Buon compleanno Xbox One! La console compie 2 anni

di

Sono già passati due anni dal debutto di Xbox One e la console di Microsoft spegne la seconda candelina affacciandosi ad un fine 2015 davvero esorbitante in termini di aggiornamenti software e titoli in arrivo.

L'ultima console del colosso di Redmond, lanciata il 22 novembre 2013 in Nord America ed in Europa, ha inizialmente sofferto, a livello di immagine, il peso di alcune scelte decisamente sgradite da parte dei consumatori, come le caratteristiche legate alle connessioni di rete che, tra le altre cose, non permettevano lo scambio dei giochi tra gli appassionati. Nonostante l'inizio difficile, che ha portato Microsoft a rivedere i suoi piani, Xbox One ha saputo comunque riscuotere un grande successo, superando i numeri fatti registrare da Xbox 360 e collezionando, sotto la nuova guida di Phil Spencer, una serie di giochi e feature (citiamo ad esempio Rise of the Tomb Raider e la New Xbox One Experience) davvero invidiabili.

Il terzo anno di Xbox One si avvia verso un universo in cui i mondi Xbox e Windows 10 convergono sempre di più con applicazioni e caratteristiche votate alla creazione di un unico ecosistema. Avete già acquistato la console di Microsoft? oppure attendete l'arrivo di un titolo in particolare?