Borderlands: Randy Pitchford conferma che ci sarà un nuovo capitolo

di

Durante il PAX East di Boston, Randy Pitchford ha confermato che Gearbox Software non ha abbandonato il franchise di Borderlands e un nuovo episodio della serie è attualmente in lavorazione, sebbene al momento Battleborn abbia la massima priorità per lo studio.

Pitchford specifica che il gioco potrebbe non chiamarsi Borderlands 3:

"Non abbiamo ancora deciso come intitolarlo. Potremmo chiamarlo Borderlands 3 o anche Borderlands 4, per quanto ne sappiamo."

Scott Kester sarà il direttore artistico del progetto, ricoprendo lo stesso ruolo che ha avuto durante lo sviluppo di Borderlands 2 e Battleborn. Mikey Neumann (che in passato a lavorato sui titoli della serie Brothers in Arms e sul primo Borderlands) si occuperà invece della sceneggiatura. Lo stesso Neumann ha fatto capire che il personaggio di Scooter visto in Tales from the Borderlands potrebbe in qualche modo essere collegato a Borderlands 3, lo sceneggiatore starebbe pensando di far apparire nel gioco il figlio di Scooter (chiamato Scooper). Al momento, tuttavia, si tratta di semplici idee e non c'è ancora niente di certo.

E' certo, comunque, che Gearbox sia al lavoro su un nuovo episodio di Borderlands, restiamo in attesa di saperne di più.