Cage: utilizzare un nuovo motore grafico per Beyond Two Souls è stata una scelta assurda, ma amiamo correre questi rischi

di

David Cage, boss di Quantic Dreams, ha ammesso che utilizzare un nuovo motore grafico per Beyond: Two Souls è una scelta che sul piano degli affari di una compagnia può essere definita "assurda", ma ha difeso la decisione, scaturita dalla passione dei suoi sviluppatori nello sperimentare nuove cose. In un'intervista rilasciata a Shacknews, Cage ha dichiarato che lo studio avrebbe potuto riutilizzare l'engine sfruttato per sviluppare Heavy Rain, ma questa opzione non avrebbe entusiasmato il team come è invece avvenuto.

"Siamo persone davvero folli. Non lo facciamo per fama o soldi. Vogliamo prenderci questi rischi perché amiamo spingerci oltre. Ha senso dal punto di vista di una compagnia? Non molto, ad essere onesti. Essendo il CEO dello studio, posso dirvi che è totalmente assurdo. Ma ci divertiamo davvero molto. Siamo un team formato da persone piene di passione. Riciclare l'engine è quello che "avremmo dovuto fare", ma noi abbiamo scelto un'altra strada".