Call of Duty WWII: i personaggi dell'Asse non saranno giocabili, sprint limitato

di

Di recente, il team di sviluppo di Call of Duty: WWII ha trasmesso un livestream dedicato al gioco, rivelando alcuni interessanti dettagli sulle caratteristiche del titolo. In primo luogo, gli sviluppatori ci tengono a trattare con la dovuta accortezza alcuni argomenti delicati, ma vogliono anche bilanciare il gameplay.

Rispondendo alle domande dei fan su Twitter, il team di sviluppo ha confermato che, nella campagna single-player, non ci saranno personaggi giocabili appartenenti alle potenze dell'Asse, spiegando che la storia del gioco "segue la prima divisione della fanteria e gli Alleati, con un cast diverso e multinazionale, ma nessun personaggio dell'Asse giocabile". I giocatori potranno impersonare i soldati tedeschi nella modalità multiplayer, ma Sledgehammer Games sta cercando di trattare l'argomento "in maniera rispettosa".
Inoltre, il team ha intenzione di rimuovere lo sprint illimitato, cercando di ritornare alle origini della serie. Non è chiaro, però, se questa funzione potrebbe essere sbloccata grazie a determinate perk ottenute dal giocatore, ma ciò che è certo, è che di base non sarà abilitata.

Call of Duty WWII sarà disponibile a partire dal 3 novembre, su PS4, Xbox One e PC. Secondo alcune voci, potrebbe essere prevista una versione per Nintendo Switch.