Calo di popolarità per la Pokémon Go mania

di

Dopo essere stato per settimane sulla bocca e sullo smartphone di tutti, Axiom Capital Management illustra una situazione nella quale l'interesse per Pokémon Go nella parte finale di agosto è in una fase di calo. Victor Anthony, analista Senior a capo della ricerca, ha raccolto diverse statistiche sul coinvolgimento degli utenti.

Secondo Anthony, molte tra le più popolari applicazioni hanno avuto un calo di utenti attivi a causa del fenomeno Pokémon Go. Pare che ora i dirigenti di Tinder, Facebook, Twitter e Snapchat possano tirare un sospiro di sollievo, dal momento che gli utenti attivi giornalieri su Pokémon Go, insieme ai download, sono in calo costante. Dato il rapido incremento di utenza riportato dall'app di Niantic, gli investitori hanno temuto che questo genere di esperienza utente potesse sottrarre tempo all'utilizzo di altre popolari applicazioni mobile. A detta dell'analista, se il calo dovesse persistere non influirebbe solo su Pokémon Go, ma più in generale su tutta la categoria del gaming in realtà aumentata.

Nel frattempo, lo sviluppatore Niantic continua ad aggiornare Pokémon Go cercando di correggere i problemi riscontrati dagli utenti.

Calo di popolarità per la Pokémon Go mania