(Dis)Comfort Zone: Outlast 2 Oggi alle ore 21:00

Nuovo episodio della (dis)Comfort Zone dedicata ad Outlast 2

Capcom alla ricerca di partnership in occidente

di

In una nota agli investitori rilasciata questa settimana, Capcom ha affermato che l'azienda sta cercando di aumentare la vendita dei suoi giochi on-line al di fuori del Giappone, attraverso alcune acquisizioni e partnership.
"Le acquisizioni e partnership sono una delle strategie fondamentali per migliorare la nostra quota di mercato all'estero", cita la nota.
"Stiamo cercando di trovare in modo aggressivo le opportunità per stringere accordi ai fini di creare contenuti dall' appeal universale sul mercato, e ottenere tecnologie e il "know-how" necessario per la nostra strategia "Singolo contenuto, utilizzo multiplo".

Secondo la nota, la società non ha intenzione di effettuare accordi con produttori e società giapponesi, in quanto ciò non contribuirebbe in modo significativo alle vendite al di fuori della regione e, inoltre, potrebbe limitare il suo potenziale di licenza. "Crediamo nella scelta appropriata società partner che integra le nostre L'azienda ha recentemente sottolineato il suo piano di concentrarsi sui mercati occidentali. Secondo l'azienda, l'anno scorso la sua quota di mercato in Nord America e in Europa è stata solo del 1,6% ,rispetto all'11% in Giappone.