Bungie saluta ufficialmente l'universo Halo

INFORMAZIONI GIOCO
di

Con un commovente intervento sul suo blog, Bungie saluta in via ufficiale Halo, la celebre saga FPS per console Microsoft, ora passata in mano a 343 Industries. In occasione del 20° anniversario dello studio, la software house americana si rivolge a tutti i fan della saga, e da l'addio alla sua "creatura", nata ben 10 anni fa su Xbox, con un sguardo al futuro, l'arrivo di un nuovo "universo" con la realizzazione di un nuovo titolo per conto di Activision.

"[...] Halo ora è vostro. In molti modi, lo è sempre stato. I nuovi arrivati si sforzeranno, come noi, di essere degni comandanti, ma ad avere le chiavi di tutto rimarrete sempre voi. Custodite questi personaggi, queste storie, questi mondi con la stessa tenacia che avete avuto quando eravamo noi al timone della nave, ma permettete a prossimi che arriveranno di far fiorire e cambiare questo universo nel modo in cui devono.
Noi andremo incontro ad una profonda metamorfosi. Molto presto Bungie.net si trasformerà, un cambiamento che culminerà con il lancio del nostro prossimo universo, in tempi ancora sconosciuti. Presto faremo i primi passi verso questa nuova direzione, quando il prossimo 2 Agosto cambierà la gestione del multiplayer di Halo.
In seguito, ci inabisseremo nell'oscurità, per svolgere il nostro nuovo compito - la creazione di un universo nuovo di zecca. Qui ci sarà sempre una casa per voi, se vorrete rimanere, ma questo nuovo obiettivo richiederà un'attenzione costante da parte nostra. Lo dobbiamo a noi stessi, per realizzare qualcosa migliore di quanto abbiamo fatto fino ad oggi. Lo dobbiamo anche a voi, ovviamente.
Quindi, questo non è un addio. Non è la fine. Invece, è proprio l'inizio di un viaggio che ci spingerà ai limiti delle nostre capacità. Come tutti i nostri momenti bui, questi saranno rotti da un singolo fascio di luce, che ci raggiungerà e ci riunirà di nuovo tutti insieme. Presto, ci risveglieremo in un nuovo fantastico luogo, e ci ricorderemo di tutto quello che ci ha uniti fin dall'inizio. Guarderemo al cielo, e troveremo la speranza.
Grazie di tutto.
Ci vediamo al fianco delle stelle."