Notizie

    Call of Duty 4 si trasferisce in una galassia lontana lontana: ecco la mod 'Star Wars: Galactic Warfare'

    9

    notizia 10:00, 6 Luglio 2011

    Call of Duty 4 si trasferisce in una galassia lontana lontana: ecco la mod "Star Wars: Galactic Warfare"

    Blackmonkeys.de ha pubblicato nella giornata di ieri la versione 1.0 della splendida mod di Call of Duty 4 dedicata all'universo di Guerre Stellari. Star Wars Galactic Warfare trasforma l'FPS Activision in una lotta all'ultimo colpo tra i ribelli e le forze dell'impero, tra scenari che sicuramente saranno familiari agli appassionati della saga di George Lucas. Potete scaricare la mod al seguente indirizzo: link.

    Call of Duty 4 e Civilization arrivano su Mac App Store

    3

    notizia 11.52, 16 Gennaio 2011

    Call of Duty 4 e Civilization arrivano su Mac App Store

    Aspyr Media ha pubblicato in queste ore su Mac App Store Call of Duty 4: Modern Warfare e Civilization IV: Colonization. Call of Duty 4, con un peso di 6,85GB, è la versione digitale del gioco pubblicato su Mac nel 2008, uno degli sparattutto più apprezzati dagli amanti degli FPS. Civilization IV: Colonization è invece il remake aggiornato del capitolo pubblicato nel 1994, che ha debuttato sui computer Apple un anno fa. Gli utenti potranno ora acquistare questi due titoli nel nuovo store digitale dedicato ai computer Mac che ha debuttato lo scorso 6 Gennaio: unica nota dolente è purtroppo il prezzo: Call of Duty 4 ha un costo di 49,99$ (solo 5 dollari in meno al prezzo standard), mentre Civilization IV: Colonization è acquistabile per 29,99$. Prezzi ben lontani dal market per iOS.

    notizia 17.06, 2 Novembre 2009

    Il Pacchetto Mappa Varietà di Modern Warfare è il Deal of the Week

    Questa settimana gli utenti GOLD di Xbox LIVE possono acquistare il Pacchetto Mappa Varietà di Modern Warfare con uno sconto del 50%, pagandolo solo 400MSP rispetto ai canonici 800MSP.Il Pacchetto Mappa Varietà include quattro nuove mappe multigiocatore in diverse ambientazioni. In "Borgo" attraverserai una cittadina dove l'abilità nel nascondersi farà la differenza tra vita e morte; in "Stazione televisiva" combatterai in un edificio delle telecomunicazioni, in stretti corridoi e ampi parcheggi; in "Chinatown" esplorerai un nebbioso quartiere illuminato soltanto dalla luna piena e dai neon della città; infine in "Mattatoio" ti troverai in un magazzino trasformato in campo d'allenamento, con finti edifici e diversi nascondigli.

    notizia 10.48, 15 Ottobre 2009

    Call of Duty 4: Modern Warfare a confronto su Wii e PS3/360

    GameInformer ha postato delle interessanti immagini atte a confrontare la prossima versione Wii del primo Modern Warfare, e l'originale titolo uscito due anni fa su Playstation 3 e Xbox 360.Su console Nintendo il gioco avrà il sottotitolo "Reflex" e sarà disponibile dal 10 Novembre.

    notizia 12.45, 16 Settembre 2009

    Dettagli sui contenuti della Xbox 360 Modern Warfare 2 Limited Edition

    Microsoft ha annunciato l'arrivo di una Limited Edition di Xbox360 completamente dedicata a Modern Warfare 2. La console, che presenterà una serigrafia esclusiva, includerà un HDD da 250GB (al momento l'unica versione in commercio a possedere un HDD di tale portata), 2 controller wireless, 1 Headset e una copia di Modern Warfare 2 (versione standard) il tutto ad un prezzo di 399$ (il prezzo europeo non è stato ancora dichiarato).Di seguito un'immagine della suddetta console.

    notizia 09.34, 16 Settembre 2009

    Call of Duty 4 cambia nome nella versione Wii

    La versione Wii di Call of Duty 4, la cui uscita è prevista per il 10 di ottobre, avrà il sottotitolo Reflex. Questo non sotituirà però Modern Warfare, quindi il titolo definitivo dovrebbe essere Call of Duty 4: Modern Warfare: Reflex.

    notizia 19.50, 5 Agosto 2009

    Call of Duty 4: Modern Warfare arriva su Wii

    Legnano, MI - 05 Agosto 2009 - Il videogioco dei record e vincitore di numerosi premi, Call of Duty 4: Modern Warfare arriva su Nintendo. Activision Publishing, Inc. distribuirà infatti Call of Duty: Modern Warfare per Wii il 10 Novembre in concomitanza con il lancio di Modern Warfare 2 di Infinity Ward.

    notizia 10.33, 5 Agosto 2009

    Call of Duty 4: Modern Warfare su Wii?

    Secondo un RUMOR che circola in queste ore, Activision dovrebbe ufficializzare questa sera, durante la pubblicazione dei risultati finanziari, l'uscita di Call of Duty 4: Modern Warfare  per Nintendo Wii. Secondo il RUMOR si starebbe occupando Treyarch dello sviluppo del titolo che dovrebbe uscire per novembre.Si tratta di un rumor per cui è da prendere con le pinze fino ad un eventuale conferma o smentita da parte di Activision.

    notizia 00.49, 26 Maggio 2009

    13 milioni di utenti hanno giocato a CoD4 sul Live

    Rob "FourZeroTwo" Bowling ha detto ai microfoni di Major Nelson che CoD4 ha recentemente raggiunto l'impressionante numero di 13 milioni di utenti unici che abbiano mai provato a fare una partita online a Modern Warfare. Un numero incredibile, soprattutto se affiancato al fatto che il capitolo ha venduto 13 milioni di copie in totale.Questo fattore spinge Infinity Wards a puntare tutto sul multiplayer, in vista dell'attesissimo Modern Warfare 2.

    notizia 11.26, 19 Settembre 2008

    COD 4: Variety Map Pack disponibile a metà prezzo su PSN

    Tenetevi pronti perchè il Variety Map Pack di Call of Duty 4: Modern Warfare sarà disponibile a metà prezzo su Playstation Network per un periodo limitato. Dal 18 settembre (ore 23:00) fino alle ore 23:00 del 25 settembre il DLC di Infinity Ward Activision (Nasdaq: ATVI) sarà disponibile al prezzo di 4.99 euro, invece che a 9.99 euro. PLAYSTATION Network ospiterà inoltre un Double XP Weekend, permettendo ai giocatori di raddoppiare i punti esperienza guadagnati. I membri di Infinity Ward saranno inoltre online tra le 21.00 e la 01.00 di sabato 20 settembre per giocare con i fan su ciò che è diventato il DLC numero uno nelle vendite su PLAYSTATION®Network.  Durante la loro presenza online, i giocatori potranno aggiungere le seguenti tag PSN di Infinity Ward alla loro lista amici:

    notizia 19.55, 11 Settembre 2008

    COD 4: su Xbox LIVE un nuovo esclusivo “Double XP Weekend” dal 12 al 15 settembre

    Giocatori mettetevi al riparo, perchè questo weekend i proiettili voleranno non appena Variety Map Pack di Call of Duty 4: Modern Warfare verrà distribuito a metà prezzo su Xbox LIVE® per un periodo limitato.  Dal 12 settembre (ore 21.00) fino alle 9.00 del 15 settembre il DLC di Infinity Ward Activision sarà disponibile al prezzo di 400 Microsoft points.  Durante il weekend di promozione, su Xbox LIVE avrà luogo inoltre il "Double XP Weekend", che permetterà ai giocatori di raddoppiare i punti esperienza guadagnati. Inoltre, durante la distribuzione, saranno disponibili le "gamer pics" Prestige in edizione limitata scaricabili gratuitamente su Xbox LIVE Marketplace.

    notizia 09.17, 10 Luglio 2008

    Italian Videogame Award 2007/08: Call of Duty 4 vincitore dell'anno - Assoluto

    E' stato il first person shooter di Activision, Call of Duty 4, il vincitore del titolo "Videogioco dell'anno - Assoluto" agli Italian Videogame Award 2007/08, un importante riconoscimento pensato per premiare i migliori videogiochi apparsi negli ultimi 12 mesi sul mercato italiano : il titolo batte due altri grandi titoli che non sono riusciti nell'impresa e cioè  Super Mario Galaxy (Nintendo, Wii) e  Bioshock (2K Games, PC, Xbox 360). Ci sono stati anche altri premi come il videogioco dell'anno su Xbox 360 (Halo 3), su Nintendo Wii (Super Mario Galaxy), su Playstation 3 (Call Of Duty 4), su Nintendo DS (The Legend of Zelda: Phantom Hourglass), su console portatile PSP (God of War: Chains of Olympus), su PC (Bioshock) e su PS2 ( God of War II). Per tutti gli altri premi potete visitare il sito ufficiale della manifestazione raggiungibile al seguente indirizzo.

    notizia 12.02, 3 Luglio 2008

    Infinity Ward: niente trofei per Call Of Duty 4

    Attraverso i suoi forum ufficiali, Infinity Ward è intervenuta nella vicenda dell'inserimento dei trofei nei vari titoli Playstation 3 e della possibilità di vederli anche in Call of Duty 4 Modern Warfare: lo sviluppatore ha precisato che al momento non hanno nessun piano per rilasciare una patch per COD 4 affinchè abbia il supporto ai trofei. La stessa cosa è stata dichiarata in merito al supporto per la vibrazione nel titolo con il DualShock 3: Infinity Ward ha precisato che tali feature sono state rilasciate molto in ritardo rispetto al rilascio del titolo; avrebbero potuto inserire sia i trofei che il supporto alla vibrazione in COD 4 se tali supporti fossero stati disponibili al lancio del gioco o al massimo poco dopo.

    notizia 09.39, 5 Giugno 2008

    COD 4: il Variety Map Pack arriva su PC

    Dalla giornata odierna è disponibile anche per piattaforma PC, il Variety Map Pack per Call Of Duty 4, pacchetto contenente quattro nuove mappe multiplayer, disponibile da diverse settimane già sul Live dell'Xbox 360 e sullo Store di PS3: le mappe saranno distribuite sottoforma di patch che aggiornerà il gioco alla versione 1.6 e risolverà diversi bugs.

    notizia 10.38, 4 Giugno 2008

    10 milioni di Call Of Duty 4

    Nuovo successo in termini commerciali per il first person shooter game Call Of Duty 4 firmato Infinity Ward: Activision ha comunicato che il titolo ha superato i 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo considerando le tre piattaforme di riferimento Playstation 3, Xbox 360 e PC. E' stato inoltre precisato che il dato più elevato di vendite di COD 4 è stato sulla console di Microsoft.

    notizia 12.13, 31 Maggio 2008

    COD4 Variety Map Pack: il 5 giugno anche su PC

    Disponibile ormai da diverse settimane sia sullo Store di Playstation 3 che sul Marketplace di Xbox Live, il pacchetto di quattro nuove mappe aggiuntive multiplayer (il Variety Map Pack) per Call Of Duty 4, ha finalmente una data di rilascio anche per PC: l'arrivo è stato fissato per il prossimo 5 giugno.

    notizia 12.43, 5 Maggio 2008

    Call Of Duty 4 a quota 3 milioni su PS3

    Call of Duty 4: Modern Warfare, first person shooter game, sviluppato da Infinity Ward, ha raggiunto un nuovo importante risultato in termini di vendite su PlayStation 3: il titolo ha venduto 3 milioni di copie sulla console di casa Sony.

    notizia 01.04, 25 Aprile 2008

    Il Variety Map Pack per COD 4 è region locked

    Robert Bowling di Infinity Ward ha rivelato che il pacchetto di nuove mappe multiplayer (il Variety Map Pack) per Call Of Duty 4 su PlayStation 3 è region locked: questo significa che ad esempio se si è in possesso della versione tedesca del gioco, dovremo comprare la versione tedesca del map pack, se si è in possesso della versione UK, dovremo comprare la versione UK del map pack, e quindi bisogna assicurarsi che la versione del disco del gioco e del map pack coincidano.

    notizia 13.16, 24 Aprile 2008

    Nuova patch per Call Of Duty 4

    Nella giornata odierna è disponibile una nuova patch per il first person shooter Call Of Duty 4, inerente alla sua versione per PlayStation 3: per quanto riguarda le specifiche tecniche non ci sono ancora informazioni sul suo contenuto di 12 MB, ma ha creato nel menu del trova partita tre opzioni di gioco legate alle nuove mappe multiplayer disponibili da oggi sul PlayStation Store.

    notizia 11.47, 22 Aprile 2008

    Anticipato il Variety Map Pack per Call Of Duty 4

    Nella giornata odierna Infinity Ward ha annunciato che il pacchetto di quattro nuove mappe multiplayer (il Variety Map Pack) per Call Of Duty 4, disponibili già su Xbox Live, e in arrivo su PlayStation 3, è stato anticipato di una settimana rispetto alla tabella di marcia: il rilascio sul PlayStation Store è atteso sul suolo europeo per il 24 aprile.

    notizia 17:39, 18 Aprile 2008

    Call Of Duty 4 a quota 9 milioni

    Dopo i record di stamane relativi allo scaricamento del nuovo pacchetto di mappe (link), Call Of Duty 4 continua a mietere grandi risultati: l'ultimo in termini cronologici, riporta che il titolo ha venduto più di 9 milioni di copie in tutto il mondo.

    notizia 17:14, 18 Aprile 2008

    Posticipata l'uscita del Variety Pack per COD 4

    Robert Bowling dopo l'annuncio dell'uscita del Variety Pack per Call of Duty 4 su PlayStation 3 per il 1 maggio, quest'oggi ha annunciato che il pack uscirà solo 3 giorni più tardi, esattamente il 4 maggio.

    notizia 13.55, 18 Aprile 2008

    Primo record per le nuove mappe di Call Of Duty 4

    Disponibili al momento solamente su Xbox 360 (l'arrivo sul PlayStation Store è stato fissato al primo maggio), le nuove mappe multiplayer di Call Of Duty 4, il Variety Pack, ha già raggiunto un importante successo: il pacchetto è stato scaricato oltre un milione di volte solo su Xbox Live.

    notizia 13.22, 18 Aprile 2008

    Il 19 Aprile la Finalissima della Call of Duty Cup Activision

    D.C.A. ed Activision sono lieti di annunciare che sabato 19 aprile si concluderà il torneo ufficiale di Call of Duty® 4 Modern Warfare™  dedicato ai videogiocatori della penisola.Il torneo gratuito, svolto in collaborazione con AMD, Essedi Shop, Creative, Asus, Razer, Samsung e Microsoft che è iniziato domenica 23 dicembre 2007 ed è proseguito online, sul portale internazionale www.clanbase.com/it, si concluderà con una finalissima live che premierà il migliore dei 40 team che si sono fronteggiati in sfide all'ultimo frag nella modalità "Search & Destroy".

    notizia 17:21, 17 Aprile 2008

    Sfida Infinity Ward su COD 4

    Robert Browling, dopo l'annuncio dell'imminente uscita del map pack per PlayStation 3 (link), ha annunciato che il 2 maggio dalle ore 19:00 alle ore 22:00 potremo giocare e sfidare online il team dello studio Infinity Ward. Il team si chiamerà IW Team.

    notizia 08.28, 17 Aprile 2008

    Disponibili le date di rilascio delle nuove mappe di COD 4 per PS3

    Disponibili da circa due settimane su console Xbox 360, le nuove mappe per il first person shooter game Call Of Duty 4, hanno finalmente una data di rilascio anche per PlayStation 3: Infinity Ward ha confermato infatti che il pacchetto Variety Map Pack (comprendente quattro nuove mappe multiplayer: Creek, Broadcast, Chinatown e Killhouse) sarà rilasciato in Nord America a partire dal prossimo 24 aprile mentre in Europa l'arrivo è stato fissato al primo maggio.

    notizia 17.58, 8 Aprile 2008

    In arrivo le nuove mappe di COD 4 anche per PS3

    Disponibili da diversi giorni su piattaforma Xbox 360, le nuove mappe multiplayer per Call Of Duty 4 a breve vedranno la luce anche su PlayStation 3: il pacchetto, intitolato Variety Map Pack è in fase di certificazione da parte di Sony, secondo quanto riportato dal community manager di Infinity Ward sul suo blog. Al momento però ancora non è stata annunciata una data ufficiale di rilascio.

    notizia 15:20, 6 Aprile 2008

    Video delle nuove mappe di COD4

    Nuovi video per le mappe Broadcast, KillHouse e Chinatown, già disponibili per la versione X360 di Call of Duty 4.

    notizia 18:13, 4 Aprile 2008

    Disponibili le nuove mappe per Call Of Duty 4

    A differenza di come ci si aspettava, in base a quello riportato dal sito ufficiale dell'edizione "Game Of The Year" di Call Of Duty 4 (link), le nuove mappe multiplayer per l'FPS sono disponibili dalla giornata odierna sul Marketplace di Xbox Live a 800 Microsoft Points: ricordiamo che il Variety Map Pack, è composto da quattro nuove mappe (Creek, Broadcast, Chinatown e Killhouse).

    notizia 07.51, 4 Aprile 2008

    Due delle nuove mappe di COD 4 in video

    Sono disponibili due nuovi filmati nei quali il Community Manager Robert Bowling parla a proposito di due (Creek e Broadcast) delle quattro nuove mappe multiplayer per Call Of Duty 4, in arrivo su Xbox Live e PlayStation Network. Buona visione.

    notizia 20.48, 2 Aprile 2008

    COD 4 : il Variety Map Pack ritarda

    Il sito ufficiale dedicato alla versione Game of the Year del first person shooter Call Of Duty 4, annuncia un ritardo per il Variety Map Pack (pacchetto contenente 4 nuove mappe multiplayer) su Xbox Live. I nuovi contenuti verranno rilasciati quindi il 10 aprile invece di arrivare nel corso della settimana corrente.

    notizia 14.08, 1 Aprile 2008

    L'espansione per Call of Duty 4 confermata per inizio Aprile

    Activision ha confermato, ai giornalisti di Eurogamer, che il Variety Pack di Call of Duty 4 sarà rilasciato - come previsto - nei primi giorni d'Aprile su Xbox Live!, mentre sarà disponibile con circa ventuno giorni di ritardo su PS3. Nessun annuncio circa la versione PC.Il pack - che sul Live sarà venduto a 800 Microsoft Points - offrirà quattro nuove location: Broadcast, Creek, Killhouse e Chinatown.

    notizia 18.26, 31 Marzo 2008

    1,3 milioni di giocatori al giorno per Call of Duty 4 sul Live

    In un'intervista rilasciata a Eurogamer dal producer Mark Rubin di Infinity Ward, Call of Duty 4: Modern Warfare totalizza giornalmente circa 1,3 milioni di giocatori connessi al Live di Xbox 360 e registra numeri altissimi su PS3 e PC.Tanto per dare un'idea dell'incredibile successo dell'FPS distribuito da Activision, Halo 3 - titolo di punta della libreria Xbox 360 - si "ferma" da 845 mila a un milione di giocatori al giorno.Dal punto di vista delle vendite, invece, Call of Duty 4 ha raggiunto ormai i sette milioni di copie vendute in tutto il mondo.Non c'è che dire, ottimi numeri.

    notizia 07.54, 29 Marzo 2008

    In video la nuova mappa Broadcast per COD 4

    Atteso per i i primi giorni di aprile su Xbox Live e per la fine dello stesso mese su PlayStation Network, il pacchetto di quattro nuove mappe multiplayer per COD 4 torna in video: questa volta è il turno della mappa Broadcast, che è localizzata nella stazione televisiva che in molti ricorderanno in quanto viene affrontata nella modalità single player. Vi auguriamo una buona visione.

    notizia 19.58, 28 Marzo 2008

    Immagini per la nuove mappe di COD 4

    Sono disponibili dalla giornata odierna le immagini relative alle nuove mappe in arrivo su Xbox Live e PlayStation Network per il first person shooter Call Of Duty 4: gli screens arrivano direttamente dall'evento di Londra e illustrano le quattro nuove mappe (Creek, Broadcast, Chinatown e Killhouse) in arrivo i primi di aprile su Xbox 360 e per la fine dello stesso mese su PlayStation 3.

    notizia 23.41, 20 Marzo 2008

    Le nuove mappe di COD 4 saranno un esclusiva Xbox 360 per 21 giorni

    Secondo quanto riportato dal sito Loot-Ninja, il Variety Map Pack, pacchetto di quattro nuove mappe multiplayer per il first person shooter Call Of Duty 4, che sarà rilasciato il prossimo 3 aprile a 800 Microsoft Points, sarà un esclusiva Xbox 360 per 21 giorni, dopo di chè le mappe arriveranno anche per il download su PlayStation Network.

    notizia 07.49, 20 Marzo 2008

    Rivelata la data di uscita delle nuove mappe di COD 4

    Il sito Xbox.com ha rivelato che l'atteso pacchetto di nuove mappe multiplayer per Call Of Duty 4 verrà rilasciato il prossimo 3 aprile negli Stati Uniti: le quattro nuove mappe (Creek, Broadcast, Chinatown e Killhouse) saranno disponibili su Xbox Live per 800 Microsoft Points. Inoltre il sito aggiunge che nello stesso giorno sarà disponibile anche l'edizione Game of the Year del titolo.

    notizia 08.01, 19 Marzo 2008

    Rilasciata la patch per Call Of Duty 4

    Call Of Duty 4 ha ricevuto nella giornata odierna una nuova patch, versione 1.20, che dovrebbe migliorare il bilanciamento del gioco nella modalità online. La release è disponibile sul territorio americano e salvo ritardi è prevista anche sui territori PAL nella serata Di seguito le caratteristiche:

    notizia 18.07, 17 Marzo 2008

    Annunciata la Call of Duty 4: Game of the Year Edition

    Activision ha annunciato una versione Game Of The Year per il first person shooter Call Of Duty 4, attesa per il prossimo mese di aprile: questa edizione includerà un token che permetterà ai giocatori di scaricare gratuitamente l'imminente pacchetto di contenuti aggiuntivi da Xbox Live.

    notizia 09:47, 16 Marzo 2008

    COD 4: in video la nuova mappa Chinatown

    Come si conosce da diverso tempo in primavera verranno rilasciate delle nuove mappe multiplayer per il first person shooter Call Of Duty 4: di seguito è disponibile un video che illustra il gameplay di una di queste future mappe. Intitolata Chinatown, verrà descritta attraverso parole e immagini da Robert Bowling di Infinity Ward. Vi auguriamo una buona visione.

    notizia 14.18, 14 Marzo 2008

    Call Of Duty 4 regna su PlayStation 3

    Secondo quanto riportato dal sito MCVUK.com. Call of Duty 4 è al momento ufficialmente il più grande gioco su PlayStation 3 in accordo con le informazioni rilasciate dall'ultima Chart Track e Activision per festeggiare questa notizia starebbe programmando un grande consumer event e l'arrivo di nuovi contenuti scaricabili.

    notizia 17.09, 5 Marzo 2008

    Un nuovo futuro per Call of Duty?

    Bobby Kotick, CEO dello studio Activision, ha dichiarato in occasione della Morgan Stanley Technology Conference, che Call of Duty in futuro potrebbe essere un gioco dedicato solo al mondo online. Lo stesso Kotick ha anche dichiarato che lo studio sta pensando di collaborare in futuro con lo studio Vivendi per lo sviluppo del seguito di Call of Duty 4. 

    notizia 11.56, 5 Marzo 2008

    Nuove mappe multiplayer per COD4

    Infinity Ward, sviluppatore di Call Of Duty 4, è al lavoro su tre nuove mappe multiplayer per il loro FPS militare. Dalle immagini possiamo notare come una sia uno studio televisivo, la seconda una normale città e la terza una collina con molti ripari dietro i quali nascondersi.

    notizia 18.09, 29 Febbraio 2008

    Rilasciata la patch per COD 4 su Xbox 360

    Secondo quanto riportato dal sito Joystiq, è finalmente disponibile dalla giornata odierna la patch di Call Of Duty 4 per Xbox 360: al momento non è presente ancora nessuna notizia che confermi il suo arrivo anche su PlayStation 3. La release permetterà il trasferimento automatico dell'host quando quest'ultimo si disconnetterà dalla partita, migliore accuratezza per i colpi dei cecchini, la Kill Cam che include anche claymore, granate e bombandarmenti aerei e molte altre novità. Restiamo in attesa delle prime conferme del suo rilascio anche sui territori PAL e soprattutto di avere maggiori dettagli sui contenuti.

    notizia 08.34, 14 Febbraio 2008

    Patch in arrivo su Xbox 360 per COD 4

    Robert Bowling, Infinity Ward Community Relations Manager, ha annunciato al sito VideoGamer.com, che una patch per Call Of Duty 4 è pronta ad essere rilasciata su Xbox 360: la patch è completa e si attende solamente la certificazione da parte di Microsoft. Di seguito alcune delle novità che saranno introdotte:

    notizia 16.05, 9 Febbraio 2008

    Activision onorata per il premio come miglior titolo del 2007 vinto da Call of Duty 4

    "E' un onore per Call of Duty 4: Modern Warfare ricevere dall'Academy il riconoscimento come Miglior Gioco del 2007," ha dichiarato Robin Kaminsky, Executive Vice President del Publishing, Activision, Inc.  "Infinity Ward ha lavorato alacremente per offrire divertimento senza precedenti ai giocatori di tutto il mondo e tutti i premi ricevuti sono un riconoscimento al talento, alla dedizione ed al duro lavoro svolto da tutto il team""Con Call of Duty 4: Modern Warfare, abbiamo voluto offrire l'esperienza di azione più intensa e più coinvolgente di sempre" ha aggiunto Jason West, capo degli studio e project lead presso Infinity Ward. "Siamo elettrizzati e assolutamente onorati per il fatto che l'Academy abbia riconosciuto il nostro impegno, specialmente considerando l'incredibile competizione che affrontavamo quest'anno"Distribuito lo scorso Novembre 2007, Call of Duty 4: Modern Warfare ha rapidamente scalato le classifiche di vendita a livello mondiale diventando il titolo #1 a volume a livello mondiale per l'anno solare 2007, secondo le fonti NPD, Chart Track e GFK.

    notizia 20.36, 4 Febbraio 2008

    Annunciate mappe scaricabili per COD 4

    Activision ha annunciato quest'oggi l'arrivo di mappe multiplayer scaricabili per il suo titolo Call of Duty 4: Modern Warfare, che saranno disponibili per Xbox 360 e PlayStation 3. Al momento non è stata ancora comunicata una data di rilascio.

    notizia 21.23, 1 Febbraio 2008

    Nuova patch per Call of Duty 4: Modern Warfare

    Infinity Ward ha messo in linea una nuova patch (versione 1.5) per il suo titolo FPS Call of Duty 4: Modern Warfare: per installarla è necessario avere la patch 1.4. Di seguito il changelog: Fixed server browser not showing all of the servers The "hold [ ] to steady" sniper scope hint will only appear if you can use itt Fixed game not recognizing IWDs existing if they are all in fs_basepath and none are in the main/ folder Made mod scripts able to change stats Allow developer_script for mulitiplayer modding Fixed map rotation errors with usermaps Fixed minimap not showing up in the menu for usermaps Mod tools will now work with other languagesPer scaricare la patch v.1.5 vi invitiamo a seguire in seguente indirizzo.

    notizia 19:53, 25 Gennaio 2008

    Call Of Duty 4 il titolo più venduto del 2007

    Activision ha oggi dichiarato che le vendite combinate di Call Of Duty 4 hanno raggiunto un totale di oltre 7 milioni dal suo rilascio in novembre. Tale fatto lo rende di gran lunga il gioco più venduto del 2007, ben al di sopra dei 4.8 milioni di copie vendute da Halo 3 e dei 4.1 milioni di Wii Play, che però non sono multipiattaforma. Will Kassoy d'Activision ha rilasciato questa dichiarazione a riguardo: " Noi siamo molti eccitati per questo successo, reso speciale dai tanti titoli competitivi presenti quest'anno".

    notizia 22.12, 20 Gennaio 2008

    Mod Tools per Call of Duty 4: Modern Warfare

    Activision ha rilasciato i Mod Tools ufficiali per la versione inglese di Call of Duty 4: Modern Warfare: tale release permetterà di creare dei contenuti per lo sparatutto in prima persona di Infinity Ward. Per scaricare il pacchetto di 600MB e per avere informazioni maggiori vi invitiamo a consultare il seguente indirizzo.

    notizia 09.10, 16 Gennaio 2008

    Call Of Duty 4 arriva sul Mac a maggio

    Aspyr, ha annunciato l'arrivo per il prossimo mese di maggio di una versione Mac OS di Call of Duty 4: Modern Warfare. Di seguito il comunicato direttamente dal sito ufficiale:AUSTIN, TX - January 15, 2008 - Aspyr Media, Inc. announced today they will publish Call of Duty® 4: Modern Warfare™ for Mac, a gripping modern-day action-thriller that deploys players into heart-stopping battles across the world's most treacherous hotspots. Call of Duty 4: Modern Warfare delivers unprecedented high-definition graphics, piercing 5.1 surround sound and a dynamic community-oriented multiplayer experience. Developed by Infinity Ward and licensed by Activision, the game is expected to be available for Mac in May 2008. Featuring a tense storyline, filled with plot twists, the title thrusts players into battle like never before. With amazing special effects, including rim-lighting, depth of field, texture streaming and character self-shadowing, players are enlisted into one of the most photo-realistic gaming experiences imaginable. The community-oriented Call of Duty 4 multiplayer gameplay features a robust leveling system, variety of unlockable perks, hot-join and matchmaking, as well as create a class and party capabilities to ensure that players of all skill levels can join in the fun. Additionally over 100 challenges and a host of new game environments and modes deliver unlimited possibilities. Infinity Ward has also included Kill-Cam, a fan favorite feature that they created in Call of Duty 2 which allows for spectator instant replays. Call of Duty® 4: Modern Warfare™ will soon be available for preorder through Aspyr's website for only $49.99. For more information, fans can also visit the official Website, http://www.callofduty.com/. Call of Duty 4: Modern Warfare is rated "M" (Mature) by the ESRB for Intense Violence, Strong Language and Blood and Gore.

    notizia 19.11, 11 Gennaio 2008

    Dati di vendita per Call of Duty 4 in UK

    L'FPS realizzato dallo studio Activision ha venduto in UK in otto settimane dalla sua uscita sul mercato ben 1 milione di copie per PlayStation 3. Il direttore marketing, David Tyler ha dichiarato che sono fieri del lavoro svolto e dei risultati avuti nelle vendite di Call of Duty 4 Modern Warfare. 

    notizia 23.28, 19 Dicembre 2007

    Call of Duty 4: nuova patch solo per PS3

    Robert Bowling, Direttore delle relazioni con il pubblico di Infinity Ward, ha confermato che prossimamente verrà rilasciata una patch solo per i possessori di PlayStation 3. In questa maniera la patch risolverà tutti quei problemi che gli utenti della console Sony hanno giocando online con Call of Duty 4. Al momento attuale non si conosce nessuna data di uscita della patch.

    notizia 13:15, 10 Dicembre 2007

    Rumor: Call of Duty 5 di nuovo nella seconda guerra mondiale

    Siamo ovviamente ancora nel campo delle speculazioni, ma un recente annuncio di lavoro pubblicato sul sito web di Treyarch (responsabili ormai degli episodi "dispari" della serie, naturalmente con l'unica eccezione del primo indimenticabile Call of Duty), sembrerebbe suggerire la possibilità che il prossimo capitolo venga nuovamente ambientato nel corso del secondo conflitto mondiale.Gli sviluppatori starebbero infatti cercando un programmatore che sia anche "un grande fan di FPS ambientati nella seconda guerra mondiale". Quanto sia incidentale questo riferimento, solo il tempo ce lo potrà dire, nel frattempo non ci resta che goderci fino in fondo la nostra modern warfare.

    notizia 12:43, 7 Dicembre 2007

    Disponibile la nuova patch per Call of Duty 4

    Disponibile per il download la patch 1.3 per quello che è uno dei migliori FPS mai realizzati. Tra i cambiamenti, migliorata la chat testuale tra gli incontri online, e il codice online (con una riduzione dei Lag). Ritoccata anche la precisione dei fucili da cecchino.Naturalmente la patch è relativa solo alla versione PC; ancora nessuna notizia su possibili "cerotti" per le versioni console.

    notizia 17.55, 21 Novembre 2007

    Risolti i problemi online per la versione Playstation 3 di Call of Dudy 4

    Infinity Ward ha annunciato di aver risolto i problemi che si erano verificati sull'online di Playstation 3, dopo l'aggiornamento del firmware della console con Call of Duty 4. Quindi "da questo momento non dovrebbero più essere ricevuti messaggi di errori o problematiche relative al firmware update all'interno del gioco", ha dichiarato Infinity Ward.

    notizia 17.03, 21 Novembre 2007

    Patch per Call of Duty IV disponibile

    Infinity Ward ha reso disponibile la patch v1.2 per la versione PC di Call of Duty 4: Modern Warfare (potete ottenerla gratuitamente a questo indirizzo), grazie alla quale sono stati eliminati alcuni bug grafici presenti nel titolo.

    notizia 17.39, 19 Novembre 2007

    Call Of Duty 4 conquista Germania e Spagna

    COD4 ha dominato le classifiche europee questa settimana, accaparrandosi le prime tre posizioni in Germania ed acciuffando terzo, quarto e settimo posto in Spagna.

    notizia 20.29, 17 Novembre 2007

    In arrivo una patch per Call of Duty 4

    Infinity Ward ha intenzione di correggere alcuni bugs riscontrati dai giocatori in Call of Duty 4 . La patch dovrebbe essere rilasciata a breve e conterrà diverse migliorie:

    notizia 12:45, 11 Novembre 2007

    Call of Duty 4 sfida Halo 3: quale sarà il titolo più venduto?

    Secondo il noto analista Nollenberger Capital Partners, le vendite per Call of Duty 4 supereranno i record imposti da Halo 3. Questo sarà permesso grazie all'attenzione che il titolo ha su di se e alla natura multiformato del gioco. Call of Duty 4 a differenza di Halo 3 non è disponibile solo per Xbox 360, ma anche per Pc, Playstation 3 e Ds. Riuscirà il titolo Activision nell'impresa? Restate con noi per scoprirlo.

    notizia 14.51, 9 Novembre 2007

    Disponibile Call of Duty 4: Modern Warfare

    Activision, per festeggiare l'uscita di Call of Duty 4 : Modern Warfare in Europa, ha rilasciato nuove immagini della versione Pc del gioco. Call of Duty 4 : Modern Warfare è da oggi disponibile per pXbox 360, PlayStation 3, Nintendo DS e PC.

    notizia 11.12, 8 Novembre 2007

    Video InGame del primo livello di Call of Duty 4: Modern Warfare

    A questo indirizzo, potete visualizzare la versione HIRES del nostro filmato INGAME di Call of Duty 4: Modern Warfare, in uscita domani su tutto il territorio italiano. Seguiranno in giornata altri filmati InGame del titolo.

    notizia 00.41, 8 Novembre 2007

    Video confronto fra versioni di COD 4

    Vi presentiamo un interessante video di Call of Duty 4: Modern Warfare dove ci viene mostrato il gioco ad alta definizione. La peculiarità di questo filmato sta nel confronto che ci viene mostrato fra la console Sony e l'Xbox 360. Vi auguriamo una buona visione.

    notizia 16.39, 7 Novembre 2007

    Evento di lancio per COD4 alla FNAC di Milano

    Grande apertura serale per la FNAC di Milano. In collaborazione con Activision verrà lanciato in anteprima nazionale Call of Duty 4: Modern Warfare nella notte del 8 Novembre. A tutti gli acquirenti che compreranno in anteprima COD4, sarà regalata un esclusiva maglietta di Call of Duty 4.

    notizia 12.21, 4 Novembre 2007

    Video dal fronte per Call of Duty 4 Modern Warfare

    Per promuovere l'uscita di Call of Duty 4 Modern Warfare prevista per il 9 novembre prossimo, Activision ha rilasciato un nuovo trailer del titolo. Vi auguriamo una buona visione!

    notizia 08:59, 3 Novembre 2007

    Nuovi temi di Call of Duty 4 disponibili sul Marketlace

    Activision ha rilasciato sul Marketplace di Xbox Live ben sette nuovi temi dedicati al fps Call Of Duty 4: Modern Warfare. Vi ricordiamo che Call of Duty 4 sarò disponibile il prossimo 9 novembre su piattaforma Pc, Xbox 360, e Playstation 3. Qui di seguito vi riportiamo il nome ed il prezzo di ciascun tema: 

    notizia 23:34, 2 Novembre 2007

    Nuovo trailer di Call of Duty 4 Modern Warfare

    Call of Duty 4: Modern Warfare, titolo in programmazione su PC, PS3 e Xbox 360 si mostra in un nuovo video in alta definizione. Vi auguriamo una buona visione.

    notizia 07.53, 2 Novembre 2007

    Nuovo making of di Call of Duty 4

    Vi presentiamo un making of ad alta definizione del nuovo titolo Activision: Call of Duty 4: Modern Warfare. Vi ricordiamo che il titolo sarà tra qualche giorno disponibile per PC, Xbox 360 e PS3. Buona visione.

    notizia 22.06, 30 Ottobre 2007

    Nuovo video di Call of Duty 4

    Vi mostriamo un nuovo video in HD di Call of Duty 4: Modern of Warfare. Vi ricordiamo che il gioco uscirà a breve su console PS3, PC e Xbox 360. Buona visione.

    notizia 18.37, 30 Ottobre 2007

    Call of Duty 4 si mostra in immagini

    Tra pochi giorni uscirà Call of Duty 4: Modern Warfare. Activision ha deciso quindi di rilasciare nuove immagini (in questo caso per la versione PlayStation 3) per il loro ultimo progetto. In uscita anche Xbox 360, PC e Nintendo DS, il gioco vi ricordiamo che sarà possibile acquistarlo sin dal 9 novembre. Buona visione.

    notizia 20.20, 29 Ottobre 2007

    Call of Duty 4 si mostra in nuove immagini

    Vi mostriamo nuove immagini di Call of Duty 4: Modern Warfare. Vi ricordiamo che il gioco uscirà fra una decina di giorni su PS3, PC e Xbox 360. Buona visione.

    notizia 12.21, 11 Ottobre 2007

    Demo in arrivo per Call of Duty 4: Modern Warfare

    Activision ha annunciato che sarà rilasciata una demo Pc per Call of Duty 4 : Modern Warfare in questo fine settimana. L'occasione è propizia per diffondere nuove immagini del titolo e per informare circa le configurazioni richieste per poter giocare Call of Duty 4 : Modern Warfare:Configurazione raccomandata2.4 GHz dual core1 GB dI ram per XP; 2 GB per Vista8 GB  liberi su HDNvidia Geforce 7800 / ATI Radeon X1800Configurazione minimaIntel(R) Pentium(R) 4 2.4 GHz / AMD(R) Athlon(TM) 64 2800+512MB RAM (768MB per Windows Vista)8 GB liberi su HDNVIDIA(R) Geforce(TM) 6600 / ATI(R) Radeon(R)

    notizia 13:45, 9 Ottobre 2007

    Nuove immagini dal fronte per Call of Duty 4

    Disponibili nuove immagini per Call of Duty 4. In sviluppo presso Infinity Ward, Call of Duty 4 : Modern Warfare è atteso per il mese di novembre per piattaforma Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

    notizia 17:47, 5 Ottobre 2007

    Rivelati i contenuti della limited ed. di Call of Duty 4

    Activision ha rilevato i conenuti esclusivi presenti nella limited edition di Call of Duty 4: Modern Warfare. Questi comprenderanno:Making of sullo sviluppo del giocoUn poster  del titoloWalkthrough dagli sviluppatori del giocoDocumentario di 168 minuti sulle missioni del SASUn artbook con tantissime illustrazioni inedite

    notizia 20.00, 24 Settembre 2007

    Call of Duty 4: Modern Warefare: finalmente pronto

    I fan del gioco di guerra possono iniziare i festaggiamenti. Il dirigente della Infinity Ward ha rivelato che Call of Duty 4: Modern Warefare è pronto,o approvato da Sony e Microsoft e ormai in fabrica per la produzione di massa.Il lancio del gioco è preivisto il 9 novembre

    notizia 10:12, 1 Settembre 2007

    Gioca a Cod4 Multiplayer Beta con Everyeye.it Network

    La prossima settimana partirà la BETA Europea della sezione Multiplayer di Call of Duty 4: Modern Warfare(XBOX 360). Everyeye.it Network, in collaborazione con Activision e InfinityWard distribuirà ai suoi utenti 1.300 key di accesso per scaricare e giocare alla BETA di COD4. Quindi rimanete sintonizzati su queste pagine, da Lunedì  divulgheremo tutti i dettagli per registrarsi e ricevere gratuitamente il codice di accesso alla BETA.

    notizia 12.35, 10 Agosto 2007

    Call of Duty 4 ha una data d'uscita

    David Tyler di Activision ha rivelato che l' Fps Call of Duty 4: Modern Warfare sarà disponibile per il mercato europeo a partire dal prossimo 9 novembre su piattaforma Xbox 360, Pc e Playstation 3.

    notizia 14.28, 22 Luglio 2007

    Call of Duty 4: nuovo video

    L'Activiosion ha da poco rilasciato un nuovo video di Call of Duty 4: Modern Warfare, l'ultimo episodio della celebre serie di sparatutto che è atteso per il prossimo autunno. Buona Visione!

    notizia 02:17, 12 Luglio 2007

    Call of Duty 4: nuove immagini versione Xbox360

    E' stato uno degli appuntamenti più lunghi durante la press conference Microsoft, ed anche Sony ha mostrato numerosi spezzoni ingame di COD4, che sembra essere uno dei titoli più riusciti di questo E3.Dopo il trailer mozzafiato ed i video delle conference, vi mostriamo le prime immagini in alta definzione, rilasciata durante l'E3. Il gioco, prodotto da Activision e programmato da Infinity Ward, è in uscita entro il 2007 per Xbox360, PC e PS3

    notizia 16.01, 10 Luglio 2007

    Call of Duty 4 su DS

    E' di pochi giorni fa l'annuncio di Call of Duty 4: Modern Warfare per Nintendo DS. Oggi vi mostriamo le prime promettenti immagini del gioco. Al momento non c'è nessuna informazione per quanto riguarda la data d'uscita.

    notizia 13:23, 8 Luglio 2007

    Call of Duty 4 trailer dell'E3

    Activision ha rilasciato il trailer di Call of Duty 4: Modern Warfare che sarà presentato durante la prossima settimana. Il titolo sviluppato da Infinity Ward è previsto per piattaforma Xbox 360, Pc e Playstation 3.

    notizia 19:06, 22 Giugno 2007

    Nuovi dettagli per Call Of Duty 4

    Alcuni nuovi dettagli per Call Of Duty 4:Il gioco girerà a 60 FPS;Alcuni tipi di proiettile potranno attraversare i muri;Si potranno ottenere delle armi personalizzate, come un AK-47 dorato;Se farete determinate cose nel gioco riceverete dei premi, come una mini-mappa del luogo della missione.

    notizia 09.12, 19 Giugno 2007

    Call of Duty 4 Modern Warfare si mostra in nuovi scatti

    Activision ha diffuso nuove immagini per Call of Duty 4: Modern Warfare, Fps in sviluppo su piattaforma Xbox 360, Playstation 3 e Pc. Ricordiamo che il titolo sarà rilasciato il prossimo autunno.

    notizia 11.33, 7 Giugno 2007

    Call of Duty 4 in nuovi screen

    La rivista PSW Magazine ha rilasciato un'anteprima di ben quattro pagine per Call of Duty 4 ricca di nuove immagini. Ricordiamo che quest'episodio non sarà ambientato durante la seconda guerra mondiale ma in un conflitto moderno. Il titolo è in sviluppo su Pc, Xbox 360 e Playstation 3.

    notizia 12:45, 31 Maggio 2007

    Dettagli sulle modalità single e multiplayer di Call of Duty 4

    Grant Collier, presidente della Infinity Ward, in un'intervista chiarisce alcuni punti oscuri: in entrambe le modealità variano i punteggi esperienza per l'uccisione dei nemici ma la vera novità sta nell'utilizzo dei veicoli.

    notizia 00.02, 26 Maggio 2007

    Activision annuncia Call of Duty 4

    Afferrate le granate e preparatevi ad uscire allo scoperto per l'esperienza legata al franchise Call of Duty® più intensa e cinematografica di sempre! Activision, Inc. (Nasdaq: ATVI) e Infinity Ward hanno infatti confermato oggi lo sviluppo di Call of Duty® 4: Modern Warfare™, il nuovo titolo di azione bellica ad opera dei pluripremiati creatori della serie Call of Duty che offrirà ai giocatori il più avanzato e potente arsenale moderno per combattere una nuova Guerra nei posti caldi più pericolosi del mondo.

    notizia 20:41, 20 Maggio 2007

    Call of Duty 4: Modern Warfare nuove immagini e informazioni

    Disponibili nuove scansioni per Call of Duty 4: Modern Warfare direttamente dalla rivista Game Informer. Inoltre i ragazzi di Infinity Ward hanno rilasciato nuove informazioni sul gioco: - Come già annunciato il gioco abbandonerà gli eventi della seconda guerra mondiale per affrontare temi più attuali. Saremo chiamati a combatteremo un nazionalista russo seguace di Stalin chiamato Zakhaev, il quale porterà la propria patria in guerra civile, spetterà al giocatore intervenire per porre rimedio al conflitto.- La campagna principale single player comprenderà altri scenari ed ambientazioni provenineti da tutto il mondo.- Garantiti i 60 fps e modalita multiplayer online per le versioni Xbox 360 e Playstation 3.