Carmack: Il Wii U allo stesso livello di Xbox 360 e PlayStation 3

di

 John Carmack di idSoftware ha dichiarato che il Wii U, la nuova home console di Nintendo, possiede un hardware che la mette alla pari rispetto alle altre console HD disponibili sul mercato. In un'intervista rilasciata a GameSpot, lo sviluppatore ha confermato che Nintendo ha tenuto una presentazione dell'hardware prima dell'E3 2011, presso gli studi di ZeniMax/Bethesda. Carmack ha deciso di saltare l'evento, per terminare i lavori su RAGE, ma ha dichiarato che la nuova piattaforma è tecnicamente alla pari con le attuali console HD.
"La tecnologia utilizzata mette alla pari il Wii U con le altre console, il che non può essere che un bene per noi."
Nel corso della stessa intervista inoltre, il programmatore ha discusso dell'assenza di un gioco di id Software su Nintendo Wii.
"Il Wii non poteva rientrare nei nostri piani, visto che l'id Tech 5 non poteva girarvi in alcun modo. Abbiamo tuttavia discusso a lungo se realizzare un gioco che utilizzasse il motore creato per la piattaforma iOS. Sarebbe stato fattibile dal punto di vista tecnico, ma alla fine abbiamo deciso che non era il momento giusto per entrare sul mercato del Nintendo Wii. Il Wii U, però, è una piattaforma perfettamente in linea con gli standard odierni. Sono certo che proveremo a realizzare qualcosa di interessante, anche se sarà necessaria un'analisi riguardo al comportamento dei giocatori con i titoli multipiattaforma Wii U, Xbox 360 e PlayStation 3".

FONTE: GameSpot Quanto è interessante?
0
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti