ci mostra in azione due personaggi/classi presenti in Borderlands 2: Axon il commander, e Zero l'assassino.Borderlands 2 sarà disponibile in Europa dal 21 Settembre 2012 per Xbox 360, PS3 e PC.

    Borderlands 2: un nuovo video gameplay

    4

    video 09:39, 15 Giugno 2012

    Borderlands 2: un nuovo video gameplay

    La redazione di VG247 ha avuto modo di intervistare durante lo scorso E3 Steve Gibson, VP del  marketing di Gearbox, sulle novità presenti in Borderlands 2, il nuovo free-roaming RPG in prima persona in arrivo nei negozi a Settembre.La clip in calce contiene alcuni spezzoni tratti dal gioco, in cui potete dare uno sguardo al nascondiglio di Handsome Jack.

    Borderlands 2: video gameplay dall'E3 2012

    19

    video 10:37, 9 Giugno 2012

    Borderlands 2: video gameplay dall'E3 2012

    La redazione di IGN ha realizzato un video gameplay di  Borderlands 2, tratto dalla demo E3 2012.  Le imprese di Borderlands 2 si svolgeranno ancora su Pandora, ambientato cinque anni dopo gli eventi del titolo originale. Combinando invenzione ed evoluzione, Borderlands 2 presenta personaggi, abilità, ambientazioni, nemici, armi e attrezzature completamente nuovi, inseriti in una storia sapientemente realizzata. I giocatori sveleranno i segreti e approfondiranno i misteri dell'universo di Borderlands, avventurandosi attraverso le inesplorate nuove aree di Pandora.Borderlands 2 sarà disponibile in Europa dal 21 Settembre 2012 per Xbox 360, PS3 e PC.

    Borderlands 2: immagini dall'E3 2012

    3

    notizia 14:18, 6 Giugno 2012

    Borderlands 2: immagini dall'E3 2012

    2K Games e Gearbox hanno pubblicato una nuova serie di immagini di Borderlands 2, seguito dello shooter in prima persona free-roaming uscito nel 2010. Le imprese di Borderlands 2 si svolgeranno ancora su Pandora, ambientato cinque anni dopo gli eventi del titolo originale. Combinando invenzione ed evoluzione, Borderlands 2 presenta personaggi, abilità, ambientazioni, nemici, armi e attrezzature completamente nuovi, inseriti in una storia sapientemente realizzata. I giocatori sveleranno i segreti e approfondiranno i misteri dell'universo di Borderlands, avventurandosi attraverso le inesplorate nuove aree di Pandora.Borderlands 2 sarà disponibile in Europa dal 21 Settembre 2012 per Xbox 360, PS3 e PC.

    Borderlands 2: Gearbox promette di migliorare il framerate, la gestione dell'inventario, e la chat vocale

    3

    notizia 09:44, 21 Maggio 2012

    Borderlands 2: Gearbox promette di migliorare il framerate, la gestione dell'inventario, e la chat vocale

    Gearbox Software ha intenzione di migliorare ogni aspetto del primo Borderlands con il secondo episodio della serie FPS in arrivo a Settembre.Come affermato ai microfoni del PlayStation Blog, il producer Matt Charles ha confermato che lo studio ha migliorato il framerate, ora molto più stabile rispetto al titolo originale.Da un punto di vista del gameplay, invece, sono stati rimossi gli healt pack trasportabili, e sono stati inseriti al loro posto degli scudi: "Il risultato è un'esperienza di combattimento più fluida, dato che ora non dovrete preoccuparvi di scegliere il momento migliore per mettere in pausa il gioco, e si avrà ancora quel senso di divertimento nel preparare una battaglia scegliendo il giusto equipaggiamento", ha affermato.

    Borderlands 2 si mostra in nuovi screenshots

    5

    notizia 09:55, 20 Maggio 2012

    Borderlands 2 si mostra in nuovi screenshots

    Ecco da Gearbox tre nuove immagini che ritraggono Borderlands 2 in movimento. Il gioco, in versione basica ma anche in doppia collector's edition, è previsto per l'uscita nei negozi per il 20 Settembre prossimo su PC, Xbox 360 e PlayStation 3.

    Borderlands 2: annunciate le edizioni da collezione

    20

    notizia 14:22, 17 Maggio 2012

    Borderlands 2: annunciate le edizioni da collezione

    2K Games e Gearbox Software hanno annunciato oggi due edizioni speciali per l'atteso Borderlands 2: la Deluxe Vault Hunter's Collector's Edition e la Ultimate Loot Chest Limited Edition. Attualmente in sviluppo, Borderlands 2 è il sequel dell'FPS co-operativo a quattro giocatori acclamato dalla critica. Entrambe le edizioni offriranno ai fan una serie di collezionabili e bonus in-game che miglioreranno l'esperienza di gioco.

    Borderlands 2: video anteprime per le classi Gunzerker e Siren

    2

    video 15:48, 11 Maggio 2012

    Borderlands 2: video anteprime per le classi Gunzerker e Siren

    IGN ha pubblicato oggi due video tratti da Borderlands 2 in cui il Chief Esecutive del portale ci mostra due classi di personaggi presenti nel nuovo FPS/RPG di Gearbox Software.In calce trovate i video dedicati alle classi Gunzerker e Siren, con le loro caratteristiche e abilità.Borderlands 2 sarà disponibile in Europa dal 21 Settembre 2012 per Xbox 360, PS3 e PC.

    Borderlands 2: annunciate le edizioni speciali ed una nuova classe, distribuita tramite DLC

    27

    notizia 09:46, 9 Aprile 2012

    Borderlands 2: annunciate le edizioni speciali ed una nuova classe, distribuita tramite DLC

    In occasione di una conferenza al PAX East, Gearbox Software ha rivelato una nuova classe per Borderlands 2, il "Mechromancer", che sarà disponibile tramite DLC dopo il lancio del gioco. Questa classe è ancora in fase concettuale, e sarà sviluppata solo dopo che il titolo entrerà in fase di certificazione: per l'occasione, Gearbox ha mostrato alcuni artwork.La software house ha intenzione di rendere disponibile gratuitamente il Mechromancer a chi preordinerà il gioco. Inoltre, Gearbox ha confermato l'arrivo di due edizioni speciali: la "Deluxe Vault Hunters Edition" sarà venduta al prezzo di $99, e conterrà un modellino "bobble head" di Marcus Kincaid, il mercante che ha narrato gli eventi del primo episodio. La seconda edizione, la "Ultimate Loot Chest Edition", venduta a 149,99$, sarà contenuta in una cassa e offrirà una serie di extra e gadget ancora da confermare. Borderlands 2 sarà disponibile in Europa dal 21 Settembre 2012 per Xbox 360, PS3 e PC.

    Nuove immagini per Borderlands 2

    1

    notizia 14:04, 4 Aprile 2012

    Nuove immagini per Borderlands 2

    2K Games e Gearbox hanno pubblicato oggi una nuova serie di immagini di Borderlands 2, seguito dello shooter in prima persona free-roaming uscito nel 2010. Le imprese di Borderlands 2 si svolgeranno ancora su Pandora, ambientato cinque anni dopo gli eventi del titolo originale. Combinando invenzione ed evoluzione, Borderlands 2 presenta personaggi, abilità, ambientazioni, nemici, armi e attrezzature completamente nuovi, inseriti in una storia sapientemente realizzata. I giocatori sveleranno i segreti e approfondiranno i misteri dell'universo di Borderlands, avventurandosi attraverso le inesplorate nuove aree di Pandora.Everyeye ha recentemente provato la versione PC del gioco: il nostro hands-on è disponibile al seguente indirizzo: link.Borderlands 2 sarà disponibile in Europa dal 21 Settembre 2012 per Xbox 360, PS3 e PC.

    Borderlands 2: le caratteristiche esclusive della versione PC

    9

    notizia 11:01, 17 Marzo 2012

    Borderlands 2: le caratteristiche esclusive della versione PC

    Attraverso una appassionata lettera d'amore scritta da Claptrap e rivolta a tutti i fan di Borderlans pronti a giocare la prossima avventura della serie sui propri PC, Gearbox ha elencato le caratteristiche esclusive della versione desktop di Borderlands 2, disponibile nei negozi il 21 Settembre 2012.

    Borderlands 2: Gearbox mostra i concept art dei personaggi protagonisti

    10

    notizia 10:42, 3 Marzo 2012

    Borderlands 2: Gearbox mostra i concept art dei personaggi protagonisti

    Gearbox ha pubblicato alcuni concept art di Borderlans 2, che mostrano l'evoluzione dei personaggi protagonisti di questo seguito dell'FPS/RPG per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. Borderlands 2 è il seguito dello sparatutto di ruolo a quattro giocatori pluripremiato dalla critica che combina un intenso e caotico sparatutto in prima persona con un gameplay di ruolo. Borderlands 2 presenta nuovi personaggi; abilità; genialità, ambientazioni innovative con missioni e nemici unici, oltre che ad una quantità smisurata di armi, attrezzature e bottini. Tutte queste caratteristiche accompagneranno i giocatori sul mondo di Pandora per abbattere il famigerato Handsome Jack e la sua corrotta Hyperion Corporation, in modalità single-player oppure in cooperativa fino a 4 giocatori. Borderlands 2 sarà disponibile nei negozi il 21 Settembre 2012.

    Borderlands 2: Gearbox conferma il supporto a Stemworks per la versione PC

    10

    notizia 15:25, 29 Febbraio 2012

    Borderlands 2: Gearbox conferma il supporto a Stemworks per la versione PC

    2K Games, Gearbox Software e Valve hanno annunciato oggi l'accordo che permetterà alla versione Personal Computer di Borderlands 2 di godere del supporto di Steamworks quando arriverà sul mercato il prossimo 21 Settembre. I giocatori del secondo capitolo della serie FPS/RPG potranno sfruttare tutte le caratteristiche di Steamworks: Steam Achievements, DLC, auto-aggiornamenti, matchmacking per il multiplayer, il supporto di Steam Cloud ed altro ancora. Steamworks sarà disponibile anche a chi acquista la versione retail.

    Borderlands 2: Gearbox conferma la data di uscita. Nuovo trailer

    10

    notizia 14:04, 22 Febbraio 2012

    Borderlands 2: Gearbox conferma la data di uscita. Nuovo trailer

    Gearbox ha confermato oggi che Borderlands 2 sarà disponibile in Europa per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer dal 21 Settembre 2012. Le imprese di Borderlands 2 si svolgeranno ancora su Pandora, ambientato cinque anni dopo gli eventi del titolo originale. Combinando invenzione ed evoluzione, Borderlands 2 presenta personaggi, abilità, ambientazioni, nemici, armi e attrezzature completamente nuovi, inseriti in una storia sapientemente realizzata. I giocatori sveleranno i segreti e approfondiranno i misteri dell'universo di Borderlands, avventurandosi attraverso le inesplorate nuove aree di Pandora.

    Borderlands 2: maggiori informazioni sul ritorno di Claptrap
    notizia 18:40, 30 Gennaio 2012

    Borderlands 2: maggiori informazioni sul ritorno di Claptrap

    Chi ha giocato il primo Borderlands sa bene come Calptrap sia uno dei personaggi più iconici dello shooter RPG di Gearbox Software, e non può che essere contento nel sapere che il robottino ritornerà a calcare le terre di Pandora in Borderlands 2. Digital Trends ha pubblicato un'intervista allo staff della software house texana dedicata al personaggio di Claptrap in Borderlands 2.

    Borderlands 2: scelta la modella che impersonerà Lilith. Confermato il ritorno dell'Angelo Guardiano

    3

    notizia 09:32, 18 Gennaio 2012

    Borderlands 2: scelta la modella che impersonerà Lilith. Confermato il ritorno dell'Angelo Guardiano

    In uno speciale video pubblicato da G4.Tv, Gearbox Software ha confermato la modella che impersonerà Lilith negli eventi promozionali di Borderlands 2. A Novembre vi avevamo infatti segnalato che la software house texana aveva aperto le audizioni per trovare una ragazza che potesse impersonare l'affascinante Sirena del primo capitolo della serie. La scelta è ricaduta sulla modella australiana Yasemin Arslan, che ha battuto la concorrenza di oltre 1000 altre partecipanti ai provini. Nell'intervista viene anche confermato il ritorno dell'Angelo Guardiano presente nel primo Borderlands. Borderlands 2 sarà disponibile per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer nel corso dell'anno fiscale 2013 di 2K Games, tra Aprile 2012 e Marzo 2013.

    Borderlands 2: nuove info sulla classe Gunzerker

    2

    notizia 20:11, 27 Dicembre 2011

    Borderlands 2: nuove info sulla classe Gunzerker

    Il portale IGN ha pubblicato oggi una nuova anteprima per Borderlands 2, in cui il lead writer Anthony Burch ed il lead designer Jon Hemingway hanno svelato nuove ed interessanti informazioni su una delle 4 classi disponibili in questo nuovo FPS/RPG di Gearbox Software: il Gunzerker. Come già confermato in passato, il Gunzerker può impugnare temporaneamente due armi. Attorno a questa peculiare caratteristica, la software house ha costruito tre skill tree che vanno a modificare l'uso delle armi di questa classe.

    Borderlands 2: nuova intervista agli sviluppatori di Gearbox
    video 12:08, 20 Dicembre 2011

    Borderlands 2: nuova intervista agli sviluppatori di Gearbox

    Oggi 2K Games ha pubblicato la seconda parte della video intervista agli sviluppatori di Gearbox, occupati con la realizzazione di Borderlands 2. Oggi, il creative director Paul Hellquist ci parla del processo creativo che ha portato il team a realizzare il seguito dell'FPS/RPG per Xbox 360, PS3 e Personal Computer. Hellquist rivela come il numero dei nemici sia raddoppiato in questo episodio rispetto al titolo originale, e come questi dispongono di equipaggiamenti estremamente più variegati. E' stato inoltre migliorato il sistema di spostamento all'interno del mondo di gioco, con teletrasporti, più stazioni, e ovviamente la possibilità di guidare diversi veicoli, ognuno con armi, e caratteristiche peculiari. Infine Hellquist ci parla delle armi all'interno del gioco: il team ha lavorato molto su questo aspetto espandendo il numero e le caratteristiche delle bocche di fuoco, con diversi fabbricanti sparsi su Pandora, ognuno dei quali realizza armi uniche e peculiari.

    Borderlands 2: video intervista agli sviluppatori

    1

    video 09:48, 9 Dicembre 2011

    Borderlands 2: video intervista agli sviluppatori

    2K Games ha rilasciato una video intervista a Gearbox dedicata a Borderlands 2, il nuovo FPS/RPG in arrivo su console e PC nel corso del prossimo anno. Il concept designer Scott Kester ci spiega come il nuovo capitolo della serie sia molto focalizzato sulla raccolta delle armi e oggetti, sulla progressione del personaggio, e sulla ricerca di nuovi potenziamenti.

    Borderlands 2: Gearbox cerca una Lilith in carne ed ossa

    3

    notizia 17:32, 30 Novembre 2011

    Borderlands 2: Gearbox cerca una Lilith in carne ed ossa

    Gearbox Studios è alla ricerca di una modella che possa vestire i panni di Lilith per promuovere Borderlands 2. Attraverso un annuncio lavorativo, il team di sviluppatori è alla ricerca della ragazza giusta per impersonare una delle sei "Sirene" protagonista del primo capitolo della serie: stando a quanto scritto, chi sarà eletta la nuova Lilith, avrà la possibilità di lavorare durante eventi promozionali e show prima della pubblicazione di Borderlands 2. Borderlands 2 sarà pubblicato per Xbox 360, PlayStation 3, e Personal Computer nel corso del prossimo anno fiscale di 2K Games, tra Aprile 2012 e Marzo 2013.

    Borderlands 2: nuovi dettagli su storia e personaggi

    1

    notizia 17:49, 14 Novembre 2011

    Borderlands 2: nuovi dettagli su storia e personaggi

    In una recente intervista rilasciata a Gamesutra, gli sviluppatori di Gearbox hanno spiegato qual'è la nuova direzione verso la quale si sta muovendo lo studio per realizzare Borderlands 2. Lo sceneggiatore Anthony Burch e il concept designer Scott Kester hanno discusso con la redazione del portale riguardo alcuni aspetti del sequel dell'FPS/RPG, in particolare sull'approccio narrativo e sulla caratterizzazione dei personaggi.

    Cosa volete all'interno della Collector's Edition di Borderlands 2? Ditelo a Gearbox

    8

    notizia 09:40, 10 Settembre 2011

    Cosa volete all'interno della Collector's Edition di Borderlands 2? Ditelo a Gearbox

    Sul forum ufficiale di Bordelands 2, il PR Marketing di Gearbox ha aperto un thread dedicato alla Collector's Edition del prossimo capitolo della serie FPS/RPG. Ai giocatori viene chiesto quali contenuti desiderano ottenere acquistando l'edizione da collezione del gioco, attualmente previsto nel corso dell'anno fiscale 2013 di 2K Games (Aprile 2012 - Marzo 2013). Gearbox promette di ascoltare tutte le nostre richieste, e di cercare di soddisfare quelle più volute da parte della community. Inoltre, se desiderate aiutare la software house nello sviluppo di Borderlands 2, potete compilare un sondaggio ufficiale, che darà alla compagnia un feedback utile per migliorare l'esperienza di gioco delle prossime avventure su Pandora.

    Borderlands 2: potenziata l'IA e l'armamentario

    5

    notizia 10:26, 7 Settembre 2011

    Borderlands 2: potenziata l'IA e l'armamentario

    Ai microfoni di Kotaku, l'art director di Borderlands 2, Jeramy Cooke, ha dichiarato che il secondo capitolo dell'ibrido tra FPS e GdR di casa Gearbox punterà molto, tra le altre cose, su una rinnovata intelligenza artificiale e un sistema di armi completamente potenziato. In questo sequel, ha spiegato Cooke, il giocatore avrà molta più libertà nel modificare le proprie bocche da fuoco, le cui parti modificabili sono passate da 6 a 12, 14. Inoltre, tali modifiche non altereranno solo le statistiche dell'arma ma andranno anche a personalizzare visivamente l'armamentario. Per quanto riguarda l'IA, Cooke ha assicurato che in Borderlands 2 i nemici saranno molto più furbi che nel precedente capitolo: saranno in grado di saltare da un tetto all'altro, di salire scale, spingere barili contro il giocatore e, in generale, sfruttare al meglio l'ambiente circostante; "L'intelligenza artificiale è completamente nuova rispetto al primo gioco", ha affermato l'art director di Gearbox.

    Borderlands 2: spunta un nuovo filmato leaked

    6

    video 17:23, 3 Settembre 2011

    Borderlands 2: spunta un nuovo filmato leaked

    Da Youtube arriva un nuovo filmato di Borderlands 2 trafugato da una presentazione a porte chiuse dell'FPS di Gearbox. Il vildeo riprende la demo che noi di Everyeye abbiamo potuto osservare durante la gamescom 2011 (qui il nostro resoconto). Le imprese di Borderlands 2 si svolgeranno ancora su Pandora, ambientato cinque anni dopo gli eventi del titolo originale. Combinando invenzione ed evoluzione, Borderlands 2 presenta personaggi, abilità, ambientazioni, nemici, armi e attrezzature completamente nuovi, inseriti in una storia sapientemente realizzata. I giocatori sveleranno i segreti e approfondiranno i misteri dell'universo di Borderlands, avventurandosi attraverso le inesplorate nuove aree di Pandora.Borderlands 2 uscirà nell'anno fiscale 2013 di 2K su Xbox 360, PC e Ps3.

    Borderlands 2: la mappa sarà un terzo più grande rispetto al primo episodio

    2

    notizia 09:13, 29 Agosto 2011

    Borderlands 2: la mappa sarà un terzo più grande rispetto al primo episodio

    Gearbox ha confermato che la mappa di Borderlands 2 sarà più grande di un terzo rispetto alla location presente nel primo capitolo della serie "Sarà in definitiva un mondo davvero grande. Posso dire che abbiamo costruito uno spazio vasto più di un terzo rispetto all'ultimo gioco." ha dichiarato l'art director Jeramy Cooke ai microfoni di Destructoid durante il PAX Prime. "La grandezza è molto importante per un mondo come questo. Il gioco è basato sull'esplorazione, e su cosa troverete una volta che avrete girato l'angolo." Cooke ha inoltre confermato che le varie ambientazioni di gioco saranno più connesse tra di loro in maniera logica.

    Nuove immagini di Borderlands 2
    notizia 18:36, 26 Agosto 2011

    Nuove immagini di Borderlands 2

    Arrivano dal PAX Prime nuove immagini di Borderlands 2, il nuovo FPS/RPG in arrivo nella seconda metà del 2012 su Xbox 360, Personal Computer e PlayStation 3. Le imprese di Borderlands 2 si svolgeranno ancora su Pandora, ambientato cinque anni dopo gli eventi del titolo originale. Combinando invenzione ed evoluzione, Borderlands 2 presenta personaggi, abilità, ambientazioni, nemici, armi e attrezzature completamente nuovi, inseriti in una storia sapientemente realizzata. I giocatori sveleranno i segreti e approfondiranno i misteri dell'universo di Borderlands, avventurandosi attraverso le inesplorate nuove aree di Pandora.

    Borderlands 2: un video gameplay rubato alla gamescom

    6

    video 10:39, 22 Agosto 2011

    Borderlands 2: un video gameplay rubato alla gamescom

    Su Youtube è stato pubblicato un video gameplay leaked di Borderlands 2, trafugato durante una presentazione del gioco di Gearbox alla gamescom 2011. Il filmato mostra un combattimento contro una enorme creatura su Pandora, in un'area coperta dalla neve. Finché rimane online, trovate la clip qui in calce. Borderlands 2 è atteso nell'anno fiscale 2013 di 2K Games, per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Borderlands 2: split-screen anche online

    3

    notizia 15:28, 19 Agosto 2011

    Borderlands 2: split-screen anche online

    Borderlands 2 permetterà di giocare la modalità co-op online in compagnia di un partner vicino a noi. Steve Gibson di Gearbox ha confermato ai microfoni di Joystiq che il gioco supporterà lo split-screen anche in rete, permettendo a due giocatori nella stessa stanza di collaborare con altri giocatori sparsi nel mondo. "La sola situazione che non è possibile effettuare è split-screen più split-screen, perché c'è bisogno di avere un host, e l'utilizzo di questa tecnica richiede un sacco di risorse gestita dalla CPU. Per questo un utente in split screen non può essere un host." Un altro miglioramento apportato in questo sequel riguarda l'Interfaccia Utente, che è stata rielaborata proprio per la modalità a schermo condiviso. Con Borderlands 2 sarà infatti più semplice navigare nei menù senza dover scorrere troppo le pagine.

    Borderlands 2: le prime immagini dalla gamescom
    notizia 13:58, 17 Agosto 2011

    Borderlands 2: le prime immagini dalla gamescom

    Gearbox ha rilasciato oggi la prima serie di immagini ufficiali di Borderlands 2, il nuovo FPS/RPG in arrivo nella seconda metà del 2012 su Xbox 360 e PlayStation 3. Le imprese di Borderlands 2 si svolgeranno ancora su Pandora, ambientato cinque anni dopo gli eventi del titolo originale. Combinando invenzione ed evoluzione, Borderlands 2 presenta personaggi, abilità, ambientazioni, nemici, armi e attrezzature completamente nuovi, inseriti in una storia sapientemente realizzata. I giocatori sveleranno i segreti e approfondiranno i misteri dell'universo di Borderlands, avventurandosi attraverso le inesplorate nuove aree di Pandora.

    Borderlands 2: un teaser in attesa del trailer gamescom

    4

    video 10:37, 16 Agosto 2011

    Borderlands 2: un teaser in attesa del trailer gamescom

    Borderlands 2, il nuovo FPS di Gearbox, sarà presentato questa settimana in occasione della gamescom 2011. Per generare più hype possibile, la softare house ha rilasciato oggi un teaser di 30 secondi, che preannuncia il trailer ufficiale che verrà pubblicato in questi giorni. Borderlands 2 sarà disponibile su Personal Computer, PlayStation 3 e Xbox 360 nel corso dell'anno fiscale 2013 di 2K Games.

    I fabbricanti di armi di Borderlands 2
    notizia 21:03, 12 Agosto 2011

    I fabbricanti di armi di Borderlands 2

    Il portale web di Game Informer ha pubblicato oggi un articolo dedicato ai fabbricanti di armi e all'armamentario disponibili in Borderlands 2. Come rivelato in precedenza, il nuovo FPS di Gearbox disporrà di set di armi completamente inediti, ognuno caratterizzato da un marchio di fabbrica e da uno stile unico. Il giocatore sarà così subito in grado di riconoscere le caratteristiche di ogni bocca di fuoco a sua disposizione e da quale fabbricante provengono. Potete approfondire l'argomento al seguente indirizzo: link.

    Borderlands 2: 2K Games annuncia la diretta video della presentazione ufficiale alla Gamescom

    5

    notizia 18:27, 11 Agosto 2011

    Borderlands 2: 2K Games annuncia la diretta video della presentazione ufficiale alla Gamescom

    Non potete arrivare fino a Colonia, in Germania, per assistere alla presentazione ufficiale di Borderlands 2 alla Gamescom 2011? 2K permette di godervela comodamente davanti al vostro PC! Il publisher ha infatti annunciato la diretta video della prima mondiale del nuovo FPS di Gearbox, fissata per il 19 Agosto alle ore 17:00, sul canale 2K Games di Ustream. Potete raggiungere la pagina al seguente indirizzo: link. Si potranno fare domande inviando un tweet a @2KInternational o @GearboxSoftware, oppure postando sul forum di 2K Games o sul forum di GearBox.

    Borderlands 2: altri dettagli da Game Informer
    notizia 19:48, 8 Agosto 2011

    Borderlands 2: altri dettagli da Game Informer

    Sul forum di Gearbox sono stati pubblicati oggi altri dettagli riguardanti Borderlands 2, il nuovo FPS della software house, annunciato ufficialmente una settimana fa. Dall'articolo di Game Informer si scopre che ogni fabbricatore di armi avrà un proprio stile, che si rispecchierà sull'aspetto e fattura dell'armamentario che venderà al nostro personaggio. Ogni store offrirà quindi armi specifiche, non acquistabili da altri negozi. Ritorneranno le modifiche di classe e gli artefatti visti nel primo Borderlands. Lo skill-tree sarà nuovamente diviso in tre branche, ma ci sarà più spazio per abilità specifiche rispetto ai semplici boots delle statistiche. Infine Gearbox ha confermato due abilità di Gunzerker, il primo personaggio confermato nel gioco, capace di imbracciare due armi contemporaneamente: una aumenterà la frequenza di fuoco per qualsiasi arma impugnata, mentre la seconda incrementerà la precisione di tiro se le armi equipaggiate saranno della stessa classe, o raddoppierà i danni se sono di classe differente. Borderlands 2 arriverà sul mercato nel 2012 su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Borderlands 2: le prime informazioni da Game Informer

    12

    notizia 09:02, 6 Agosto 2011

    Borderlands 2: le prime informazioni da Game Informer

    I primi dettagli di Borderlands 2 arrivano oggi attraverso il numero di Settembre della rivista americana Game Informer. Annunciato pochi giorni fa, il titolo è il seguito dell'FPS open world di Gearbox, che uscirà il prossimo anno su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. Ecco di seguito le nuove informazioni disponibili.

    Borderlands 2: Antony Burch scriverà la storia

    1

    notizia 09:05, 4 Agosto 2011

    Borderlands 2: Antony Burch scriverà la storia

    Antony Burch, ex-editor di Destructoid, si occuperà della trama di Borderlands 2, il nuovo FPS RPG di Gearbox, annunciato ieri da 2K Games. La notizia è stata confermata sul suo portale heyash.com. Dal 2010 Antony ha lasciato la redazione di Destructoid per lavorare come scrittore presso la software house statunitense.

    Annunciato ufficialmente Borderlands 2

    18

    notizia 14:21, 3 Agosto 2011

    Annunciato ufficialmente Borderlands 2

    Attraverso il portale web di Game Informer, 2K Games annuncia ufficialmente Borderlands 2, il seguito dell'FPS/RPG open world per Xbox 360, Playstation 3 e Personal Computer. Il numero di Settembre della rivista statunitense conterrà la prima anteprima ufficiale: per adesso sappiamo che Gearbox ha ambientato il titolo in una nuova location, con nemici più forti ed una IA migliorata, insieme ad un sistema di missioni più elaborato, in grado di offrire una trama più complessa e entusiasmante. Borderlands 2 sarà pubblicato nell'anno fiscale 2013, che avrà inizio dal 1° Aprile 2012, e sarà presentato alla gamescon 2011 - che si terrà dal 17 al 21 Agosto 2011 - e al PAX Prime.

    [Report] Borderlands 2 in arrivo nel 2012

    20

    notizia 12:53, 2 Agosto 2011

    [Report] Borderlands 2 in arrivo nel 2012

    Stando a quanto riportato dal portale web Eurogamer, Borderlands 2 è in sviluppo presso gli studi di Gearbox Software, e presto il publisher 2K Games confermerà il tutto con un annuncio ufficiale. Una fonte vicina alla software house ha indicato il 2012 come data di pubblicazione del seguito dell' FPS/RPG open-word per Personal Computer, PlayStation 3 e Xbox 360. Non è la prima volta che si parla dello sviluppo di Borderlands 2: ad Aprile è stato scoperto un curriculum vitae che citava il titolo in questione, sebbene Gearbox abbia smentito fino ad oggi l'esistenza del progetto. Vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più a riguardo.

    Borderlands 2: nuovi indizi sulla sua esistenza

    5

    notizia 09.02, 21 Aprile 2011

    Borderlands 2: nuovi indizi sulla sua esistenza

    Borderlands, l'FPS free-roaming di Gearbox, potrebbe in futuro ricevere un seguito. L'utente "Superannuation" ha infatti scoperto che un certo James Mosing ha lavorato all'interfaccia utente di Borderlands 2. L'informazione è stata ricavata da un curriculum vitae del programmatore freelance, che ora sembra essere stato prontamente modificato: la voce in questione non è più presente nel documento. Borderlands 2 non è stato ancora confermato da Gearbox, ma visto il successo riscontrato con il titolo originale, è quasi scontato ipotizzare l'arrivo di un nuovo capitolo.

    Borderland 2: Gearbox smentisce

    4

    notizia 10.47, 11 Febbraio 2011

    Borderland 2: Gearbox smentisce

    In seguito a una intervista pubblicata sul portale web VG247 con il presidente di Gearbox Randy Pitchford, si era diffusa la voce che un sequel per lo sparatutto/RPG Borderlands fosse, se non già in sviluppo, perlomeno in progetto. Invece, lo stesso presidente della compagnia ha nelle ultime ore smentito categoricamente la voce, asserendo che si è trattato del solito fraintendimento di una semplice battuta. "Ci sono state molte persone che hanno supposto che stessimo lavorando su Borderlands 2. In realtà, non abbiamo fatto nessun annuncio riguardo nuovi progetti", ha dichiarato Pitchford.

    notizia 10.08, 12 Novembre 2009

    Gearbox: Borderlands 2? Probabile

    Mike Neumann di Gearbox ha affermato nel corso di un intervista con VG247 che Borderlands avrà quasi certamente un seguito. Lo sviluppo di Borderlands 2 non è ancora cominciato, ma visto i buoni risultati che sta ottenendo in un periodo di forte concorrenza è facile immaginare che un seguito ci sarà.