Pit People Adesso online

Proviamo il nuovo gioco degli autori di Castle Crashers!

Bungie, anche EA vorrebbe stringere un accordo

di
INFORMAZIONI GIOCO

Come rivela su CVG, Electronic Arts ha provato in passato a stringere un accordo con Bungie per la pubblicazione di nuove IP, ma a causa di termini legali, l'accordo non è mai avvenuto, lasciando campo libero ad Activision di stringere un contratto decennale con i creatori di Halo.
Ciò nonostante la compagnia è ancora ottimistica nel poter trovare patto con il team di sviluppo. Lo rivela David DeMartini in una intervista:

"Bungie è uno studio fantastico, se guardate i loro profilo e quello di qualsiasi alto studio che lavora per noi, vi accorgereste che combaciano perfettamente con la nostra visione. Ma al tempo stesso, dobbiamo avere uno specifico criterio per poter stringere accordi con loro. Non è  buono entrare in una patnership se economicamente non è vantaggioso per entrambe le parti. Abbiamo avuto un'intensa discussione con loro, ma non siamo arrivati a nulla di vantaggioso sia per noi che per loro. Ovviamente sono riusciti a trovare un accordo con Activision che avesse senso per Bungie, e speriamo che facciano davvero dei gran bei giochi. E' salutare per tutta l'industria avere studi indipendenti così grandi che producono grandi progetti.
Non voglio vederli fallire - voglio che abbiano successo. E quando avvieranno un secondo team, avremo altre discussioni con loro, perché sono un studio fantastico. Ci sono probabilmente solo 20 team al mondo ad alti livelli e Bungie rientra a pieno in uno di quelli."