Call of Duty Elite: l'annuncio ufficiale

di

Activision annuncia ufficialmente un nuovo servizio online: Call of Duty Elite. Sviluppato da Beachhead studio, Call of Duty Elite offrirà ai giocatori dei titoli del popolare franchise FPS un nuovo livello di esperienza multiplayer che unirà più di 30 milioni di utenti in tutto il mondo. Inoltre il servizio offrirà contenuti esclusivi, realizzati appositamente per la community di gioco di Call of Duty, disponibili sottoscrivendo un abbonamento mensile, o acquistabili singolarmente, tramite carta di credito.

"L'utente di Call of Duty medio passa circa 58 minuti al giorno a giocare in multiplayer. Molto più di quanto l'utente Facebook medio passi sul social network. Nonostante ciò al momento abbiamo davvero pochi strumenti per caricare la community e tenerla unita. Call of Duty Elite darà agli utenti molti più modi per tenersi in contatto con i propri amici. Elite permetterà ai giocatori di incrementare le proprie skill con un set di tools appositi, oltre a garantirvi l'accesso a vari tipi di tornei." ha dichiarato Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing

L'offerta di Call of Duty Online può essere elencata in tre punti fondamentali:

  • Connessione: Elite da un controllo senza precedenti alla propria vita multiplayer, trasformandola in un vero social network. I giocatori potranno competere contro amici, entrare in un clan o crearlo, oppure semplicemente allearsi ad un gruppo di giocatori.
  • Competizione: Elite crea l'ambiente più competitivo per il multiplayer. I giocatori avranno un flusso costante di competizioni disponibili, con premi sia in-game che nella vita reale.
  • Allenamento: Elite vi farà da coach personale. Darà al giocatori statistiche avanzate e consigli su come migliorare le proprie abilità, sempre in base al vostro operato. Dei tools vi garantiranno un miglioramento costante.

Call of Duty: Elite sarà presentato durante il prossimo E3, e sarà disponibile insieme a  Call of Duty: Modern Warfare 3 il prossimo 8 Novembre. L'accesso al servizio potrà essere effettuato attraverso diverse piattaforme: Personal Computer, Xbox 360, PlayStation 3 e smartphone. Activision ha inoltre confermato una open-beta di Call of Duty Elite, prevista nel corso della prossima estate.