Castlevania: Lords of Shadow 2: il 60% del gioco si svolge in città, il 40% nel castello di Dracula

di

Il producer di Castlevania: Lords of Shadow 2, Dave Cox, ha rivelato nel corso di un'intervista che il gioco sarà ambientato per il 60% in un contesto cittadino moderno, mentre il restante 40% all'interno del castello di Dracula. Discutendo delle varie implicazioni riguardo l'inserimento di luoghi del nostro tempo, lo sviluppatore ha affermato che la software house sta lavorando in modo da preservare lo spirito originale della serie, anche in un setting completamente diverso da quello tradizionale. Non vedremo, insomma, un Gabriel Belmont a Gotham City o a Time Square, dato che non sarebbe minimamente contestualizzato. Veniamo inoltre a scoprire che il gioco avrà più o meno la stessa longevità del primo capitolo della serie, anche se vi saranno molti più incentivi all'esplorazione.

Come se non bastasse, Cox ha rivelato che il gioco narrerà le vicende accadute in una sola notte, quella in cui Satana ha deciso di fare ritorno sulla Terra. Arrivati ad una certa parte dell'avventura, inoltre, gli utenti avranno la possibilità di viaggiare liberamente tra il castello di Dracula e l'ambientazione moderna. 
Informazioni interessanti, quindi per quella che si prospetta essere l'epica conclusione della trilogia Lords of Shadow. L'appuntamento è fissato al 27 Febbraio, quando il titolo verrà pubblicato su Xbox 360, PS3 e PC.