Capcom spiega perché Monster Hunter World arriverà in un secondo momento su PC

di

Monster Hunter World è stata sicuramente una delle sorprese più gradite tra quelle arrivate nel corso dell'E3 2017. Gli utenti PC, seppur entusiasti di poter mettere per la prima volta le mani su un capitolo principale del franchise, hanno però appreso che il gioco arriverà sulla loro piattaforma in un secondo momento rispetto a PlayStation 4 e Xbox One.

Ryozo Tsujimoto di Capcom ha quindi deciso di dichiarare i motivi per cui la compagnia nipponica ha deciso di agire in tal modo.

"E' solo una questione di risorse e di forza lavoro. Stiamo sviluppando il gioco con il nostro team interno di Capcom, ad Osaka - il Monster Hunter team. Non abbiamo lavorato molto sul fronte PC prima che ce ne occupassimo internamente, quindi stiamo solo chiedendo un po' più di tempo per una versione ottimizzata e messa a punto.

Vogliamo vedere cosa possiamo fare per soddisfare le esigenze dei giocatori con PC high-end, ma vogliamo supportare un vasto raggio di configurazioni hardware".

Tsujimoto ha infine dichiarato che Monster Hunter World, al pari degli altri capitoli della serie, godrà di un massiccio supporto post-release, con cui verranno introdotte, ad esempio, delle quest-eventi a tempo limitato.