Capcom conferma lo sviluppo di Resident Evil Operation Raccoon City per Xbox 360, PS3 e PC

di

Capcom ha confermato oggi lo sviluppo di Resident Evil: Operation Raccoon City, nuovo titolo della famosa serie in sviluppo per PlayStation 3, Xbox 360 e Windows PC. Nato dalla collaborazione tra Capcom e lo studio canadese Slant 6 Games, il titolo è atteso durante il prossimo inverno. Resident Evil: Operation Raccoon City sarà uno shooter in terza persona ambientato nell'oscuro e terrificante universo di Resident Evil, ed offrirà una nuova chiave di lettura degli aventi narrati in Resident Evil 2 e Resident Evil 3.

L'ambientazione sarà quella di Raccon City, nel settembre del 1998: l'Umbrella Corporation ha inviato nella cittadina una squadra speciale di soldati incaricata di eliminare qualsiasi prova dell'infezione zombie, e far fuori qualsiasi sopravvissuto. I giocatori vestiranno i panni di un membro della Umbrella Security Services soldier (U.S.S.), in accesi scontri contro le forze oscure che popolano Raccoon. Confermata la possibilità di giocare in co-op fino a 4 partecipanti.
Inoltre, Resident Evil: Operation Raccoon City conterrà anche alcune modalità competitive online, ognuna costruita per garantire un'esperienza di gioco sempre differente, grazie alla possibilità di combattere nei panni della Umbrella Security Service, dalla squadra  US Special Ops oppure degli Zombies e delle Bio-Organic Weapons della Umbrella.

Capcom conferma lo sviluppo di Resident Evil Operation Raccoon City per Xbox 360, PS3 e PC