Call of Duty Advanced Warfare: il comunicato stampa ufficiale

di

Legnano, MI - 2 Maggio 2014 - Il potere della prossima generazione di soldati avanzati. Il potere di una potente prestazione di Kevin Spacey. Il potere di una nuovissima meccanica di gioco che utilizza l’esoscheletro. Il potere cambia tutto. Call of Duty®: Advanced Warfare inaugura una nuova era d’ispirazione per Call of Duty®. Edito da Activision Publishing, Inc., una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard (Nasdaq: ATVI), e sviluppato per le console di nuova generazione ed il PC da Sledgehammer Games, Call of Duty: Advanced Warfare offre una nuova visione mozzafiato per il franchise blockbuster.

Abbiamo preso diverse decisioni chiave con un occhio verso l’eccellenza creativa con Call of Duty: Advanced Warfare. Abbiamo davvero approcciato questo gioco in modo diverso,” dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. “Questo è il primo titolo nel ciclo di sviluppo di tre anni. E’ anche il primo titolo che vede Sledgehammer Games capitanare il progetto. E stiamo rivoluzionando la formula in tanti modi. Nuove meccaniche di gioco con l’esoscheletro. Una nuova, affascinante storia. Un nuovo, iconico personaggio interpretato da uno dei migliori attori al mondo, Kevin Spacey. Ci stiamo divertendo molto a sviluppare questo gioco, e siamo convinti che la comunità globale dei giocatori si divertirà ancora di più nel giocarlo.”
Call of Duty: Advanced Warfare fa fare ai giocatori un balzo in avanti immergendoli in un’esperienza rivoluzionaria in un futuro plausibile nel quale tecnologia e tattiche si sono evolute e hanno dato il via ad una nuova era di combattimenti per il franchise. Ambientato nell’anno 2054, si assiste all’emergere di una compagnia militare privata (PMC) che ha il potere di salvare l’umanità da un mondo devastato e che fatica a riprendersi dopo un attacco globale scagliato contro le sue infrastrutture e le sue attrezzature militari. Tu sei il soldato avanzato. Dotati di nuove, avanzatissime abilità grazie all’esoscheletro e di un equipaggiamento altamente tecnologico, i giocatori si uniscono alle file di un’unità specializzata e altamente addestrata con il compito di riportare l’ordine in uno stato di guerriglia avanzata.
E’ stato molto divertente lavorare con il team e dare vita a Jonathan Irons. La tecnologia è davvero notevole e non ho mai fatto nulla di simile prima d’ora. Sono molto curioso di vedere come andrà”, dichiara il vincitore dell’Academy Award® Kevin Spacey.
Call of Duty: Advanced Warfare è stato sviluppato specificatamente per le console di nuova generazione e per PC. Questo è il primo capitolo facente parte del recentemente annunciato ciclo di sviluppo di tre anni che consente così al titolo - che vede anche il debutto dello studio Sledgehammer Games al timone – di godere di un anno aggiuntivo di sviluppo. Grazie al più ampio lasso di tempo produttivo, Sledgehammer Games è in grado di creare un’esperienza di nuova generazione straordinaria, che offre una vastità di avanzamenti tecnici a partire dalla grafica e dai suoni, che offrono un mondo quasi fotorealistico come mai in un titolo del brand Call of Duty sinora, per continuare con nuove tecnologie di performance capture e di animazione facciale che offrono personaggi realistici, ed ancora una storia ricca e coinvolgente che dà vita alla fiction in modo potente.
Questa è per Sledgehammer Games l’opportunità di una vita, oltre che un grande onore. Call of Duty: Advanced Warfare è il progetto più ambizioso e creativo sul quale abbiamo mai lavorato. A partire dalla lunghissima e continua ricerca e dalle migliaia di bozzetti, all’incredibile focus sulla narrazione e l’attenzione al dettaglio, non abbiamo dato nulla per scontato,” dichiara Glen Schofield, co-founder e game director di Sledgehammer Games. “Call of Duty ha un legame così forte con i suoi fan e immaginare e realizzare una nuova visione per la prossima generazione è stato davvero un di grande ispirazione per noi”.
Michael Condrey, co-founder e studio head di Sledgehammer Games aggiunge, “Glen ed io abbiamo creato questo team con il solo scopo di realizzare il miglior prodotto della nostra vita. Sappiamo che stiamo assumendoci una grossa responsabilità, ma rimango ogni giorno stupito dal talento e dall’impegno del lavoro che stiamo facendo e che coinvolge ogni aspetto del gioco, dalla storia al multiplayer. Siamo molto felici di poter essere a capo del prossimo capitolo di questo grande franchise, e non vediamo l’ora che arrivi il 4 Novembre.”
I fan possono iniziare a pre-ordinare la loro copia di Call of Duty: Advanced Warfare nei negozi italiani. Il titolo è in uscita il giorno 4 Novembre 2014.

Call of Duty Advanced Warfare Call of Duty Advanced Warfare Call of Duty Advanced Warfare Call of Duty Advanced Warfare Call of Duty Advanced Warfare Call of Duty Advanced Warfare Call of Duty Advanced Warfare Call of Duty Advanced Warfare Call of Duty Advanced Warfare Call of Duty Advanced Warfare Call of Duty Advanced Warfare Call of Duty Advanced Warfare

Call of Duty Advanced Warfare

Call of Duty Advanced Warfare
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • Pc
  • PS4
  • Xbox One
  • Ps3
  • Xbox 360
  • Date di Pubblicazione
  • Pc : 04/11/2014
  • PS4 : 04/11/2014
  • Xbox One : 04/11/2014
  • Ps3 : 04/11/2014
  • Xbox 360 : 04/11/2014
  • Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona
  • Sviluppatore: Sledgehammer Games
  • Publisher: Activision
  • Pegi: 18+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +

che voto dai a Call of Duty Advanced Warfare?

7.4

media su 36 voti

Inserisci il tuo voto