Call of Duty Roman Wars: emergono dettagli sul gioco cancellato

di

I colleghi della testata internazionale GamesRadar Plus hanno rivelato alcuni dettagli su Call of Duty Roman Wars, titolo in fase di sviluppo negli studi di Vicarious Visions e poi cancellato dal publisher Activision dopo qualche mese di lavoro.

Roman Wars era uno sparatutto incentrato sulla decima legion di Giulio Cesare, il gioco avrebbe dovuto includere anche fasi action in terza persona, con la presenza di catapulte, torri d'assedio ed elefanti da guerra. Il primo concept del progetto è datato 2008, lo sviluppo è andato avanti per qualche mese e successivamente è stato interrotto a causa di motivi non meglio specificati. Sembra però che i lavori su Roman Wars siano stati ripresi in seguito con l'obiettivo di lanciare il gioco nel 2013 su PlayStation 3 e Xbox 360, nonchè probabilmente su PS4 e Xbox One.

Il risultato finale però non ha mai convinto Activision, che nel 2013 ha pubblicato Call of Duty Ghosts e l'anno successivo Call of Duty Advanced Warfare, fino ad abbandonare il progetto Call of Duty Roman Wars. Chissà che l'idea di un COD ambientato nell'antica Roma non possa essere ripresa in futuro...