Brutal Legend: Double Fine contrattacca Activision

di

Tempo addietro Activision aveva fatto causa a Electronic Arts per i diritti per la pubblicazione di Brutal Legend ed entro la fine del mese la giustizia farà il suo corso. Oggi Double Fine ha deciso di partire al contrattacco per difendere il suo titolo minacciato di non vedere la luce se il tribunale darà ragione ad Activision. Secondo lo studio, Activision aveva intenzione di annullare l'uscita di Brutal Legend  per evitare a Guitar Hero di subire la concorrenza. Questa affermazione sembra alquanto strana visto che Brutal Legend sono 2 titoli, nonostante li accomuni il rock, completamente differenti. Ma Double Fine continua ad argomentare la sua tesi e le cose risultano molto più chiare.


Secondo Double Fine, infatti, prima che Activision si ritirasse come editore del titolo, aveva tentato, invano, di trasformare Brutal Legend in un seguito di Guitar Hero. Lo studio rincara la dose rimproverando a Activision di non aver dato la giusta importanza a Brutal Legend, al contrario di ciò che ha fatto Electronic Arts. Inoltre Double Fine afferma di trovare molto strano che questo attacco di Activision arrivi proprio quando la stampa e i giocatori si stanno interessando in modo particolare a questo titolo.
Al momento, salvo che la giustizia non blocchi tutto, Brutal Legend è previsto per il 16 ottobre su Playstation 3 e Xbox 360.